Al ritorno dalle vacanze gli abbonati Sky potranno vedere la spy-story ambientata durante gli anni della Guerra Fredda Harry Palmer – Il caso Ipcress e la nuova serie Sky Original con Kenneth Branagh This England. Per tutti gli amanti delle serate dedicate alle premiazioni, sarà possibile gustare la 74esima edizione degli Emmy Awards, dedicata a celebrare i migliori programmi televisivi americani.
SKY ATLANTIC
Dal romanzo The Ipcress File di Len Deighton, adattato per lo schermo da John Hodge (Trainspotting) e diretto da James Watkins (Black Mirror), arriva Harry Palmer – Il caso Ipcress,un’elegante spy story ambientata in piena Guerra Fredda e con un cast stellare: Joe Cole (Peaky Blinders, Gangs of London), affiancato da Tom Hollander (The Night Manager, Doctor Thorne) e Lucy Boynton (Agatha Christie – Perché non l’hanno chiesto a Evans?), veste i panni di Harry Palmer, un sergente britannico con il vizio del crimine. Quando i servizi segreti scoprono i suoi traffici illegali, gli propongono di diventare una spia per evitare la prigione. Da Berlino a Londra, da Beirut al Pacifico, Harry si imbarca così nella sua prima missione sotto copertura, fra scienziati nucleari rapiti, lavaggi del cervello, tradimenti e un’imprudente storia d’amore. Disponibile dal 7 settembre 2022 alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Su Sky arriva la diretta della 74esima edizione degli Emmy Awards, i premi dedicati al meglio dell’annata televisiva statunitense. La serata sarà accompagnata in studio dalla conduzione di Federico Chiarini, con collegamenti da Los Angeles e gli interventi dei tanti ospiti che si avvicenderanno. Tra i titoli più nominati, spiccano due serie HBO disponibili su Sky e in streaming su NOW: la terza stagione di Succession, lo show di Jess Armstrong dedicata ai giochi di potere della miliardaria famiglia Roy, candidata con ben 25 nomination, e The White Lotus, miniserie satirica di Mike White ambientata in un esclusivo resort delle Hawaii, candidata con 20 nomination.
Disponibili su Sky tanti altri titoli nominati: dall’iconica teen series Euphoria di Sam Levinson all’inquietante true crime The Staircase – Una morte Sospsetta con Colin Firth e Toni Collette, dal thriller Yellowjackets alla dark comedy Barry, fino alla rilettura del classico di Ingmar Bergman Scene da un matrimonio. The Night of the Emmys sarà disponibile la notte tra il 12 e 13 settembre 2022, dalle 00:30 in contemporanea su Sky Uno e Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Approda su Sky in esclusiva la pluripremiata miniserie creata, scritta, co-diretta e prodotta da Michaela Coel I May Destroy You – Trauma e rinascita, che per la sua interpretazione ha vinto il British Academy Television Award come migliore attrice. Il suo personaggio, Arabella, è una giovane star di Twitter divenuta famosa grazie al suo libro Chronicles of a Fed-Up Millennial. Per staccare dalla laboriosa scrittura del suo secondo volume, organizza una spensierata serata a Londra, ma la mattina seguente i ricordi di quelle ore sono sfumati. Avrà bisogno dell’aiuto dei suoi amici Terry (Weruche Opia) e Kwame (Paapa Essiedu) per ricomporre il puzzle. I May Destroy You – Trauma e rinascita sarà disponibile dal 20 settembre 2022 dalle 21:15 con tutti gli episodi in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibili anche on demand.
Arriva la serie Sky Original inglese This England, con protagonista il premio Oscar Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson, impegnato nei suoi tumultuosi primi mesi da Premier britannico. Co-sceneggiata e diretta da Michael Winterbottom, la serie trasporta gli spettatori fra i corridoi del potere, con Johnson alle prese con il Covid-19, la Brexit e una controversa vita politica e personale. Le tribolazioni di Downing Street si intrecciano a storie provenienti da tutto il Paese: dagli scienziati, infermieri e medici che hanno lottato per sconfiggere il virus ai comuni cittadini, le cui vite sono state stravolte dal caos della pandemia. Disponibile dal 30 settembre 2022 dalle 21:15 con tutti gli episodi in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibili anche on demand.
