Tiro al piccione – Ritratto di John Le Carré, presto su Apple TV+ il documentario che svela la vita della famosa ex spia

0

Apple Original Films ha annunciato Tiro al piccione – Ritratto di John Le Carré il nuovo documentario realizzato dal premio Oscar Errol Morris (The Fog of War – La guerra secondo Robert McNamara) e da The Ink Factory (The Night Manager).

Il documentario racconta la vita e la carriera dell’ex spia britannica David Cornwell, meglio conosciuto come John Le Carré, autore di romanzi di spionaggio che hanno segnato il genere, come La spia che venne dal freddo, La talpa, Il direttore di notte e Il giardiniere tenace..

Ambientato sullo sfondo turbolento della Guerra Fredda, il film attraversa sei decenni fino ad arrivare ai giorni nostri, all’ultima intervista rilasciata da Le Carré, la più candida e punteggiata da sketch e rari filmati d’archivio.

Basandosi sul libro di memorie di Le Carré, il bestseller del New York Times The Pigeon Tunnel: Stories from My Life, il film è un viaggio inedito nella sfera meno conosciuta delle esperienze formative di un autore iconico e storicamente riservato, con la musica originale di Philip Glass in collaborazione con Paul Leonard-Morgan.

Tiro al piccione – Ritratto di John Le Carré farà il suo debutto il 20 ottobre 2023 su Apple TV+.