Uber, in arrivo diverse novità per viaggiare ancora più comodi e smart

0
5

Oltre alle vacanze pasquali, il calendario di quest’anno offre anche innumerevoli ponti dopo le festività tradizionali, permettendo di sfruttare questi giorni per godersi un viaggio fuori porta.

Uber lancia alcune novità, che permetteranno al noto servizio di risultare ancora più efficiente e user friendly.

Iniziamo con la funzione prenotazione da 90 giorni su Uber Reserve, caratteristica già attiva per il servizio Uber Black negli aeroporti di Milano, Roma, Bologna, Firenze e, a breve, Catania e Palermo.

Questa funzione consente agli utenti di prenotare una corsa fino 90 giorni di anticipo (ad oggi 30, l’estensione sarà attiva nei prossimi giorni).

La prossima volta che dovete prenotare un volo, per esempio, sarà possibile bloccare la corsa e la tariffa, senza lasciare nulla al caso nel proprio itinerario.

Inoltre, inserendo il numero del volo l’app rileva in automatico se il volo è in orario o in ritardo e adegua la prenotazione della corsa di conseguenza.

In arrivo anche le indicazioni per il pick-up. Si tratta di istruzioni dettagliate, all’interno dell’app Uber, per guidare gli utenti senza problemi attraverso l’aeroporto e portarli dal loro gate di arrivo al punto di ritiro di Uber.

Questa opzione aiuta i viaggiatori a navigare attraverso aeroporti nuovi o familiari e viene lanciata in oltre 30 aeroporti in tutto il mondo, tra cui Roma Londra, Parigi, Madrid, New York, San Francisco, San Paolo, Città del Messico e altri ancora.

La funzione, che  verrà implementata in altri aeroporti nei prossimi mesi, non solo aiuta passeggeri e conducenti a trovarsi nel posto giusto, al momento giusto, ma riduce anche i tempi di inattività per i driver stessi, creando un’esperienza aeroportuale più efficiente e meno congestionata.

Ci siamo passati tutti: stai aspettando di scendere dall’aereo e ti stai chiedendo quanto tempo impiegherai per arrivare dal gate al luogo di incontro con l’autista Uber.

Nelle prossime settimane, verrà lanciata la nuova funzionalità stima del tempo d’arrivo a piedi, che aiuterà gli utenti a pianificare con maggiore precisione quanto tempo ci vorrà per arrivare al ritiro bagagli, così da non dover aspettare l’arrivo della propria corsa. Disponibile in più di 400 aeroporti in tutto il mondo.

Uber è anche su mobile: l’app è disponibile sia per Android che per iOS.