Sky: le serie TV e le prime visioni di settembre 2023

0
26

A settembre tutti gli abbonati Sky potranno vedere la seconda stagione di Domina, la serie basata sulla vita di Livia Drusilla con protagonista Kasia Smutniak. In arrivo anche la terza stagione della serie Equalizer, remake del cult drammatico anni ’80 Il giustiziere della notte.

SKY ATLANTIC

Nuova stagione per il period drama Sky Original Domina, che segue le vicende della dinastia giulio-claudia e l’ascesa al potere di Livia Drusilla (Kasia Smutniak), terza moglie del primo imperatore romano Ottaviano Augusto. Tra l’impero ormai frammentato, Roma devastata dalle carestie e una dinastia disfunzionale, Livia sarà costretta a combattere più duramente che mai per preservare il suo matrimonio con Gaio e adempiere al sacro giuramento fatto al padre – ripristinare la Repubblica e la democrazia a Roma.

Avrà bisogno di tutta la sua intelligenza, ambizione e astuzia per navigare nei sempre più agitati mari della politica romana. Avrà sempre più sangue sulle mani, lotterà contro la corruzione della sua anima e affronterà una terribile scelta finale tra potere e vendetta. Sarà in grado di ottenere entrambi? La seconda stagione di Domina sarà disponibile dall’8 settembre 2023 alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

La nuova adrenalinica serie Sky Original tedesca Drift – Partners in Crime vede Ken Duken (Berlin Falling) e Fabian Busch (23) nei panni rispettivamente di Ali e Leo Zeller, due fratelli da sempre appassionati di motori. Crescendo entrano a far parte della polizia autostradale tedesca e grazie alla loro grande esperienza alla guida riescono a inseguire a velocità inimmaginabili fuggitivi e malviventi.

Vivono in simbiosi e da sempre condividono ogni cosa, ma quando Leo inizia a innamorarsi dell’ex fidanzata di Ali, Maria, il loro legame fraterno viene messo a dura prova. Dopo anni di lontananza, i due fratelli si ritrovano al centro di un complotto internazionale e sono costretti a mettere da parte il loro passato traumatico per lavorare nuovamente insieme alla ricerca della verità in un viaggio dalle Alpi bavaresi alle strade di Atene, passando per i sentieri sterrati del Peloponneso. Drift – Partners in Crime sarà disponibile dal 13 settembre 2023 alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY SERIE

Ambientata tra le luminose ville e campagne inglesi del 1700, Tom Jones è una miniserie basata sull’omonimo romanzo dello scrittore inglese Henry Fielding e adattata per il piccolo schermo da Gwyneth Hughes (Vanity Fair, Miss Austen Regrets). Al centro di questo period drama romantico vi è la storia d’amore tra Tom Jones – abbandonato da bambino e adottato da un gentiluomo di campagna di nome Squire Allworthy – e la ricca ereditiera Sophia Western.

Quando le famiglie dei due giovani si alleano contro la loro unione, Tom viene esiliato con disonore e Sophia scappa di casa per sfuggire al matrimonio combinato con William Blifil, l’erede di Paradise Hall.

A seguito di avventurosi flirt con altre donne ai quali Tom non è riuscito a rinunciare lungo la strada, entrambi si ritrovano a Londra, dove affrontano le astuzie e i capricci della zia di Sophia, la seducente ma pericolosa Lady Bellaston, che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggere il loro amore. Riuscirà mai Tom a convincere Sophia che le può essere fedele? L’amore può davvero vincere su tutto? Tom Jones sarà disponibile dal 30 settembre 2023 alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY INVESTIGATION

Torna con una quarta la serie drama inglese Scott & Bailey. Lo show segue le vicende di due detective della polizia metropolitana di Manchester, Janet Scott (Lesley Sharp) e Rachel Bailey (Susanne Jones). Impegnate nelle indagini di vari omicidi, Scott e Bailey si ritrovano a competere l’una con l’altra per la prova di commissione per ottenere la promozione a sergente di polizia. La quarta stagione di Scott & Bailey sarà disponibile dal 7 settembre 2023 alle 21:15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Terza stagione per Equalizer, il remake tutto al femminile del dramma poliziesco degli anni ’80 Il giustiziere della notte. La serie segue la vita della protettrice degli oppressi Robyn McCall (Queen Latifah), una donna enigmatica che usa le sue abilità uniche come ex agente della CIA per aiutare chi non ha nessun altro a cui rivolgersi. La storia riparte dal tumultuoso finale della seconda stagione in cui Robyn è stata rapita davanti a sua figlia Delilah (Laya Hayes) e sua zia Vi (Lorrain Toussaint): riuscirà a mettersi in salvo e a tornare dalla sua famiglia? La terza stagione di Equalizer sarà disponibile dal 17 settembre 2023 alle 21:15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

