Titane, il film che ha vinto il Festival di Cannes nel 2021 stasera è su Sky

0
5

Arriva in prima TV su Sky Titane, pellicola provocatoria e innovativa, che ha stupito e trionfato al 74esimo Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro.

Titane attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender ed è un ritratto della contemporaneità fluida.

Racconta la storia di Alexia (Agathe Rousselle), giovane donna a cui, da bambina, un incidente ha donato una placca di titanio nella testa, facendola rinascere gonfia di rabbia e amore represso.

Questi sentimenti la trasformano in un essere ibrido e nuovo, ma perché la metamorfosi si completi, Alexia dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.

Titane è diretto da Julia Ducournau e nterpretato da Vincent Lindon e Agathe Rousselle. Con loro nel cast anche Garance Marillier e Lais Salameh e con la partecipazione di Bertrand Bonello e Dominique Frot.

Il film sarà in onda il 20 ottobre 2022 alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand . Diretto da Julia Ducournau, è interpretato da Vincent Lindon e Agathe Rousselle. Con loro nel cast anche Garance Marillier e Lais Salameh e con la partecipazione di Bertrand Bonello e Dominique Frot.