Tornano le Steelbook dei capolavori dell’animazione di Hayao Miyazaki in DVD e Blu-Ray

0

Lucky Red e Plaion Pictures annunciano che dal 23 maggio 2024 torneranno disponibili le Steelbook da collezione dedicate alla filmografia del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, uno dei più importanti registi viventi dell’animazione mondiale.

Le Steelbook, che presentano al loro interno sia il Blu-Ray che il DVD di ciascun film, sono dedicate ai più significativi titoli dello Studio Ghibli diretti da Miyazaki: Nausicaä della Valle del vento (1984), Il castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki – Consegne a domicilio (1989) e Porco Rosso (1992).

Oltre questi titoli saranno disponibili  anche Principessa Mononoke (1997), La città incantata (2001), Il castello errante di Howl (2004), Ponyo sulla scogliera (2008) e Si alza il vento (2013).

L’intera collana, in edizione limitata, è caratterizzata da unaveste grafica e dal prezioso box metallico che esalta l’aspetto iconico dei celebri protagonisti dei film del maestro giapponese.

Il ritorno della collana Steelbook, pubblicata nel 2015, celebra non solo la vittoria agli Oscar dell’ultimo film d’animazione di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, ma ne anticipa anche la prossima release Home Video.

Un’iniziativa che intende riportare sugli scaffali i titoli più rari e ormai introvabili e rispondere alle innumerevoli richieste dei tanti appassionati dello Studio Ghibli.