Street Fighter 6, svelata la data di uscita del picchiaduro Capcom: partono i preorder

0

Ai The Game Awards 2022, sono stati svelati nuovi dettagli di Street Fighter 6, tra cui informazioni sulla modalità World Tour in single-player, quattro nuovi personaggi, l’apertura dei pre-order a partire da oggi, 9 dicembre 2022 (quelli fisici saranno disponibili nei prossimi giorni) e la data d’uscita globale.

Tutti coloro che effettueranno il pre-order riceveranno colori alternativi per Chun-Li, Jamie, Manon, Dee Jay, Juri e Ken’s Outfit 1, mentre coloro che effettueranno il pre-order digitale per PlayStation 5 e PlayStation 4 riceveranno anche articoli esclusivi come 18 Special Title in-game e 18 sticker con grafica unica dal roster di lancio per personalizzare il proprio profilo.

Le tre edizioni disponibili per il pre-order a partire da oggi sono:

  • Standard Edition (Fisica/Digitale) – Include il gioco base, Fighting Ground, World Tour, Battle Hub e il roster di lancio di 18 personaggi
  • Deluxe Edition (Digitale) – Include il gioco base e l’Year 1 Character Pass (contenente quattro personaggi), i colori 3-10 per il Costume 1 di ciascuno di quei personaggi del Pass Year 1 e un bonus di 4.200 Drive Ticket per gli acquisti in-game
  • Ultimate Edition (Digitale) – Include il gioco base e l’Year 1 Ultimate Pass, che contiene contenuti dell’Year 1 Character Pass, due costumi aggiuntivi e i loro colori alternativi per i quattro personaggi dell’Year 1, altri due stage e un bonus di 7.700 Drive Ticket

Sono stati svelati inoltre nuovi dettagli sulla nuovissima modalità World Tour, nella quale potremo visitare luoghi realistici come una spiaggia in Giamaica, un’arena in Italia, un festival in Francia e altro ancora mentre viaggiamo per il mondo imparando Mosse Speciali dai Master.

Avremo anche la possibilità di mixare e abbinare Mosse Speciali di diversi Master, il che significa che il nostro avatar può lanciare un Hadoken o Sonic Boom, eseguire uno Spinning Bird Kick ed eseguire una Yoga Flame, tutto nello stesso match purché vengano utilizzati input diversi.

World Tour introduce anche Master Assist, che consente ai giocatori di combattere al fianco di un Master come Ryu chiamandolo in battaglia come aiuto per un periodo di tempo, uno strumento utile quando affronti più di un avversario.

Infine, saranno presenti anche vari minigiochi, in cui potremo spaccare bottiglie a colpi di karate, assaporare la cucina italiana e parare palloni da basket e altro ancora.

I minigiochi sono giocabili tra un match e l’altro sotto forma di lavori part-time in cui potremo guadagnare valuta della modalità World Tour per acquistare vestiti, cibo e altro nel gioco.

In Street Fighter 6 torna un vecchio combattente, Dee Jay, assieme a tre nuovi personaggi: Manon, Marisa e JP.

  • Dee Jay – Apparso per la prima volta in Super Street Fighter II, Dee Jay è una superstar della musica dance famoso in tutto il mondo, e nutre un amore ardente per la musica e per i combattimenti. Come personaggio di ritorno nella serie, Dee Jay mantiene le sue mosse distintive come Air Slasher, Double Rolling Sobat, Machine Gun Upper e Jackknife Maximum, oltre a nuove mosse come Jus Cool e Weekend Pleasure. Visita Bathers Beach, stage di Dee Jay in Street Fighter 6, per trovare una festa sulla spiaggia piena di vita al tramonto.
  • Manon – Supermodella e campionessa mondiale di Judo, Manon si pavoneggia sulla passerella dei combattimenti di strada per diventare la modella più forte del mondo. Il set di mosse di Manon è un mix aggraziato tra judo grappling e balletto classico con mosse come Manège Doré, Renversé, Pas de Deux e altro ancora. Trovala sul palco della Fete Foraine in Francia, un carnevale abbagliante nello skyline francese.
  • Marisa – Marisa è una emergente designer italiana di gioielli che rivendica l’ascendenza agli antichi guerrieri greci. Un personaggio potente, Marisa utilizza i suoi lunghi arti per sferrare colpi lenti ma giganteschi come il devastante Gladius, il contraccolpo difensivo Scutum, il potente calcio della Quadriga e l’onnipotente Goddess of the Hunt. Goditi il profumo della vittoria al Colosseo, stage di Marisa, con guerrieri pronti alla battaglia sullo sfondo che ti incoraggiano.
  • JP – JP è a capo di un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro responsabile di molti progetti di investimento di successo e l’uomo dietro l’attuale prosperità di Nayshall. Ha un amato gatto di nome Cybele. JP prende il controllo dell’intera mappa da tutte le angolazioni con mosse come Departure, il Torbalan che schiera i cloni, la presa Embrace e la distruttiva Interdiction.

Capcom ha svelato anche una novità per tutti  i giocatori di Street Fighter V: Champion Edition: la Street Fighter RVN6ACK Campaign, con il quale potremo creare un CAPCOM ID e collegare la nostra piattaforma per ricevere il Super Street Fighter II Turbo nel Battle Hub quando Street Fighter 6 sarà disponibile.

Street Fighter 6 sarà disponibile il 2 giugno 2023 per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC.