Ultimate Games svela il trailer di ‘Pope Simulator’, gioco in cui diventeremo un vero e proprio papa

0

Ultimate Games S.A. ha svelato il trailer e i primi dettagli su Pope Simulator, un gioco che permetterà ai giocatori di mettersi nei panni di un papa.

Il gioco offrirà un grande realismo e molta attenzione per gli elementi politici e strategici. Come spiega l’azienda polacca, i lavori sul nuovo simulatore sono attualmente in una fase molto precoce.

Pope Simulator consentirà ai giocatori di dirigere la più grande istituzione religiosa del mondo: la Chiesa cattolica. Dalle informazioni pervenute da Ultimate Games S.A., il gioco consentirà ai giocatori di affrontare gran parte dei problemi che affliggono il mondo moderno.

Il gioco offrirà, tra l’altro, ampie possibilità di influenzare il destino degli esseri umani, condurre attività evangelistiche e pellegrinaggi assortiti.

Il Papa non ha alcun potere militare o economico dietro di sé, ma ha altri mezzi per influenzare il mondo, cosa che fu evidente negli anni ’80, ad esempio quando il sistema comunista in Polonia crollò. Il nostro gioco permetterà di utilizzare, tra le altre cose, anche il cosiddetto soft power e, di conseguenza, influenzare il destino del mondo e interferire nella politica internazionale. Tutto questo, ovviamente, secondo come verrà gestita la partita dal giocatore ”- spiega Mateusz Zawadzki.

Ultimate Games S.A. non ha rivelato la data di rilascio prevista e se il gioco raggiungerà solo il PC oppure anche le console.