The Specials: il nuovo film di Olivier Nakache e Éric Toledano esce in primavera, ecco la prima immagine del film

0

Arriva nelle sale italiane la nuova commedia agrodolce di Olivier Nakache e Éric Toledano (Quasi Amici, C’est la vie – Prendila come viene, Samba).

The Specials (Hors normes), attraverso le acclamate interpretazioni di Vincent Cassel e Reda Kateb, porta alla luce e affronta le problematiche quotidiane vissute da ragazzi affetti da autismo, storie vere, tratte da esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi sotto la loro tutela.

Il film ha ottenuto ben 8 candidature ai prossimi Premi César, che saranno assegnati il 28 febbraio, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore per entrambi i protagonisti. Distribuito da Europictures, il film sarà al cinema nella primavera del 2020.

The Specials racconta di Bruno e Malik, dediti all’educazione dei bambini autistici. Entrambi responsabili di due organizzazioni non profit separate, i due insegnano a ragazzi provenienti da realtà sociali problematiche a prendersi cura di casi più difficili che sono stati rifiutati da tutti gli altri insegnanti e istituzioni.