The Bloody Hundredth, il nuovo documentario Apple TV+ omaggia gli eroi della serie Masters of the Air

0
18

Dopo il successo di Masters of the Air, Apple TV+ ha annunciato oggi The Bloody Hundredth, un nuovo documentario che rende omaggio agli eroi del 100° Bomb Group.

Prodotto da Playtone-Amblin e narrato da Tom Hanks, The Bloody Hundredth farà il suo debutto il 15 marzo 2024 su Apple TV+, in concomitanza con l’uscita dell’episodio finale di Masters of the Air, ed è prodotto esecutivamente da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman.

Diretto da Mark Herzog e da Laurent Bouzereau, collaboratore di lunga data di Spielberg, il documentario, della durata di un’ora, mette in luce le vere storie di diversi personaggi e aviatori realmente esistiti presenti in Masters of the Air, tra cui John Egan (interpretato da Callum Turner), Gale Cleven (interpretato da Austin Butler) e Harry Crosby (interpretato da Anthony Boyle).

A loro aggiungono Robert “Rosie” Rosenthal (interpretato da Nate Mann), Frank Murphy (interpretato da Jonas Moore), Alexander Jefferson (interpretato da Brandon Cook), Richard Macon (interpretato da Josiah Cross), i veterani John “Lucky” Luckadoo, Robert Wolf e molti altri.

Dallo shock di Pearl Harbor alla gioia del VE Day, The Bloody Hundredth è un resoconto di ciò che un gruppo di giovani americani ha dovuto affrontare quando il loro Paese e il mondo avevano più bisogno di loro.