State of Play: il primo appuntamento con la rubrica video dedicata a PS4 convince

0

Alla stregua di Nintendo con i suoi Direct, anche Sony ha deciso di offrire un appuntamento video dedicato unicamente alla presentazione dei prossimi titoli per Playstation 4.

State of Play offrirà nuovi trailer, gameplay ed altre notizie di titoli che attendiamo. In questo primo appuntamento possiamo apprezzare, oltre a maggiori dettagli riguardo Days Gone, anche un nuovissimo video dell’apprezzato Crash Team Racing Nitro-Fueled, titolo sviluppato da Beenox che verrà pubblicato da Activision il 21 giugno 2019.

Crash Team Racing Nitro-Fueled riporta in vita il franchise (nonché migliore gioco ispirato a Super Mario Kart) che abbiamo potuto apprezzare ai tempi di PSOne. Ma non è tutto, perché Sony ha presentato anche un nuovo video del promettente Concrete Genie, gioco action-adventure sviluppato da PixelOpus che può fregiarsi di una stile artistico non indifferente.

Ma il vero argomento principale di questo primo State of Play è la realtà virtuale, che Sony sembra non voler assolutamente abbandonare. Potremo presto esaudire i nostri desideri da bambino e diventare come Iron Man nel prossimo Iron Man VR, oppure visitare nuovi mondi con una immersività mai vista nell’imminente update di No Man’s Sky, chiamato Beyond, pensato proprio per i giocatori che amano dotarsi del caschetto VR di Sony.

Sempre parlando di realtà virtuale, avremo il piacere di vedere il trailer di Blood & Truth, in cui potremo godere di azione e sparatorie alla stregua di un nuovo episodio cinematografico di Mission Impossible.

Per chi invece ancora ripensa ai momenti di puro terrore vissuti con la versione in realtà virtuale di Resident Evil 7, avrà presto un’altra dose di orrore con Five Nights at Freddy’s VR, versione PS4 in VR del gioco che ha già spopolato su mobile.

Restando ancora in tema di horror e tensione, arriva anche il teaser trailer di Observation, gioco che sembra voler spaventare grazie ad atmosfere care a cult cinematografici come Alien.

Questi alcuni dei titoli presentati nel riuscito State of Play, che con un montaggio video veloce e chiaro permette di ottenere, in pochi minuti di visione, un’ottima panoramica dei titoli più importanti da tenere d’occhio per la Playstation 4.