Sky: le serie TV e le prime visioni di marzo 2023

0

Durante il mese di marzo gli abbonati Sky avranno la possibilità di continuare le avventure  western con la quinta stagione di Yellowstone, che anche stavolta vede la partecipazione di Kevin Costner. In arrivo anche la seconda stagione di Christian, il supernatural crime che ha come protagonista Edoardo Pesce.

SKY ATLANTIC

In esclusiva su Sky e NOW, torna con la prima parte della quinta stagione il western contemporaneo con Kevin Costner. John Dutton continua a lottare per difendere il suo ranch, la sua eredità e il suo stile di vita nel Montana dalle rivendicazioni dei rappresentanti della riserva indiana di Broken Rock e dalla minaccia rappresentata dalla Market Equities.

Mentre problemi di salute e segreti di famiglia mettono alle strette i Dutton, aspirazioni politiche e nuove relazioni e collaborazioni minacciano il loro futuro e quello del ranch. La posta in gioco si è fatta ancora più alta. Il potere ha il suo prezzo, i Dutton saranno disposti a pagarlo? Dal 1° marzo 2023 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Torna con una nuova stagione la serie Sky Original Christian. Nei nuovi episodi, dopo la morte del boss Lino (Giordano Di Plano) la Città-Palazzo ha bisogno di un nuovo re e per Christian (Edoardo Pesce ) arriva il momento di applicare il suo dono e costruire quel regno predetto dal Biondo (Giulio Beranek).

Dovrà imparare cosa significhi passare da piccolo delinquente a santo, da uno dei tanti a punto di riferimento di un’intera comunità, diventando “il re” di Città-Palazzo ed imparando a compiere scelte in nome del bene di tutti, mentre Matteo (Claudio Santamaria), a cui verrà chiesto di schierarsi contro il salvatore di suo figlio, scoprirà la tentazione di giocare per sé. Al suo fianco infatti arriva la Nera (Laura Morante), un essere divino determinato ad ostacolare i piani del Biondo.

Ma il cuore umano è imprevedibile e nemmeno l’essenza divina del Biondo e della Nera riuscirà a controllare o anche solo immaginare che forma assumerà, tra le mura di Città Palazzo, la lotta per la propria libertà. Dal 24 marzo 2023 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY SERIE

Content creator e conduttrice, nonché appassionatissima di serie TV, Giulia Valentina è il volto delle serie SKY con una rubrica mensile nella quale presenta i migliori titoli in onda sui canali a brand Sky dedicati alle serie TV (Atlantic, Serie e Investigation). Da uno studio esclusivo, accogliente e dal gusto ricercato ospita tutti gli appassionati come lei nel salotto delle serie Sky, raccontandole in anteprima attraverso materiali esclusivi, recap e curiosità.

In ogni puntata Giulia Valentina porterà gli spettatori nel mondo di Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation attraverso un’accurata selezione di titoli che rappresenteranno gli highlights del mese successivo e fornendo consigli di visione.

Tra le rubriche di marzo: “WATCH LIST – Assolutamente da recuperare” con VIGIL, SUCCESSION e AFFARI SEGRETI DI DAMIGELLE. Tra i titoli del terzo appuntamento la serie Sky Original CHRISTIAN – SECONDA STAGIONE (Sky Atlantic), YELLOWSTONE S.5 (Sky Atlantic), HOTEL PORTOFINO S.2 (Sky Serie), L’OPÉRA S.2 (Sky Serie), LAW & ORDER: I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA S.22 (Sky Investigation) e KILLING EVE (Sky Atlantic). Giulia Valentina nel paese delle serie è disponibile il 1° marzo 2023, come ogni primo del mese, alle 21.00 su Sky Serie e in streaming su NOW.


