Sulla stessa strada, su RaiPlay la serie che racconta il viaggio di Martina Maccari in nome dell’inclusione sociale

0
6

Un cammino durato 26 giorni, risalendo controcorrente il Po. Cinquecentosettantacinque chilometri  percorsi seguendo il fiume più lungo d’Italia, tra città e campagne, tra borghi e colline, per incontrare persone, trovare sostenitori e nuovi compagni di avventura.

Sulla stessa strada, dal 7 aprile 2023 su RaiPlay, è la storia del viaggio compiuto, nel maggio 2022, da Martina Maccari, moglie del calciatore della Nazionale Leonardo Bonucci, promotrice di un’iniziativa a sfondo benefico che ha raccolto fondi destinati alla neurochirurgia pediatrica del Regina Margherita di Torino, ospedale che ha salvato la vita di uno dei loro figli.

Il progetto nasce dall’esigenza di restituire un dono che Martina ha ricevuto al termine di un’esperienza difficile e di condividere con altre persone un terreno comune, fatto di sentimenti profondi, storie di vita, coraggio, resilienza e solidarietà per affrontare insieme le stesse difficoltà, le stesse paure e superarle.

Ventisei giorni di passi, silenzi, pensieri personali. Ma anche di incontri inaspettati, conversazioni spontanee, riflessioni condivise.

Sulla stessa strada è la storia di un viaggio, di una donna, di una madre. E’ la storia di tutta una comunità di persone che ha deciso di proseguire questo percorso accanto a lei, su quello stesso lungo cammino, iniziato al Lido di Volano, sull’Adriatico, e finito a Torino, attraversando Ferrara, Parma, Pavia.

Il viaggio rappresenta un percorso appena iniziato che vedrà Martina Maccari impegnarsi in altri progetti di inclusione sociale.