Tomb Raider, Lara Croft vivrà nuove avventure anche in una serie TV Prime Video (e non solo)

0
63
Tomb Raider Serie TV cover

Tomb Raider diventerà una serie TV che vedremo su Prime Video. Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) ricoprirà il ruolo di scrittrice e produttrice esecutiva.

La serie è basata sull’iconico franchise di videogiochi Tomb Raider, che segue le avventure dell’archeologa e avventuriera di fama mondiale Lara Croft.

Il progetto rientra nell’ambito di un accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, per sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film.

Tomb Raider sarà presentato in anteprima esclusivamente su Prime Video.

Crystal Dynamics e Amazon Games hanno inoltre annunciato una collaborazione per sviluppare e pubblicare un nuovo gioco multipiattaforma della serie Tomb Raider.

Il gioco, ancora senza titolo, sarà un’avventura d’azione per giocatore singolo, che rappresenta un capitolo completamente inedito delle famose esplorazioni di Lara Croft.

Questi nuovi annunci dimostrano come il franchise di Tomb Raider sia ancora piuttosto attuale e ricercato, dal momento che anche Netflix svilupperà una serie televisiva con protagonista la (ormai) leggendaria archeologa.