Sei tesissimi episodi per il nuovo thriller Sky Original tedesco creato da Michal Aviram (Fauda) e diretto da Philipp Kadelbach (Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino) Munich Games. Siamo a Monaco nel 2022, cinquant’anni dopo il massacro di 11 atleti israeliani da parte del commando palestinese Settembre Nero durante le Olimpiadi di Monaco del ’72 (già raccontato da Spielberg nel suo Munich). La città tedesca ospita un’amichevole tra le Nazionali di Israele e Germania. Si fa di tutto per assicurare un match pacifico, ma quando un agente intercetta nel dark web un messaggio che preannuncia un attacco alla squadra israeliana, la situazione precipita e la storia minaccia di ripetersi. Munich Games sarà disponibile dal 30 settembre 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY SERIE
Arriva The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore, nuovo romance drama dal tono irriverente che esplora i vizi e le virtù della nobiltà inglese a cavallo tra le due Guerre Mondiali. Adattata dall’omonimo romanzo del 1945 di Nancy Mitford e diretta da Emily Mortimer, la miniserie racconta le bizzarre avventure sentimentali delle cugine Linda Radlett e Fanny Logan, interpretate da Lily James (Cenerentola, Pam & Tommy, Downton Abbey) ed Emily Beechman (Cruella): riusciranno a trovare il marito ideale in un mondo sempre più caotico e decadente? Disponibile dal 18 settembre 2022 dalle 21.15 con tutti gli episodi in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibili anche on demand.
Nella seconda stagione di Transplant ritroviamo esattamente dove l’avevamo lasciato Bashir “Bash” Hamed (Hamza Haq), il giovane e talentuoso medico siriano protagonista di Transplant, anomalo medical drama canadese. Tra queste, l’improvviso ictus del dottor Jed Bishop, primario di Medicina d’emergenza dello York Memorial Hospital, che getta Bash e i suoi colleghi nel panico. Gli sforzi del giovane protagonista per integrarsi e costruirsi una nuova casa sono forse vani: mentre il team dell’ospedale accoglie nuovi colleghi, Bash fa i conti con il suo passato e dubita dell’effettiva riuscita del suo “trapianto” in quel nuovo mondo. Disponibile dal 27 settembre 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY INVESTIGATION
Nella seconda stagione di The Equalizer continuano le avventure della protettrice degli oppressi Robyn McCall, versione 2.0 del “giustiziere di New York” Robert McCall, che negli anni Ottanta ha conquistato il pubblico americano. Il suo alter ego femminile è interpretato della pluripremiata attrice, cantante e produttrice Queen Latifah nei panni di una madre single divisa tra la vita domestica e la sua carriera segreta di vigilante: dopo aver servito per anni in un’organizzazione federale alle prese con operazioni non proprio pulite, vuole redimersi diventando l’angelo custode di chi non può difendersi da solo o tramite le vie contemplate dalla legge. Riuscirà a rimediare agli errori del passato? Disponibile dall’11 settembre 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Il detective Adam Dalgliesh (Bertie Carvel), protagonista dei romanzi di P.D. James, approda sul piccolo schermo per risolvere gli intricati crimini dell’Inghilterra degli anni ’70. Il segreto del suo successo? Tanta empatia e un’insolita fascinazione per i complessi meccanismi della psiche umana. L’ispettore Dalgliesh sarà disponibile dal 16 settembre 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY CINEMA ADVENTURE
In occasione della prima visione UNCHARTED, Sky propone un concentrato di emozioni straordinarie, al fianco di viaggiatori, eroi fantastici e uomini valorosi moderni e del passato con una selezione dei migliori film d’avventura. Tra gli oltre 60 titoli sono da non perdere: la storia vera di una scalata impossibile raccontata in EVEREST con Josh Brolin, Jake Gyllenhaal e Jason Clarke, VIKING, lo spettacolare ritratto del guerriero medievale principe Vladimir, il remake di un classico degli anni 50 VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA con Brendan Frase, le avventure tra le dune del deserto IL RE SCORPIONE con Dwayne Johnson e il kolossal biblico di Ridley Scott EXODUS – DEI E RE con Christian Bale e l’epica avventura di Michael Mann L’ULTIMO DEI MOHICANI con Daniel Day-Lewis.
