Sky: le serie TV e le prime visioni di ottobre 2020

0
20

Come di consueto arrivano le segnalazioni ufficiali di Sky riguardo all’uscita di nuovi film e serie televisive durante il mese di ottobre.

Dal 9 ottobre, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV arriva We are Who We Are, una storia di formazione targata Sky-HBO e diretta da Luca Guadagnino, che è anche showrunner e sceneggiatore (con Paolo Giordano e Francesca Manieri).

Protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. La serie parla di amicizia, di primi amori e di tutti i misteri dell’essere un adolescente. Una storia che ogni giorno si ripete in ogni parte del mondo, ma che in questo caso avviene in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia.

In The Good Lord Bird – La storia di John Brown, Ethan Hawke è il protagonista, nei panni del celebre abolizionista John Brown, del tumultuoso, umoristico e drammatico racconto dell’armata del leader degli abolizionisti alla vigilia della Guerra di Secessione americana.

Basata sul pluripremiato romanzo omonimo di James McBride, la serie, in sette episodi, è anche prodotta e co-creata da Ethan Hawke. The Good Lord Bird – La storia di John Brown è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione, che entra a far parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown, durante il periodo in cui l’America era un campo di battaglia tra le forze a favore e contro la schiavitù.

Onion si ritrova così a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana. La serie è un ritratto umoristico, drammatico e storico dell’America prima della guerra civile e mette in luce le complicate dinamiche riguardanti il razzismo e la religione che compongono l’identità americana.

Dal 7 ottobre, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

The Good Lord Bird

A pochissime settimane dalle Elezioni Presidenziali americane, in una doppia e attesa prima serata evento il 12 e il 13 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su Now TV arriva in Italia The Comey Rule, la miniserie basata su A Higher Loyalty: Truth, Lies, and Leadership, il memoir (al numero 1 della classifica del New York Times) di James Comey, ex direttore dell’FBI.

In un adattamento firmato da Billy Ray (Captain Phillips – Attacco in mare aperto, L’inventore di favole), che del progetto è sceneggiatore e regista, la serie racconta la versione di Comey delle vicende che portarono al suo allontanamento dal Bureau per mano di Donald Trump, fortemente critico nei confronti della sua gestione di inchieste politicamente incendiarie come l’Email-gate prima – contro Hillary Clinton – e il Russiagate poi, proprio contro Trump.

Sfida al presidente – The Comey Rule

Un political drama in due parti di due ore ciascuna, targato Showtime e con un cast di altissimo livello guidato da Jeff Daniels nei panni di Comey e da Brendan Gleeson (In Bruges – La coscienza dell’assassino, Mr. Mercedes) in quelli dell’attuale inquilino della Casa Bianca.

Non un biopic: The Comey Rule è il coinvolgente racconto del dietro le quinte dei turbolenti eventi che portarono al da più parti imprevisto esito delle Elezioni Presidenziali americane del 2016, che hanno spaccato un’intera Nazione a metà. In onda lunedì 12 e martedì 13 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV.

Dal 19 ottobre, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV sarà disponibile The Third Day. Dopo ChernobylThe New PopeCaterina la Grande e We Are Who We Are, si conferma il fortunato sodalizio fra Sky e HBO con questa co-produzione con protagonisti Jude Law e Naomie Harris.

The Third Day è un mistery drama che segue i viaggi di un uomo e una donna che arrivano in momenti diversi su una misteriosa isola abitata da residenti determinati a preservare le loro tradizioni ad ogni costo. Sam finisce su un’isola misteriosa della costa britannica. Verrà sopraffatto dalle usanze e dai rituali dell’isola e si troverà costretto ad affrontare un trauma che ha origine nel suo passato.

Mentre il confine che separa la realtà dalla fantasia si fa sempre più sfocato, l’uomo intraprende una ricerca che lo mette in serio contrasto con gli isolani. Nel cast anche Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli), Emily Watson (Chernobyl) e Paddy Considine (The Outsider).

The Third Day

Creata da Misha Green, prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams e basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016, Lovecraft Country è una serie horror targata HBO che segue Atticus Black, interpretato da Jonathan Majors (Da 5 Bloods), alla ricerca del padre scomparso, insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia “Leti” Dandrige – interpretata da Jurnee Diana Smollett (Underground).

Inizierà così uno spaventoso viaggio attraverso l’America razzista degli anni Cinquanta, in cui i protagonisti dovranno fare i conti con gli orrori della segregazione razziale e con dei misteriosi e terrificanti mostri che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft.

