Soul, il film Disney e Pixar arriverà direttamente in streaming su Disney+ a Natale evitando i cinema

0

Dopo che Disney in America aveva già diffuso la sua chiara intenzione di far uscire l’ultimo film Disney Pixar, Soul, unicamente in streaming sulla sua piattaforma Disney+, si attendeva quale fosse la sorte del film in Italia.

Proprio poche ore fa Disney ha confermato che tutti gli abbonati a Disney+, compresa l’Italia, potranno vedere direttamente, senza costi aggiuntivi, il film il giorno di Natale, il 25 dicembre 2020.

Una decisione difficile da accettare per tutti gli esercenti, che speravano che il film Disney Pixar, dal forte richiamo del pubblico di ogni età, potesse regolarmente uscire nelle sale dopo la sua comparsa alla Festa del Cinema di Roma come film di apertura.

Così non è stato, e l’azione di Disney, se da un lato è un chiaro e a tratti comprensibile atteggiamento dettato dalla delicata situazione sanitaria in tutto il mondo, non nasconde anche una certa fiducia nel mercato dello streaming casalingo, in cui sembra che Disney voglia investire più di quello che poteva sembrare in principio.