Stories, nella nuova puntata del format Sky è protagonista Carmen Consoli

0

È Carmen Consoli la protagonista della nuova puntata di Stories, il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24.

Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, la cantautrice si racconta in “Carmen Consoli – Il mio senso di gratitudine”, in onda il 5 novembre alle 21 su Sky TG24, sabato 6 alle 13.40 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.

Con la regia di Francesco Venuto, l’intervista, tra un successo e l’altro, è un susseguirsi di riflessioni e aneddoti, anche poco conosciuti, della vita professionale e privata della cantante e polistrumentista siciliana.

Nell’intervista si parla di trasformazioni, e alla domanda se si veda completamente diversa o veda piuttosto una continuità rispetto agli inizi Carmen Consoli ha risposto che “artisticamente vedo una continuità”, mentre “come donna sono completamente diversa da quando è nato mio figlio. Non si può paragonare la Carmen prima della nascita di mio figlio e la Carmen dopo la sua nascita.

Succedono evidentemente delle cose nella vita, e nel mio caso è stata la maternità, che rendono impossibile proprio paragonare le epoche precedenti. Io oggi sono una donna diversa, il cambiamento è netto, e non tornerei mai indietro da questo punto di vista perché non ci sarebbe mio figlio”.

L’essere diventata madre, insomma, ha determinato, almeno riguardo la sfera personale, una decisa e felice svolta rispetto al passato, anche se la Carmen Consoli cantautrice continua a strizzare l’occhio alla sé più giovane, guardando la sua musica.

Lo scorso 24 settembre è uscito il nono album in studio di Carmen Consoli: ‘Volevo fare la rockstar’. Un termine, rockstar, che ha avuto per lei un significato “forse diverso da quello che si attribuisce spesso a questa parola. Desideravo sostanzialmente trovarmi su un palco, suonare una chitarra vera, avere delle luci colorate e un po’ di pubblico, bastavano pochi ma buoni e non necessariamente una folla oceanica.

E oggi ho la fortuna di avere tanti amici, cosi’ chiamo i miei ammiratori, che vengono a seguire la mia musica e cantano anche le mie canzoni, rivedendosi in esse. Questa è una soddisfazione impagabile“.

Durante la messa in onda dell’intervista comparirà un QR Code che permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali dedicati all’artista, disponibili sul sito skytg24.it.