Sky: le serie TV e le prime visioni di marzo 2024

0

Il mese di febbraio agli abbonati Sky riserverà novità come la nuova serie HBO con Kate Winslet The Regime e la seconda stagione di Call my Agent – Italia.

SKY SERIE

Torna l’amatissima serie Sky Original sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo, visto attraverso le peripezie degli agenti della potentissima CMA, alle prese con le carriere di alcune tra le più grandi star del cinema italiano. Guest star delle nuove puntate: Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gianmarco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi e Davide Devenuto, Elodie, Sabrina Impacciatore.

Quanto al cast principale, tornano tutti i protagonisti della prima stagione: Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi riprendono i ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano.

E i loro assistenti: Monica interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo e Camilla. Tornano sul set anche Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti. La seconda stagione di Call my Agent – Italia sarà disponibile dal 22 marzo 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

La serie drama di grande successo L’amore e la vita – Call the Midwife ritorna con una nuova stagione di risate, lacrime e storie suggestive. Tra situazioni mediche e personali complesse, L’amore e la vita – Call the midwife racconta le vicende che vedono coinvolte le suore e le infermiere che si prendono cura delle future mamme del quartiere londinese di Poplar. L’undicesima stagione di L’amore e la vita – Call the Midwife sarà disponibile dal 23 marzo 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

SKY ATLANTIC

Scritta da Will Tracy e diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs, la nuova serie HBO e Sky Exclusive The Regime vede protagonista la vincitrice del premio Oscar Kate Winslet. The Regime racconta un anno tra le mura del palazzo di un moderno regime europeo mentre inizia a sgretolarsi. The Regime sarà disponibile dal 4 marzo 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

Tratto dalla saga di romanzi gialli scritti da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, arriva in esclusiva su Sky una nuova serie TV. Veterano di guerra ed ex agente dello Special Investigation Branch, Cormoran Strike (Tom Burke) si reinventa detective privato. Dal suo minuscolo studio londinese lavora ai casi più difficili, sfuggiti persino alla polizia, con la sua spalla Robin Ellacott (Holliday Grainger). Detective Cormoran Strike sarà disponibile dall’8 marzo 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

SKY INVESTIGATION

Torna a indagare nel Northumberland Vera Stanhope, ispettore capo della polizia locale, investigatrice implacabile ma dal cuore in fondo tenero. L’undicesima stagione di Vera sarà disponibile dal 14 marzo 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Investigation e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

Spin off della longeva NCIS, NCIS: Hawaii è la quarta serie del franchise iniziato nel 2003. Gli agenti del Naval Criminal Investigative Service del porto militare di Pearl Harbor, guidati dall’agente speciale Jane Tennant, combattono efferati crimini contro la sicurezza nazionale cercando al contempo di bilanciare le proprie vite familiari con l’ambiente misterioso delle isole Hawaii. La seconda stagione di NCIS: Hawaii sarà disponibile dal 18 marzo 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Investigation e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

Decima e ultima stagione per Candice Renoit, che vede protagnista la vulcanica Candice Renoir, l’investigatrice più brillante della polizia di Sète. La decima stagione di Candice Renoit sarà disponibile dal 19 marzo 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Investigation e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

Capitaine Marleau è un divertente crime francese sulle indagini della formidabile investigatrice Capitano Marleau, dai modi bizzarri e l’aspetto buffo ma dall’intuito infallibile. Capitaine Marleau sarà disponibile dal 30 marzo 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Investigation e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

SKY DOCUMENTARIES

Scopriamo le origini nascoste della boxe femminile: la memorabile storia delle pioniere che hanno messo a rischio le proprie vite per ottenere il diritto di combattere sul ring. Right to Fight – Un posto sul ring sarà disponibile dal 7 marzo 2024 alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Prima dell’11 settembre, un altro attacco ha scosso il mondo e dato il via a una nuova era per il terrorismo globale. Il dirottamento del volo 73 della PanAm a Karachi nel 1986 è una storia di terrore e tragedia, ma anche di coraggio e sopravvivenza. Tutto ciò è raccontato in questo documentario Sky Original dalle atmosfere thriller e dalle drammatiche ricostruzioni. Flight 73 – Attentato ad alta quota sarà disponibile dal 16 marzo 2024 alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Un viaggio senza precedenti nella lunga e fiorente storia della DC Comics. Tre puntate che permetteranno ai fan di riscoprire l’universo dei loro personaggi preferiti e di immergersi nelle origini di questa casa editrice di fumetti, per apprezzarne l’evoluzione e l’impatto culturale che da ormai novant’anni esercita su ogni medium artistico. Supereroi: la storia della DC Comics sarà disponibile 20 marzo 2024, con un episodio a settimana, alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

