Super Mario Bros – Il Film, il pubblico adora il film Illumination e Nintendo: risultati grandiosi al box office

0

Universal Pictures ha diramato i risultati raggiunti al botteghino dal film Super Mario Bros – Il Film.

Il film sviluppato da Illumination Entertainment e Nintendo è, almeno fino ad ora, un grandissimi successo.

Il film ha incassato più di $ 378 milioni nel mondo, di cui $ 205 milioni negli Stati Uniti, diventando quindi il più grande fine settimana d’apertura del 2023.

Il film con protagonista l’icona Nintendo piace ai maschi che alle femmine, ai giovani nonchè agli adulti, sopratutto quelli che sono cresciuti con Mario, Luigi e tutti gli altri personaggi del Regno dei Funghi.

Questi dati dimostrano come un film che presenti personaggi così importanti riesca, anche nell’era delle innumerevoli offerte streaming, a portare centinaia di spettatori nei cinema,  per godere di uno spettacolo che in sala risulta essere un’esperienza ancora affascinante.

In Super Mario Bros – Il Film Mario e suo fratello Luigi nel film vengono catapultati attraverso un tubo misterioso in un mondo magico.

Quando però i fratelli vengono separati, Mario intraprende una ricerca epica per trovare Luigi. Con l’assistenza di un abitante del Regno dei Funghi, Toad, e un po’ di addestramento dalla risoluta sovrana del Regno dei Funghi, la Principessa Peach, Mario dovrà mettere in campo tutte le sue abilità.