Transformers, la classifica dei film più amati dal pubblico

0

Domani, 7 giugno 2023, arriva nei cinema Transformers: il risveglio e JustWatch ci svela la classifica dei film più apprezzati del franchise fantascientifico.

Al primo posto troviamo Transformers, primo film diretto da Michael Bay che nel 2007 ha conquistato tutti i fan dei giocattoli nati durante i primi anni ottanta. Come dire, il primo film della serie non si scorda mai e (oltretutto) si ama alla follia.

Secondo posto per Bumblebee, lungometraggio del 2007 diretto da Travis Knight che rappresenta un vero prequel del primo film della saga.

Non è un mistero che Bumblebee occupi quest’ottima posizione, perché è noto come la storia del robot che si trasforma in un mitico maggiolino Volkswagen sia particolarmente apprezzata da gran parte del pubblico, soprattutto quello più giovane.

Transformers – L’ultimo cavaliere (titolo originale Transformers – The Last Knight) si trova al terzo posto. Altra ottima posizione per il quinto film della serie diretto da Micheal Bay, che riesce sempre a conquistare gli appassionati con una regia sempre adrenalinica e piena suspense.

E’ ancora Michael Bay che presenzia il quarto posto con Transformers – La vendetta del caduto (Revenge of the Fallen), che presenta nuovi combattenti robot.

Ultimo posto per Transformers 3 (Transformers Dark of the Moon il titolo originale). Il terzo capitolo a quanto pare è quello con meno appeal, anche se a dirigere è sempre Michael Bay.

Penultimo posto per Transformers 4 – L’era dell’estinzione (Transformers: Age of Extinction). Anche il reboot che segue la prima trilogia, ancora diretto da Michael Bay, non riesce a conquistare gli spettatori, che non si riescono ad appassionare ai robot che presentano una foggia diversa e, soprattutto, al nuovo cast.