La storia mai raccontata prima dell’ascesa e del declino della figura storica divisiva Michael X, una volta considerato la risposta del Regno Unito a Malcolm X, che ha vissuto i suoi ultimi giorni in attesa di esecuzione. Michael X – La voce della rivoluzione sarà disponibile dal 21 marzo 2024 alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY CRIME

Venti storie di passione, gelosia e ossessione che si trasformano in terribili atti criminali: relazioni disfunzionali, dove la rabbia soppianta l’amore. Ti amo da morire sarà disponibile dal 12 marzo 2024 alle 22.55 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

L’identità del Killer dello Zodiaco è sempre stata un enigma per gli investigatori, e rimane un caso irrisolto. Una nuova teoria propone però un’ipotesi rivoluzionaria e se non fosse mai realmente esistito? Chi è il killer dello zodiaco sarà disponibile dal 14 marzo 2024, ogni giovedì alle 22.00 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

1977: Los Angeles è teatro di brutali omicidi per strangolamento. La polizia si ritrova in una corsa contro il tempo per catturare il misterioso serial killer e salvaguardare la città. Gli strangolati di Hillside sarà disponibile dal 14 marzo 2024, ogni giovedì alle 22.00 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

1984, San Francisco: da una remota capanna gli investigatori scoprono un orrore inimmaginabile: rapimenti, torture e almeno 25 omicidi. La storia rivela l’atroce verità di due dei più spietati assassini nella storia della California. Il manifesto di un serial killer sarà disponibile dal 14 marzo 2024, ogni giovedì alle 22.00 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Negli anni ’60 la Gran Bretagna viene scossa dagli efferati omicidi di cinque bambini per mano di Ian Brady e Myra Hindley. La storia si dipana attraverso interviste esclusive e corrispondenze inedite dei due assassini. Il mistero dei bambini perduti sarà disponibile dal 14 marzo 2024, ogni giovedì alle 22.00 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

La storia di Sherri Papini è un intreccio di inganni: una donna che ha inscenato il proprio rapimento e mentito per anni. Un viaggio intimo attraverso le sue menzogne, tra filmati esclusivi dell’investigazione e ore di interviste inedite. Il finto rapimento di Sherry sarà disponibile dal 20 marzo 2024 alle 21.05 su Sky Crime e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

OMAGGIO A STANLEY KUBRICK

Il 7 marzo, a 25 anni dalla morte di Stanley Kubrick, considerato uno dei maggiori cineasti della storia del cinema, Sky Cinema Due propone una programmazione dedicata, dalle 15.45 con 6 film: la pellicola premiata con 4 Oscar BARRY LYNDON con Ryan O’Neal e Marisa Berenson, il classico fantascientifico 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, Oscar agli effetti speciali, il capolavoro horror tratto da un romanzo di Stephen King SHINING con uno strepitoso Jack Nicholson, l’ultimo film di Kubrick, EYES WIDE SHUT, con Nicole Kidman e Tom Cruise, il leggendario cult ARANCIA MECCANICA con Malcolm McDowell e la pellicola tratta dal romanzo di Vladimir Nabokov LOLITA. Omaggio a Stanley Kubrick sarà disponibile il 7 marzo 2024 dalle 15.45 su Sky Cinema Due.

