Telltale Games chiude il suo studio, Batman e Walking Dead non salvano le avventure

0

In questi giorni sul web la notizia si stava diffondendo, ma come spesso accade su internet poteva essere tutta una bufala.

Invece, purtroppo, così non è stato. Telltale Games, lo studio che aveva in parte “reinventato” il genere dell’avventura nei videogiochi grazie all’uso di sceneggiature mature e piene di emozionanti colpi di scena, sta chiudendo a causa di vendite dei loro prodotti al di sotto delle aspettative.

Sono stati già licenziati più di 200 impiegati, e solo 25 ora rimangono nello staff per portare a termine gli obblighi che la compagnia ha nei confronti dell’amministrazione e dei partner.

Per quanto riguarda progetti già in stato di lavorazione come The Walking Dead: The Final Season, il pubblico appassionato si augura che non ci siano (brutte) sorprese in merito e che il prodotto possa essere completato; non si hanno notizie invece riguardo altri progetti annunciati come The Wolf Among Us 2 e sopratutto Stranger Things, videogame ispirato alla famosa serie TV Netflix.

L’industria non è stata con le mani in mano, ed oltre alla nascita del tag #TelltaleJobs, creato ad hoc per permettere che tutte quelle persone possano trovare presto un nuovo impiego, Ubisoft addirittura pare abbia organizzato un aperitivo travestito da informale colloquio di lavoro per gran parte di loro.

Fonte: EurogamerEldastyle