FILM DA LEONI

In occasione del Festival di Venezia 2023, che si svolge dal 30 agosto al 9 settembre, Sky Cinema Due propone una programmazione composta da 16 film premiati nelle precedenti edizioni, tra cui la prima visione TÁR, prevista a inizio settembre, per cui la protagonista Cate Blanchett ha ottenuto la Coppa Volpi 2022.

A questi, il 31 agosto 2023 alle 21.15, si aggiunge il film presentato in concorso al Festival di Venezia 2021 SPENCER, per rendere omaggio a Lady Diana nel giorno della scomparsa.

Tra i film della rassegna sono da non perdere: l’adattamento del romanzo di Jack London MARTIN EDEN con Luca Marinelli premiato con la Coppa Volpi nel 2019, la storia ispirata alla vita del regista Claudio Noce, PADRENOSTRO con Pierfrancesco Favino, anche lui vincitore della Coppa Volpi nel 2020, la pellicola che ha fatto ottenere al regista Luca Guadagnino il Leone d’argento 2023, BONES AND ALL con la vincitrice del Premio Mastroianni 2023 Taylor Russell, Timothée Chalamet e Mark Rylance, il film di Roman Polanski, vincitore del Gran Premio della Giuria 2019, L’UFFICIALE E LA SPIA con Jean Dujardin e Louis Garrel, il musical da sei Oscar di Damien Chazelle LA LA LAND con Ryan Gosling ed Emma Stone, premiata con la Coppa Volpi 2016, il film di Darren Aronofsky, Leone d’oro a Venezia 2008, THE WRESTLER con Mickey Rourke e PIETÀ, il dramma di Kim Ki-duk, vincitore del Leone d’oro 2012; e SOMEWHERE di Sofia Coppola (Leone d’oro 2010).

E ancora: PHILOMENA con Judi Dench (Miglior Sceneggiatura 2013), THE MASTER (Leone d’argento 2012 a Paul Thomas Anderson e Coppa Volpi a Joaquin Phoenix), I FIGLI DEGLI UOMINI di Alfonso Cuarón (premio Osella 2006 per la Miglior Fotografia), L’ASSASSINIO DI JESSE JAMES PER MANO DEL CODARDO ROBERT FORD (Coppa Volpi 2007 a Brad Pitt), MARE DENTRO (Leone d’argento 2004 e Coppa Volpi a Javier Bardem), IL PAPÀ DI GIOVANNA (Coppa Volpi 2008 a Silvio Orlando) e QUEI BRAVI RAGAZZI (Leone d’argento 1990 a Martin Scorsese). La collezione Film da leoni sarà disponibile dal 30 agosto 2023 al 9 settembre 2023 in prima e seconda serata. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – SHREK

In occasione della prima visione IL GATTO CON GLI STIVALI 2 – L’ULTIMO DESIDERIO (lunedì 4 settembre ore 21.15 su Sky Cinema Uno e 21.45 su Sky Cinema Collection), Sky Cinema Collection ospita il franchise completo dedicato al simpatico orco verde e il primo capitolo IL GATTO CON GLI STIVALI.

La saga si apre nel 2001 con il primo memorabile SHREK, capolavoro che ha rivoluzionato il mondo delle favole e che nel ha vinto l’Oscar per il Miglior Film D’animazione. Racconta la storia di un orco verde, scorbutico ma dal cuore buono, che deve liberare la principessa Fiona, segregata in un castello, che gli farà battere il cuore. Il divertimento continua con il secondo capitolo campione d’incassi, SHREK 2. Questa volta Shrek e Fiona devono affrontare le ire dei genitori di lei, poco propensi ad accettare un “mostro” come genero. In SHREK TERZO nel regno di Molto Molto Lontano è morto il re e bisogna trovare il cugino di Fiona, Arthur, erede del trono per linea di successione. L’orco verde, insieme agli amici Ciuchino e Gatto, parte alla sua ricerca, ma una sorpresa li attende.