SKY CINEMA COLLECTION – RON HOWARD MANIA

Il 1° marzo il regista premio Oscar Ron Howard compie 70 anni e, per l’occasione, da venerdì 1 a domenica 3 marzo Sky Cinema Collection ospita 7 importanti film della sua filmografia. Questi i titoli: la pellicola romantica CUORI RIBELLI con Tom Cruise e Nicole Kidman, il film, premiato con 2 Oscar, sulla sfortunata missione spaziale APOLLO 13 con Tom Hanks, Ed Harris e Kevin Bacon, la commedia farsesca IL DILEMMA con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder e Jennifer Connelly, il kolossal avventuroso HEART OF THE SEA – LE ORIGINI DI MOBY DICK con Chris Hemsworth, Cillian Murphy e Tom Holland e la trilogia cinematografica tratta dai romanzi di Dan Brown sulle avventure del professore di simbologia Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, IL CODICE DA VINCI, ANGELI E DEMONI e INFERNO. Ron Howard Mania sarà disponibile dal 1° al 3 marzo 2024 su Sky Cinema Collection.

GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELLA DONNA

In occasione della Giornata internazionale per i diritti della donna, Sky Cinema Due propone una maratona composta da 9 pellicole che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile e le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute, tra cui la prima visione PRIMADONNA.

Questi sono gli altri titoli da non perdere: THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA sul sacrificio di una moglie, interpretata da Glenn Close premiata con il Golden Globe disposta a far brillare il marito nella sua carriera, CALL JANE, il dramma ambientato a fine anni 60 con Elizabeth Banks e Sigourney Weaver, A MANO DISARMATA in cui Claudia Gerini è chiamata a interpretare la cronista de “La Repubblica” Federica Angeli che indagò con coraggio sulla criminalità organizzata di Ostia, WE WANT SEX con Sally Hawkins del ruolo della donna che, nel 1968, guidò lo sciopero di 187 operaie e che pose le basi per la legge sulla parità di diritti e di salario tra uomo e donna e ANGELI D’ACCIAIO, il film con Hilary Swank, nei panni della femminista Alice Paul, e Anjelica Huston, vincitrice del Golden Globe. La maratona di film sarà disponibile l’8 marzo 2024 su Sky Cinema Due dalle 9.00.

SKY CINEMA COLLECTION – SERGIO LEONE

Sky Cinema Collection ospita tutta la filmografia del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti cineasti della storia del cinema.

Non può mancare in programmazione l’imperdibile “Trilogia del dollaro” in versione restaurata in collaborazione con Sky Cinema, che comprende i primi film western diretti da Leone e che vedono protagonista un giovane Clint Eastwood sulle note delle incisive musiche di Ennio Morricone: PER UN PUGNO DI DOLLARI (restauro realizzato dalla Cineteca Nazionale e Ripley’s Film) del 1964 con Gian Maria Volonté, storia di un pistolero che, giunto in una cittadina dominata da due famiglie di prepotenti, finge di allearsi ora con una ora con l’altra, per far sì che si eliminino a vicenda.

Si continua con PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1965 con Volonté, Lee Van Cleef e Klaus Kinski, in cui un cacciatore di taglie si allea con un pistolero, mosso dal desiderio di vendetta, contro un sadico bandito messicano e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1966 con Eli Wallach e Lee Van Cleef, che racconta la storia di un bounty-killer (il buono), un fuorilegge messicano (il brutto) e un assassino a pagamento (il cattivo) che, senza fiducia reciproca, si mettono in società per recuperare un tesoro nascosto.

Spazio anche alla “Trilogia del tempo”, composta da due celebri western e un gangster movie, tutti con la colonna sonora scritta da Morricone. C’ERA UNA VOLTA IL WEST del 1968 con Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson, in cui un magnate delle ferrovie ingaggia un killer per impadronirsi del terreno di un’ex prostituta; in onda sabato 15 alle 23.00 in occasione dell’85° compleanno di Claudia Cardinale. In versione restaurata GIÙ LA TESTA, il western del 1971 con Rod Steiger e James Coburn, che racconta dell’alleanza tra Miranda, un bandito messicano, e Mallory, irlandese ed ex terrorista dell’Ira, per svaligiare una banca, e che fece vincere a Leone il David di Donatello per la miglior regia.

