Questo articolo può contenere link di affiliazione.
MUBI ha diffuso il trailer e il poster ufficiale di Camp Miasma adolescenza, sesso e morte, il nuovo film scritto e diretto da Jane Schoenbrun, già autrice di Ho visto la TV brillare e We’re All Going to the World’s Fair.
Il film arriverà nelle sale italiane il 19 agosto 2026 dopo l’anteprima al Festival di Cannes, dove è stato accolto positivamente dalla critica conquistando anche il Queer Palm Award.
La trama di Camp Miasma
Camp Miasma adolescenza, sesso e morte racconta la storia di un celebre franchise slasher ormai decaduto, affidato a una giovane regista nel tentativo di riportarlo in vita.
La situazione prende però una piega inquietante quando la filmmaker decide di incontrare la protagonista del film originale, un’attrice misteriosa che vive isolata dal mondo.
Da quel momento, le due donne precipitano in un universo disturbante dove desiderio, paura e violenza si intrecciano in una spirale sempre più allucinata.
Il progetto prosegue il percorso artistico di Jane Schoenbrun, da sempre legato a temi come identità trans, horror psicologico e immaginario queer.
Un cast guidato da Hannah Einbinder e Gillian Anderson
Nel cast del film troviamo Hannah Einbinder, vincitrice dell’Emmy grazie alla serie Hacks, e Gillian Anderson, celebre per X-Files e Sex Education.
Completano il cast Amanda Fix, Arthur Conti, Eva Victor, Zach Cherry, Sarah Sherman, Patrick Fischler, Dylan Baker, Jasmin Savoy Brown, Kevin McDonald, Quintessa Swindell e Jack Haven.
Il nuovo progetto della regista di Ho visto la TV brillare
Dopo il successo di Ho visto la TV brillare, presentato al Sundance e candidato a diversi Independent Spirit Awards, Jane Schoenbrun continua a esplorare territori sospesi tra horror, identità e cultura pop.
Il film è prodotto da Plan B Entertainment, mentre MUBI si occuperà della distribuzione in numerosi territori internazionali, inclusa l’Italia.





































