Sonic Frontiers, i dettagli del gioco e il video gameplay presentato al Nintendo Direct Mini

0

Sega ha svelato nuovi dettagli e modalità di gioco del nuovo titolo in arrivo Sonic Frontiers, incluso un primo sguardo alle aree del Cyber Spazio e al boss Titano.

Sonic Frontiers è un nuovo gioco action adventure open world caratterizzato da zone a piattaforme in cui Sonic potrà sfruttare la sua grande velocità per esplorare liberamente le Starfall Islands.

La nuova avventura di Sonic ha inizio nel momento in cui, assieme ai suoi amici Amy e Tails, si dirige verso le Starfall Islands in cerca dei Chaos Emerald. Poco prima dell’arrivo a destinazione, un guasto improvviso sorprende l’aeroplano su cui si trovano, e Sonic e i suoi amici vengono risucchiati in un portale dimensionale.

Sonic si ritrova separato dai suoi amici e si risveglia in uno strano mondo digitale: il Cyber Spazio. Dopo essere miracolosamente fuggito dal Cyber Spazio, raggiunge Kronos Island, una delle Starfall Islands, costellata da antiche rovine e abitata da strani nemici.

Sta ora a Sonic esplorare le Starfall Islands, ritrovare i suoi amici e svelare i misteri che lo circondano.

La prima isola che Sonic esplorerà sarà Kronos Island. È un’isola dal clima piovoso, caratterizzata da imponenti cascate, foreste rigogliose, montagne e torri sospese a mezz’aria. Le rovine disseminate attraverso l’isola sembrano ospitare degli antichi abitanti: i koco.

Gli accessi al Cyber Spazio creati dall’antica civiltà di Starfall Islands sono presenti su tutta la mappa. I giocatori dovranno risolvere e portare a termine sfide per guadagnare ingranaggi dei portali.

Grazie a questi ingranaggi, sarà possibile aprire i portali e accedere ai livelli del Cyber Spazio, caratterizzati dal tradizionale ritmo di gioco frenetico tra azione e platform. Saranno inoltre chiamati a completare sfide in ogni livello del Cyber Spazio per ottenere Chiavi del Modulo e avanzare attraverso il gioco.

Il Cyber Spazio e i suoi scontri, rompicapi, missioni secondarie e i dialoghi con i personaggi che popolano l’isola potranno essere affrontati in qualunque ordine, per adattarsi al meglio al proprio personale stile di gioco.

Sonic potrà utilizzare numerosi comandi per combattere in maniera strategica, concatenando mosse come schivate, parate, contrattacchi e molto altro per effettuare svariate combo e sfoggiare le diverse abilità di combattimento sbloccate durante il gioco.

Per chi preferisce uno stile di gioco più lineare, è presente una Modalità Automatica, che permette di effettuare le varie combo di attacco utilizzando un singolo comando. Sarà presente anche una nuova abilità chiamata “Cyber loop”, che gli permette di lasciare una scia luminosa dietro di sé.

Avviando il gioco per la prima volta, sarà possibile scegliere tra due differenti stili di controllo: Stile azione e Stile velocità. Lo Stile azione conferisce una maggiore accuratezza per le fasi platformer, perfetta per chi affronta i giochi di Sonic per la prima volta. Lo Stile velocità garantisce una maggiore rapidità, perfetta per chi ha familiarità con i titoli di Sonic.

Sonic Frontiers sarà disponibile in tutto il mondo alla fine del 2022 su PC e console.