The Lord of the Rings, Charlotte Brändström farà parte dei registi della serie Amazon

0

Gli Amazon Studios hanno annunciato che la regista franco-svedese Charlotte Brändström è entrata a far parte del team creativo della serie Amazon Original The Lord of the Rings.

Brändström proseguirà il lavoro del filmmaker spagnolo JA Bayona e del regista anglo-cinese Wayne Che Yip unendosi all’ensamble cast internazionale, attualmente sul set in Nuova Zelanda, per dirigere due episodi della serie.

Sono molto contenta di avere la visione di JD e Patrick a guidarmi nella Terra di Mezzo e di immergermi nell’iconico mondo di J.R.R. Tolkien. È un grande privilegio essere in Nuova Zelanda per lavorare con l’incredibile gruppo di talenti creativi di Amazon Studiosha commentato Brändström.

Vi sono ancora innumerevoli cose da vedere nella Terra di Mezzo, e grandi opere da realizzare ha aggiunto, citando Gimli.

Brändström è stata nominata agli Emmy per Julie, chevalier de Maupin. Ha inoltre diretto più di 30 fra lungometraggi, mini-serie e serie TV tra cui alcuni episodi di The Man in the High Castle, Outlander, The Witcher e Jupiter’s Legacy.