Si continua con i due avvincenti capitoli che vedono Angelina Jolie nei panni dell’eroina del celebre videogame LARA CROFT: TOMB RAIDER e LARA CROFT: TOMB RAIDER – LA CULLA DELLA VITA, le tre pellicole che celebrano le gesta dell’arciere di Sherwood ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI con Kevin Costner, ROBIN HOOD con Russell Crowe e ROBIN HOOD – L’ORIGINE DELLA LEGGENDA con Taron Egerton, il rocambolesco THE LEGEND OF ZORRO con Antonio Banderas nei panni del giustiziere mascherato, la rivisitazione dell’avventuroso classico I TRE MOSCHETTIERI con Logan Lerman, Milla Jovovich, Orlando Bloom e Christoph Waltz, le strepitose avventure per grandi e piccini HOOK – CAPITAN UNCINO con Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts diretti da Steven Spielberg. Dal 26 agosto 2022 a domenica 4 settembre 2022 su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY CINEMA SCI-FI
Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Sci-Fi, il canale dedicato al genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro. Tra i 70 titoli in programmazione, oltre alla prima visione MATRIX RESURRECTION segnaliamo il blockbuster fantascientifico di Denis Villeneuve DUNE, con un cast di star capitanato da Timothée Chalame, il cult di fantascienza di Ridley Scott BLADE RUNNER con Harrison Ford e Rutger Hauer, ENDER’S GAME, la pellicola di Steven Spielberg MINORITY REPORT con Tom Cruise, tratto da un racconto di Philip K. Dick, lo spettacolare fanta-action EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI con Emily Blunt, gli spettacolari successi di Christopher Nolan INCEPTION e INTERSTELLAR.
Ancora emozioni con la visione dello sci-fi EX_MACHINA con Alicia Vikander, Domhnall Gleeson e Oscar Isaac, lo spettacolare film basato sulle profezie Maya 2012 diretto da Roland Emmerich e interpretato da John Cusack, Amanda Peet e Woody Harrelson, l’action fantascientifico ELYSIUM con Matt Damon e Jodie Foster, tre film della saga con i cyborg TERMINATOR 3 – LE MACCHINE RIBELLI con Arnold Schwarzenegger, TERMINATOR SALVATION con Christian Bale e Sam Worthington, e il reboot TERMINATOR GENYSIS con Emilia Clarke e Arnold Schwarzenegger, tre capitoli della saga diretta da Michael Bay, che prende spunto dai giocattoli e serie animate della Hasbro, TRANSFORMERS, TRANSFORMERS – LA VENDETTA DEL CADUTO e TRANSFORMERS 4 – L’ERA DELL’ESTINZIONE e l’intera saga cinematografica, composta da 13 film, dell’universo di STAR TREK, nato dall’immaginazione del grande Gene Roddenberry. Dal 5 al 16 settembre 2022 su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – PAOLA CORTELLESI MANIA
Sky Cinema Collection propone una programmazione interamente dedicata a Paola Cortellesi, in occasione delle 4 nuove storie Sky Original PETRA – SECONDA STAGIONE che la vedono protagonista dal 21 settembre ogni mercoledì su Sky Cinema Uno (il primo appuntamento è in multistart alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection – Paola Cortellesi Mania).
Tra i titoli proposti in programmazione sono da non perdere: le 4 storie in giallo dirette da Maria Sole Tognazzi che compongono la prima stagione della produzione Sky Original PETRA – PRIMA STAGIONE (Riti di morte, Giorno da cani, Messaggeri dell’oscurità e Morti di carta), l’ironica commedia romantica diretta da Riccardo Milani COME UN GATTO IN TANGENZIALE in cui la Cortellesi recita al fianco di Antonio Albanese, e il sequel COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO; ritroviamo la coppia Cortellesi-Milani anche nella commedia campione d’incassi MA COSA CI DICE IL CERVELLO con Stefano Fresi, Carla Signoris e Claudia Pandolfi.