Il quarto e ultimo capitolo della saga d’animazione, SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, vede Shrek alle prese con i problemi di un padre di famiglia e una forte nostalgia dei vecchi tempi. Complice la trappola che gli tende il nano Tremolino, l’orco finirà per vivere un’altra avventura indimenticabile. Non manca infine il primo capitolo, IL GATTO CON GLI STIVALI, la rocambolesca animazione che vede protagonista il personaggio reso famoso dalla saga di Shrek. In questa divertente avventura l’amicizia fra il beffardo Gatto con gli Stivali e Humpty Dumpty si rompe in seguito a una rapina finita male, ma il destino li riunisce sulla strada verso la famigerata Oca dalle uova d’oro. Sky Cinema Collection – Shrek sarà disponibile dal 4 all’8 settembre 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA HARRY POTTER

Harry Potter, il maghetto più amato del grande schermo con il franchise dagli incassi tra i più alti nella storia del cinema con gli 8 film della saga cinematografica di Harry Potter, nati dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretati sul grande schermo da Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley, Alan Rickman in quelli dell’ambiguo Severus Piton e Robbie Coltrane, recentemente scomparso, in quelli dell’amabile Hagrid.

Era il 2001 quando uscì nelle sale il primo capitolo della saga, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE diretto da Chris Columbus, che ottenne incassi record al box office e che narra la difficile infanzia del piccolo Harry nel mondo dei “babbani” e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

L’anno successivo uscì HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI diretto ancora da Columbus, in cui Harry, tornato alla scuola di magia dopo le vacanze, affronta una diabolica presenza che pietrifica le sue vittime e deve scoprire il terribile segreto di una stanza misteriosa.

Nel 2004 Alfonso Cuarón firmò la regia di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN conferendo all’ambientazione un’atmosfera più dark e alla narrazione un’impronta più adulta. Qui Harry deve affrontare il pericoloso criminale Sirius Black (Gary Oldman), appena evaso dalla prigione di Azkaban.

La regia venne affidata a Mike Newell per il quarto capitolo della saga, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, in cui tra tornei di magia, balli e turbamenti d’amore, Harry si prepara il ritorno dell’oscuro Voldemort (Ralph Fiennes).

HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE segnò l’ingresso alla regia di David Yates, che diresse anche i successivi film. In questo quinto capitolo, prima che una profezia decida il suo destino, Harry scopre l’esistenza di un’associazione segreta che vuole uccidere Voldemort, il cui ritorno incombe su Hogwarts.

Era il 2009 quando uscì al cinema HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. In questa sesta avventura Harry trova un manuale misterioso appartenuto al Principe Mezzosangue tramite cui apprende i segreti della magia nera, ma per sconfiggere Voldemort avrà bisogno di un ricordo custodito dal professor Lumacorno (Jim Broadbent).

Nel 2010 e 2011 si susseguirono in sala i capitoli finali, HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE I e HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE II, in cui la sfida con Voldemort è alle porte e, per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro.

A impreziosire la programmazione, è il terzo capitolo della saga spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, ANIMALI FANTASTICI – I SEGRETI DI SILENTE con Jude Law, Eddie Redmayne e Mads Mikkelsen.

È, infine, da non perdere HARRY POTTER 20TH ANNIVERSARY: RETURN TO HOGWARTS, la speciale retrospettiva che porta i fan in un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo la reunion, avvenuta nel 2021, fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, altri stimati membri del cast e i registi che hanno realizzato gli otto film. Sky Cinema Harry Potter sarà disponibile dal 9 al 24 settembre 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA BATMAN

L’Uomo Pipistrello torna su Sky Cinema con una programmazione che comprende i due film diretti da Tim Burton, i due da Joel Schumacher, i tre capitoli firmati Christopher Nolan e il più recente film di Matt Reeves.