Mentre l’Opéra si prepara a dare inizio a una nuova stagione, Flora (Suzy Bemba) e Zoé (Ariane Labed) si ritrovano a ripartire praticamente da capo. Dopo l’uscita di scena di Sebastien (Raphaël Personnaz), uscita che ha causato non pochi problemi, la compagnia finalmente ha una nuova guida, Diane Taillandier (Anne Alvaro), un’ex insegnante della scuola di ballo, per Zoé una figura quasi materna. La reputazione di Diane la precede, e i ballerini si sentono estremamente motivati, specialmente Flora, che comincia a chiedersi quanto sia disposta a impegnarsi veramente per raggiungere il successo. La seconda stagione de L’Opéra è disponibile dal 12 marzo 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Italia, anni Venti del Novecento: mentre nel Belpaese è in atto la scalata politica di Mussolini, l’intraprendente Bella Ainsworth (Natascha McElhone) – figlia di un ricco industriale britannico – si trasferisce a Portofino col marito – Lord Cecil Ainsworth (Mark Umbers), appartenente a una famiglia ancora nobile ma non più luccicante come ai bei vecchi tempi – per aprire un hotel in puro stile british.

La sua speranza è quella di dare a sé stessa e alla sua famiglia un nuovo inizio dopo uno dei periodi più oscuri degli ultimi decenni, la Grande Guerra. Oltre a ciò, Bella ha anche un altro obiettivo altrettanto importante: raggiungere l’indipendenza economica. La sua impresa avrà successo?

I problemi, infatti, sembrano essere sempre dietro l’angolo. Nella nuova stagione, Bella si troverà ad avere a che fare non solo con gli ospiti dell’hotel, ma anche, soprattutto, con il difficile rapporto con suo marito e con le insidie e i problemi che porterà inevitabilmente l’ascesa del fascismo. La seconda stagione di Hotel Portofino è disponibile dal 29 marzo 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY INVESTIGATION

Dal leggendario executive producer e creatore Dick Wolf, ecco nuove storie, nuovi personaggi (oltre a due già noti) e nuovi casi ispirati a fatti realmente accaduti. Da una parte l’ordine, cioè la polizia, sempre alle prese con criminali senza scrupoli, dall’altra la legge, cioè i procuratori distrettuali e gli assistenti procuratori, intenzionati a far vincere la giustizia. La prima parte della ventiduesima stagione di Law & Order è disponile dal 12 marzo 2023 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY UNO

Kirsten Jordan, un agente di successo e mamma di tre figli, si unisce a Ryan Serhant, Fredrik Eklund, Steve Gold e Tyler Whitman. Gli agenti navigano tra le incertezze del mercato di New York City scosso dalla crisi dovuta al COVID-19. Di fronte a ostacoli senza precedenti, Ryan, Steve, Fredrik, Tyler e Kirsten devono pensare fuori dagli schemi mentre affrontano nuove iniziative imprenditoriali, si adattano al lavoro da remoto, si destreggiano tra una clientela di fascia alta e molto altro ancora. Case da milionari a New York è disponibile dal 3 marzo 2023 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Le coppie hanno già gli zaini in spalla e sono pronte a partire: in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, al via la nuova edizione di Pechino Express, alla sua seconda edizione targata Sky. L’avventura più affascinante e appassionante vedrà le coppie di quest’anno esplorare territori fantastici, insidiosi e sorprendenti e conoscere culture straordinarie ma lontane dalle proprie.

L’itinerario di questa stagione si svilupperà – in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”: la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico. Pechino Express: la via delle Indie è disponibile dal 9 marzo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Terza stagione per Ritoccàti, con nuove storie e nuovi protagonisti tra i pazienti e lo staff dello Studio Medico Basoccu. Questa volta il Professore se la vedrà con un misterioso hater, e la social media manager Ester proverà a scoprire chi è avvalendosi dell’aiuto dei nuovi arrivi: la giovane chirurga Marta, i due segretari Greta e Guido, il tuttofare Filippo. Dal 13 marzo 2023 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY CINEMA OSCAR

Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Oscar e accompagna lo spettatore attraverso il meglio della cinematografia da Oscar con oltre 100 titoli premiati nelle precedenti edizioni. Una programmazione che culmina nella notte tra il 12 e il 13 marzo con la diretta della 95. edizione degli Academy Awards, mentre il 13 marzo alle 21.15 l’appuntamento è con IL MEGLIO DELLA NOTTE DEGLI OSCAR 2023.

Da non perdere, il 13 marzo 2023, la prima visione ELVIS il biopic musicale diretto da Baz Luhrmann, interpretato da Austin Butler e Tom Hanks, e candidato a 5 statuette 2023.