Si continua con la fanta-commedia di successo LA BEFANA VIEN DI NOTTE, il divertente UN BOSS IN SALOTTO dove la nostra protagonista è una donna napoletana che vive a Bolzano, la cui vita viene sconvolta dall’arrivo del fratello camorrista, interpretato da Rocco Papaleo, la commedia brillante con Valerio Mastandrea FIGLI, tratto dal monologo di Mattia Torre sulla quotidiana lotta delle coppie che crescono più di un figlio, la commedia romantica di Cristina Comencini QUALCOSA DI NUOVO in cui la Cortellesi e Micaela Ramazzotti si contendono l’amore per uno sconosciuto e la commedia corale, campione di incassi, di Fausto Brizzi MASCHI CONTRO FEMMINE con Fabio De Luigi e Alessandro Preziosi. Dal 17 al 23 settembre 2022 su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – WESTERN
Sky Cinema Collection porta lo spettatore a fare una lunga cavalcata attraverso i paesaggi, gli archetipi e le declinazioni del genere più celebrato da Hollywood con oltre 30 titoli. Tra i film in programmazione sono da citare: il malinconico HOSTILES – OSTILI con Christian Bale, Rosamund Pike e Wes Studi; ritroviamo Bale, insieme a Russell Crowe, nel remake del celebre western del 1957, QUEL TRENO PER YUMA.
La rassegna continua con la scanzonata avventura al tavolo da gioco MAVERICK con Mel Gibson e Jodie Foster, l’epico western vincitore di 7 Oscar, diretto e interpretato da Kevin Costner, BALLA COI LUPI, il capolavoro di Sam Peckinpah IL MUCCHIO SELVAGGIO con Ernest Borgnine e William Holden, la leggendaria pellicola ambientata alla fine della Guerra di Secessione IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO, diretto e interpretato da Clint Eastwood, quella ambientata sulle Montagne Rocciose CORVO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO, diretto da Sydney Pollack, scritto da John Milius e interpretato da Robert Redford e il western all’italiana …E POI LO CHIAMARONO IL MAGNIFICO con Terence Hill.
Inoltre, il 25 settembre 2022 dalle 14.20 è da non perdere la maratona dedicata a Sergio Leone, protagonista della produzione Sky Italia e Sky Studios con Leone Film Group SERGIO LEONE L’ITALIANO CHE INVENTÒ L’AMERICA di Francesco Zippel, recentemente presentato nella sezione Venezia Classici alla 79^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Questi i titoli: PER UN PUGNO DI DOLLARI, PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ, IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO, C’ERA UNA VOLTA IL WEST e GIÙ LA TESTA.
Di seguito tutte le prime TV del mese di settembre di Sky:
- Giovedì 1 settembre MONDAY (ore 21.00) Sky Cinema Romance
- Venerdì 2 settembre LA SCELTA DI ANNE – L’ÉVÉNEMENT (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Domenica 4 settembre IL BUNKER (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 5 settembre L’UOMO DEI GHIACCI – THE ICE ROAD (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
- Mercoledì 7 settembre FINALE A SORPRESA – OFFICIAL COMPETITION (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Venerdì 9 settembre ROSANERO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Sabato 10 settembre AINBO – SPIRITO DELL’AMAZZONIA (ore 19.30) Sky Cinema Family
- Domenica 11 settembre VETRO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Lunedì 12 settembre MATRIX RESURRECTIONS (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
- Martedì 13 settembre LEONORA ADDIO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Giovedì 15 settembre ILLUSIONI PERDUTE (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Venerdì 16 settembre SULLE NUVOLE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Domenica 18 settembre WINTER LAKE – IL SEGRETO DEL LAGO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 19 settembre MARRY ME – SPOSAMI (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
- Lunedì 19 settembre JACKASS FOREVER (ore 22.45) Sky Cinema Comedy
- Martedì 20 settembre ALTA MODA (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Mercoledì 21 settembre PETRA – ST. 2 – Serpenti nel Paradiso (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Sabato 24 settembre IL DISCORSO PERFETTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Domenica 25 settembre SETTEMBRE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 26 settembre MORBIUS (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
- Martedì 27 settembre L’OMBRA DEL GIORNO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Mercoledì 28 settembre PETRA – ST. 2 – Un bastimento carico di riso (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 30 settembre SWING – CUORE DA CAMPIONI (ore 21.15) Sky Cinema Uno