Lovecraft Country sarà disponibile dal 31 ottobre, ogni sabato alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV:

  • CHERNOBYL – dal 1° ottobre
  • PENNY DREADFUL (stagione 1,2,3) – dal 10 ottobre
  • 22.11.63 – dal 30 ottobre (on demand solo su Sky)

Di seguito tutte le prime TV del mese di ottobre di Sky:

  • Giovedì 1° ottobre – TRAMONTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 2 ottobre – I MISERABILI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 3 ottobre – STARMAN (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 4 ottobre – TALE MADRE, TALE FIGLIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 5 ottobre – PETRA – Morti di carta (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 6 ottobre – UNDERWATER (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 7 ottobre – LONTANO DA QUI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 8 ottobre – CYRANO MON AMOUR (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 10 ottobre – OGNI TUO RESPIRO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 11 ottobre – IL CORAGGIO DI KAREN (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Lunedì 12 ottobre – UN FIGLIO DI NOME ERASMUS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 13 ottobre – UN CAVALLO PER LA STREGA (ore 21.15) Sky Cinema Collection – Agatha Christie
  • Mercoledì 14 ottobre – LA VITA INVISIBILE DI EURIDICE GUSMÃO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 16 ottobre – WOLF CALL – MINACCIA IN ALTO MARE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 17 ottobre – LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 18 ottobre – L’ULTIMA ORA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 19 ottobre – TERMINATOR – DESTINO OSCURO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 20 ottobre – GAMBERETTI PER TUTTI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 22 ottobre – DIO È DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 23 ottobre – THE OPERATIVE – SOTTO COPERTURA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 24 ottobre – LA FAMIGLIA ADDAMS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 25 ottobre – GRANDI BUGIE TRA AMICI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 26 ottobre – SONO SOLO FANTASMI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 27 ottobre – DRIVE ME HOME (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 28 ottobre – LE COSE CHE NON TI HO DETTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 29 ottobre – LA LEGGE DELLA GIUNGLA (ore 21.00) Sky Cinema Comedy
  • Sabato 31 ottobre – IL COLORE VENUTO DALLO SPAZIO (ore 21.15) Sky Cinema Halloween

SKY CINEMA  ROCKY

Da lunedì 5 a domenica 11 ottobre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.

Da lunedì 5 a domenica 11 ottobre Sky Cinema Collection diventa la casa del pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone con i 6 capitoli della saga Rocky, CREED – NATO PER COMBATTERE e CREED II. La popolare saga nei primi sei film è incentrata sull’ormai celebre personaggio di Rocky Balboa (Stallone), pugile italo-americano di Philadelphia, mentre i due capitoli più recenti vedono protagonista Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio di Apollo, il cui mentore e allenatore è proprio Balboa-Stallone.

Questi i film in ordine cronologico: ROCKY, vincitore di tre premi Oscar nel 1977 tra cui miglior film e miglior regia, è il capostipite in cui il giovane pugile ancora sconosciuto sfida il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers); in ROCKY II Balboa ottiene la rivincita contro Apollo, mentre in ROCKY III Stallone deve affrontare il Mr. T di A-Team, che interpreta il pugile afroamericano di Chicago Clubber Lang.

ROCKY IV racconta l’indimenticabile scontro con il russo Ivan Drago (Dolph Lundgren); in ROCKY V Balboa ha abbandonato la boxe e diventa il manager di una promessa del pugilato e in ROCKY BALBOA il nostro protagonista si rimette in gioco e torna sul ring.

La saga poi continua con CREED – NATO PER COMBATTERE, film uscito a quarant’anni dal primo round di Rocky e a dieci dall’ultimo capitolo, in cui il figlio di Apollo Creed, aspirante pugile, rintraccia il vecchio rivale del padre affinché diventi il suo allenatore; in CREED II, infine, Adonis Creed viene sfidato sul ring dal figlio di Ivan Drago e ha bisogno dell’aiuto di Rocky. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – AGATHA CHRISTIE

Da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV dal 12 ottobre.

Da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre Sky Cinema Collection propone una programmazione interamente dedicata alla “regina del mistero”, Agatha Christie. È da non perdere, martedì 13 ottobre, la prima visione UN CAVALLO PER LA STREGA, la miniserie BBC proposta in un unico appuntamento che vede protagonisti Rufus Sewell e Kaya Scodelario, tratta dal romanzo della Christie conosciuto in Italia come Un cavallo per la strega.