Sono poi da segnalare 4 film premiati agli Oscar 2022: il trionfatore dell’ultima edizione, remake del francese La famiglia Bélier, CODA – I SEGNI DEL CUORE, il biopic con Will Smith sulle sorelle tenniste Venus e Serena Williams, UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD, la pellicola scritta e diretta da Kenneth Branagh BELFAST e l’adattamento del racconto di Haruki Murakami DRIVE MY CAR.

Tra le altre pellicole premiate con l’Oscar si segnalano successi dell’ultimo decennio, come il capolavoro bellico di Sam Mendes con George MacKay 1917, il musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone LA LA LAND, il thriller di Steven Spielberg scritto dai fratelli Coen e interpretato da Tom Hanks e Mark Rylance IL PONTE DELLE SPIE, il western di Quentin Tarantino con Christoph Waltz, Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio DJANGO UNCHAINED, l’action post-apocalittico con Tom Hardy e Charlize Theron, diretti da George Miller, MAD MAX: FURY ROAD, il biopic su Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch, THE IMITATION GAME e la pellicola di Martin Scorsese con Asa Butterfield e Ben Kingsley HUGO CABRET.

Non mancano le pellicole che hanno fatto la storia del cinema e sono entrate nell’immaginario collettivo, come il kolossal di Victor Fleming con Clark Gable e Vivian Leigh VIA COL VENTO, gli italiani AMARCORD di Federico Fellini e il kolossal storico di Bernardo Bertolucci L’ULTIMO IMPERATORE, il thriller di Roman Polanski con Jack Nicholson e Faye Dunaway CHINATOWN, la pellicola di Michael Cimino interpretata da Robert De Niro e Christopher Walken, IL CACCIATORE, il capolavoro di Brian De Palma con Kevin Costner, Sean Connery e Robert De Niro THE UNTOUCHABLES – GLI INTOCCABILI, la pellicola in costume di Stephen Frears con Michelle Pfeiffer, Glenn Close, John Malkovich e Uma Thurman LE RELAZIONI PERICOLOSE e il kolossal diretto e interpretato da Mel Gibson BRAVEHEART – CUORE IMPAVIDO.

Da segnalare anche il raffinato dramma con Anthony Hopkins ed Emma Thompson CASA HOWARD, la pellicola cult di Quentin Tarantino con John Travolta, Uma Thurman e Samuel L. Jackson PULP FICTION, il film simbolo degli anni 90 con Kevin Spacey e Annette Bening, AMERICAN BEAUTY di Sam Mendes, il capolavoro di Ron Howard con Russell Crowe e Jennifer Connelly A BEAUTIFUL MIND, la pellicola dei fratelli Coen, tratta dal romanzo di Cormac McCarthy e interpretata da Tommy Lee Jones e Javier Bardem, NON È UN PAESE PER VECCHI, il fantasy-drama di Guillermo Del Toro IL LABIRINTO DEL FAUNO e altre due pellicole firmate da Spielberg, E.T. – L’EXTRA-TERRESTRE e quella con Tom Hanks e Matt Damon SALVATE IL SOLDATO RYAN .

Infine, martedì 14 alle 21.15, in occasione del 90° compleanno di Michael Caine, che per questo ruolo ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista, è previsto LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO, diretto da Lasse Hallström e detentore anche della statuetta per la miglior sceneggiatura non originale. Sky Cinema Oscar è disponibile dal 4 al 17 marzo 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – KEANU REEVES MANIA

Tra gli 11 titoli proposti, sono da segnalare: i primi tre capitoli della saga thriller che vede Reeves nei panni di un vendicativo killer JOHN WICK con William Dafoe, JOHN WICK – CAPITOLO 2 con Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini e JOHN WICK 3 – PARABELLUM con Halle Berry e Ian McShane.

Keanu Reeves è in cerca di vendetta anche nell’action intriso dalla mitologia giapponese, 47 RONIN; non possono mancare le sue emblematiche interpretazioni nei cult di fantascienza JOHNNY MNEMONIC con Dolph Lundgren e nel mitico ruolo di Neo con il quarto capitolo firmato Wachowski, MATRIX RESURRECTIONS.

