Smettila di guardare serie tv del c****!, in vendita il manuale di Giacomo Lucarini per disintossicarsi dal binge watching

0

E’ Disponibile in formato Kindle e cartaceo su Amazon Smettila di guardare serie tv del c****! di Giacomo Lucarini, manuale pratico per imparare a orientarsi nel mare magnum delle piattaforme streaming e scegliere i film e le serie TV più adatti alle nostre esigenze.

Il libro riflette su come, negli ultimi anni, il consumo di film e serie TV in streaming si accompagna sempre più spesso ad un atteggiamento bulimico, in cui la scelta di un prodotto di intrattenimento non avviene in base a criteri precisi, ma è divenuta un’azione quasi automatica: da questo nasce la compulsività e il binge watching più sfrenato.

Soprattutto nella fase più acuta della pandemia, il nostro unico desiderio è stato quello di non pensare a nulla, finendo così per farci trascinare in maniera passiva nel gorgo della fruizione ossessivo compulsiva.

Attraverso 10 passaggi pratici, questo libro vuole essere uno strumento utile per imparare a rispettare maggiormente il tempo che dedichiamo al nostro intrattenimento, imparando nuovamente a farci guidare dalle nostre sensazioni ed emozioni e non da un insensato imperativo morale che ci spinge a consumare in modo acritico e incontrollato film e serie tv in quantità industriali.