È il 1989 quando il regista dal gusto visionario e gotico Tim Burton porta al cinema BATMAN, che vede Michael Keaton indossare i panni di Bruce Wayne, nonché il mantello dell’Uomo Pipistrello. Troviamo inoltre Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli coloratissimi di Joker. Il film ha uno straordinario successo, ottenendo incassi da capogiro e l’Oscar 1990 per la Miglior scenografia. Nel 1992 l’accoppiata Burton – Keaton ritorna al cinema con BATMAN – IL RITORNO, in cui l’eroe della DC Comics ha a che fare con la splendida Catwoman di Michelle Pfeiffer e il terribile Pinguino di Danny DeVito.

Le avventure di Batman proseguono nel 1995 con BATMAN FOREVER, che vede alla regia Joel Schumacher e nel cast Val Kilmer come Uomo Pipistrello, Nicole Kidman come la Dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin. Nel 1997 Joel Schumacher firma BATMAN & ROBIN, ma questa volta il ruolo dell’eroe è affidato a George Clooney, affiancato dal Robin di Chris O’Donnell. Come villain invece troviamo Uma Thurman chiamata a interpretare il ruolo di Poison Ivy e Arnold Schwarzenegger quello di Mr. Freeze.

Il 2005 segna l’inizio della trilogia firmata da Christopher Nolan che è stata un vero trionfo di pubblico e critica ed è considerata una delle migliori saghe che vede protagonisti i supereroi. In BATMAN BEGINS, quindi, troviamo per la prima volta Christian Bale dare volto e corpo al Cavaliere Oscuro. Al suo fianco sia in questo capitolo che nei due successivi, ci sono: Michael Caine nei panni del fidato Alfred, Gary Oldman in quelli dell’incorruttibile sergente della polizia James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox che cura gli affari della Wayne Enterprises, oltre ad essere uno scienziato e inventore al servizio di Bruce Wayne.

Nel 2008 esce nelle sale il secondo capitolo di Nolan, IL CAVALIERE OSCURO, in cui Bale-Wayne deve salvare Gotham dall’inquietante Joker, interpretato da un indimenticabile Heath Ledger che per questo ruolo ottenne l’Oscar e il Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Nella pellicola, premiata anche con l’Oscar per il Miglior montaggio del suono, troviamo anche Maggie Gyllenhaal come Rachel Dawes e Aaron Eckhart come Harvey Dent.

Con l’anno 2012 si chiude la trilogia di Nolan con l’uscita de IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO, dove troviamo un Bale-Wayne costretto a tornare in attività quando a Gotham compaiono la ladra Catwoman, interpretata da Anne Hathaway, e il terrorista Bane, interpretato da Tom Hardy. Nel cast anche Marion Cotillard nei panni di Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt in quelli dell’agente di polizia John Blake.

È il 2022, infine, quando Robert Pattinson diventa il supereroe di Gotham City nella versione noir di Matt Reeves THE BATMAN, diventando uno dei maggiori incassi dell’anno in Italia e nel mondo. In questa versione, accanto a Pattinson, troviamo Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano in quelli dell’Enigmista, Jeffrey Wright in quelli del tenente Gordon e Colin Farrell in quelli di Pinguino. Sky Cinema Batman sarà disponibile dal 25 al 30 settembre 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

Di seguito tutti i film previsti durante il mese di settembre del canale Sky Cinema:

  • Domenica 3 settembre TÁR (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 4 settembre IL GATTO CON GLI STIVALI 2 – L’ULTIMO DESIDERIO (ore 21:15) ) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 6 settembre SNIPER – MISSIONE NON AUTORIZZATA (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 7 settembre QUANDO (Ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 9 settembre SCREAM VI (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 11 settembre ASSASSIN CLUB (ore 21:15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 13 settembre BRIAN E CHARLES (ore 21:15) Sky Cinema Due
  • Domenica 17 settembre ORGAN TRAIL (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 18 settembre L’ULTIMA NOTTE DI AMORE (ore 21:15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Venerdì 22 settembre STRANIZZA D’AMURI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 24 settembre IL TALENTO DI MR. CROCODILE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 25 settembre BEAST (ore 21:15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Venerdì 29 settembre LE VELE SCARLATTE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 30 settembre A SPASSO COL PANDA – MISSIONE BEBÈ (ore 21.00) Sky Cinema Family