Lo troviamo poi nel remake di un classico della fantascienza ULTIMATUM ALLA TERRA con Jennifer Connelly, nel thriller soprannaturale L’AVVOCATO DEL DIAVOLO con Al Pacino e Charlize Theron e nel fantahorror tratto dal fumetto “Hellblazer”, CONSTANTINE con Rachel Weisz e Shia LaBeouf. Dal 18 al 24 marzo 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – GHOSTBUSTERS

Sky Cinema Collection si popola di ectoplasmi, entità paranormali e di coraggiosi acchiappafantasmi con i 4 film che compongono la saga di Ghostbusters.

Pronti quindi ad andare a caccia di spettri insieme a Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson nel primo capitolo diretto da Ivan Reitman, ormai un cult assoluto del cinema fantastico, GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI con Sigourney Weaver e Rick Moranis, a domare una forza maligna che, sotto forma di plasma rosa, invade i sotterranei di New York in GHOSTBUSTERS II dove ritroviamo Ivan Reitman alla regia e il mitico quartetto e la Weaver nel cast.

Ma non è finita, perchè potremo lasciarci trasportare dall’energia di GHOSTBUSTERS: LEGACY,che segna un vero e proprio passaggio generazionale, anche alla regia che passa a Jason Reitman, figlio del compianto Ivan Reitman, e vede protagonisti Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon affiancati dal cast originale; e a infilare gli zainetti protonici insieme a Melissa McCarthy e Kristen Wiig nel reboot al femminile GHOSTBUSTERS con un esilarante Chris Hemsworth. Dal 25 al 28 marzo 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – KARATE KID

Torna su Sky Cinema Collection la raccolta completa dei 5 film di Karate Kid, i primi che comprendono la trilogia cult degli anni 80 con Ralph Macchio e Pat Morita, il quarto capitolo con Hilary Swank, sempre allenata da Pat Morita, e il reboot del 2010 che vede come protagonista il giovane figlio di Will Smith, Jaden Smith, accompagnato da Jackie Chan nella veste di suo mentore.

Era il 1984 quando uscì nelle sale il primo capitolo THE KARATE KID – PER VINCERE DOMANI di John G. Avildsen dove il pubblico si appassiona alle vicende di Ralph Macchio che interpreta un ragazzo che, vessato dai bulli della scuola, viene istruito dal saggio maestro giapponese all’arte del karate, Maestro Miyagi (Pat Morita).

Nel 1986 e 1989 uscirono il secondo e terzo capitolo in cui ritroviamo Avildsen alla regia e Ralph Macchio e Pat Morita nei celebri ruoli di allievo e maestro: KARATE KID II – LA STORIA CONTINUA e KARATE KID III – LA SFIDA FINALE.

Nel 1994 uscì il quarto capitolo della saga, KARATE KID 4, in cui una giovanissima Hilary Swank impara dal grande Pat Morita l’arte del karate. Passarono 16 anni per il reboot THE KARATE KID: LA LEGGENDA CONTINUA dove tornano le emozionanti sfide a colpi di arti marziali, questa volta con Jackie nei panni del maestro e Jaden Smith in quelli dell’allievo. Dal 29 al 31 marzo 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

Di seguito tutti i film previsti durante il mese di marzo del canale Sky Cinema:

  • Mercoledì 1° marzo UN’OMBRA SULLA VERITÀ (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 3 marzo INFINITE STORM (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 4 marzo LIVING (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 6 marzo KIMI – QUALCUNO IN ASCOLTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 7 marzo AMERICAN NIGHT (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 9 marzo CLOSE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 12 marzo THE LAST SON (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 13 marzo ELVIS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 14 marzo DAKOTA (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Giovedì 16 marzo BLACK PHONE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 18 marzo NOTTE FANTASMA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 20 marzo QUASI ORFANO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 22 marzo AGENT GAME (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 25 marzo NON MOLLARE MAI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 26 marzo AI CONFINI DEL MONDO – LA VERA STORIA DI JAMES BROOKE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 27 marzo BONES AND ALL (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 28 marzo CALL JANE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 29 marzo WAR – LA GUERRA DESIDERATA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 30 marzo TADDEO L’ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDO (ore 21.00) Sky Cinema Family