E, disponibile anche nella versione restaurata ed estesa, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro del 1984 con Robert De Niro sull’ascesa e il declino di due gangster, che fece ottenere a Leone il Nastro d’argento per il miglior film e la nomination ai Golden Globe per la miglior regia. Infine, sono previsti: il primo film diretto da Leone, IL COLOSSO DI RODI del 1961, che ripropone la storia dell’enorme statua fatta costruire da Serse e la pellicola del 1973 in cui troviamo Leone in veste di produttore esecutivo: IL MIO NOME È NESSUNO in versione restaurata con Terence Hill che interpreta un giovane e scanzonato pistolero che coinvolge il suo eroe, Henry Fonda, nell’impresa folle di battere una banda di 150 uomini prima che il vecchio eroe del West abbandoni la sua terra per andare in Europa.

Inoltre, è da non perdere il ritratto Sky Original SERGIO LEONE – L’ITALIANO CHE INVENTÒ L’AMERICA, premiato come “Documentario dell’Anno” ai Nastri d’Argento 2023. Oltre cento minuti di racconto, fatto di testimonianze inedite e aneddoti, che ripercorrono le tappe artistiche e biografiche del regista romano la cui idea di cinema continua a vivere ancora oggi, influenzando il mondo cinematografico contemporaneo. I racconti di famigliari colleghi e amici tra cui Martin Scorsese, Steven Spielberg, Damien Chazelle, Carlo Verdone, Clint Eastwood e Robert De Niro tracciano il profilo di un uomo visionario, che ha saputo creare qualcosa di totalmente originale. Sky Cinema Collection – Sergio Leone sarà disponibile dal 4 al 10 marzo 2024 su Sky Cinema Collection.

SKY CINEMA COLLECTION – DC SUPERHEROES

in occasione della prima visione THE FLASH (lun. 18 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection), Sky Cinema Collection ci porta nell’universo DC Comics con i film che vedono protagonisti gli eroi più amati, da Batman e Superman, e i loro antagonisti.

Tra i 23 titoli, sono da non perdere: il secondo cinecomic sul supereroe DC, interpretato da Zachary Levi, SHAZAM! FURIA DEGLI DEI con Helen Mirren; i 7 film dedicati all’Uomo pipistrello, ossia i due diretti da Tim Burton (BATMAN, BATMAN – IL RITORNO) con Michael Keaton che ritorna in THE FLASH, i due da Joel Schumacher (BATMAN FOREVER, BATMAN & ROBIN) e i tre capitoli firmati Christopher Nolan (BATMAN BEGINS, IL CAVALIERE OSCURO, IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO).

Spazio anche ai primi 2 film che hanno visto Christopher Reeve nei panni dell’Uomo d’acciaio, SUPERMAN e SUPERMAN II, oltre alla versione di Bryan Singer SUPERMAN RETURNS con Brandon Routh, Kate Bosworth e Kevin Spacey e il film di Zack Snyder BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE, seguito di Superman Man of steel e prequel di Justice League, in cui Ben Affleck e Henry Cavill interpretano i due supereroi della DC Comics e dove viene introdotto il Flash di Ezra Miller. Quello che alimenta l’universo DC Comics sono anche gli antagonisti dei supereroi che hanno dato vita a dei capitoli interamente incentrati su di loro, come BLACK ADAM in cui Dwayne Johnson è l’antieroe nel cinecomic di Jaume Collet-Serra con Pierce Brosnan, e l’action sulla squadra di supercriminali SUICIDE SQUAD con Jared Leto, Will Smith e Margot Robbie. Sky Cinema Collection – CD Superheroes sarà disponibile dal 16 al 24 marzo 2024 su Sky Cinema Collection.

Di seguito tutti i film previsti durante il mese di marzo del canale Sky Cinema:

  • Sabato 2 marzo DUE MATRIMONI ALLA VOLTA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 4 marzo BLACK SITE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 6 marzo MIO PADRE È UN SICARIO (21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 8 marzo PRIMADONNA (21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 11 marzo DOGMAN (21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 13 marzo LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO (ore21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 15 marzo FERRARI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 16 marzo ONE TRUE LOVES – AMARE PER DUE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 18 marzo THE FLASH (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 20 marzo MON CRIME – LA COLPEVOLE SONO IO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 23 marzo THE LAST RIFLEMAN – RITORNO IN NORMANDIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 25 marzo I TRE MOSCHETTIERI – D’ARTAGNAN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 26 marzo PAW PATROL: IL SUPER FILM (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Mercoledì 27 marzo UN COLPO DI FORTUNA (ore 21.15) Sky Cinema Due