Gli altri titoli sono AGATHA CHRISTIE: LA SERIE INFERNALE, la miniserie in due parti con John Malkovich nei panni del famoso detective Poirot e le tre miniserie targate BBC: DIECI PICCOLI INDIANI, in cui otto sconosciuti vengono invitati in una dimora i cui proprietari sono misteriosamente assenti e sia gli ospiti sia i due domestici vengono incolpati di aver commesso un omicidio da una voce proveniente da un grammofono.

Si continua con LE DUE VERITÀ, con Bill Nighy e Matthew Goode, che vede un ragazzo ingiustamente arrestato con l’accusa di aver ucciso la madre adottiva e TESTIMONE D’ACCUSA, il thriller giudiziario ricco di incredibili colpi di scena con Andrea Riseborough e Kim Cattrall. Oltre ai film va in onda la puntata della serie targata Sky Arts UK URBAN MYTHS – LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI AGATHA CHRISTIE, che racconta la misteriosa sparizione della scrittrice avvenuta nel 1926. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA HALLOWEEN

Da sabato 24 a sabato 31 ottobre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV dal 24 ottobre.

Su Sky Cinema Collection è tempo di dolcetto o scherzetto, ma anche di qualche brivido di terrore. Il canale infatti, da sabato 24 a sabato 31 ottobre, diventa Sky Cinema Halloween e prevede oltre 70 titoli “da paura” che offrono film per tutta la famiglia e parodie, proposti in daytime, e horror in seconda serata e di notte.

Sono innanzitutto da non perdere il film d’animazione LA FAMIGLIA ADDAMS (sabato 24 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween), la commedia SONO SOLO FANTASMI (lunedì 26 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween) e sabato 31 l’horror IL COLORE VENUTO DALLO SPAZIO con Nicolas Cage, film che dà inizio alla maratona horror che accompagna tutta la notte di Halloween.

Oltre a queste, vanno in onda i film per tutta la famiglia come CASPER, la commedia fantastica con Christina Ricci e Bill Pullman, MONSTER HOUSE, il travolgente film d’animazione prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis ambientato proprio durante la notte di Halloween, STARDUST, l’avventurosa fiaba fantasy con Michelle Pfeiffer, Charlie Cox e Robert De Niro e BIANCANEVE E IL CACCIATORE, la rilettura della famosa fiaba con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron e IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO, l’intrigante fantasy di Eli Roth con Jack Black, Cate Blanchett e Kyle MacLachlan.

Non mancano le parodie come i primi tre capitoli della saga SCARY MOVIE, HORROR MOVIE, l’immortale FRANKENSTEIN JUNIOR e l’esilarante fantaparodia LA FINE DEL MONDO con Simon Pegg, Nick Frost e Martin Freeman. Infine segnaliamo i titoli più spaventosi come GHOST RIDER, il cinecomic in cui Nicolas Cage è uno stuntman che deve sfidare un esercito di terribili demoni, il reboot sul supereroe demoniaco HELLBOY con David Harbour e Milla Jovovich, HANSEL & GRETEL – CACCIATORI DI STREGHE, la versione action-fantasy dell’immortale fiaba con Jeremy Renner e Gemma Arterton, l’horror gotico di Tim Burton IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW con Johnny Depp e Christina Ricci e il primo capitolo della saga SCREAM di Wes Craven.

In onda anche il cult degli anni 90 che ha consegnato alla leggenda Brandon Lee, morto durante le riprese, IL CORVO – THE CROW e il sequel IL CORVO 2. Arriva anche l’horror sul tema del doppio con Lupita Nyong’o NOI di Jordan Peele (Scappa – Get Out), il capolavoro del cinema horror contemporaneo IT FOLLOWS e la storia intrisa di paure e superstizioni IL SIGNOR DIAVOLO, che ha segnato il ritorno di Pupi Avati al genere horror.

Tutti i titoli (tranne IL MISTERO DELLA CASA NEL TEMPO, SUPER 8, GHOST – FANTASMA e STARDUST) sono disponibili anche nella collezione on demand insieme ad altri film provenienti da Premium Cinema come IT – CAPITOLO DUE, il secondo capitolo tratto dal romanzo di Stephen King e ANNABELLE 3, in cui l’universo di The Conjuring continua con Vera Farmiga e Patrick Wilson.