A marzo gli abbonati Sky potranno godere della visione de Il Re, nuovissima serie Sky Original con protagonista Luca Zingaretti e di The Gilded Age, period drama di Julian Fellowes, autrice di Downton Abbey e Belgravia. Inoltre a marzo inizia Pechino Express, serie inedita di targata Sky con Costantino della Gherardesca.
SKY ATLANTIC
Torna con la sesta stagione Billions, il financial drama con Paul Giamatti e Damien Lewis che indaga scena e retroscena dell’alta finanza americana. La serie, targata Showtime e distribuita in Italia su Sky Atlantic, vede fronteggiarsi le due facce del sistema: l’imprenditore miliardario “Axe” Axelrod (Damian Lewis) e il procuratore federale Chuck Rhoades (Paul Giamatti), determinato a portare a galla il marcio della finanza.
Quando l’attività di Axe viene rilevata da Mike Prince (Corey Stoll), convinto di cambiare le regole del gioco, Rhoades si dimostra altrettanto determinato nell’impedirglielo. Dal 9 marzo 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.
Il Re è Il primo prison drama targato Sky Original, con Luca Zingaretti. La serie, in otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi (1992, 1993, 1994, Non Uccidere), vede l’amatissimo attore romano protagonista nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura – il San Michele – in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio.
Fino a quando le indagini di un pubblico ministero (interpretato da Anna Bonaiuto) non intralciano il suo operato. Prodotta da Sky Studios, Il Re sarà disponibile dal 18 marzo 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.
Seconda stagione del medical drama francese creato da Thomas Lilti, Ippocrate – Specializzandi in corsia racconta le avventure di tre giovani specializzandi all’interno dell’ospedale Poincaré di Parigi.
Mentre il pronto soccorso è allagato per un’ondata di maltempo, Alyson e Hugo cercano di gestire il sovraffollato reparto di Medicina Interna, sotto la guida autoritaria del nuovo primario Olivier Brun. Anche Chloé vuole tornare al lavoro per prendersi cura dei suoi pazienti, ma per farlo dovrà prima prendersi cura di se stessa. Dal 1° marzo 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.
Sul palco dell’Opéra di Parigi, la prima ballerina Zoe rischia di perdere il posto in favore di Flora, giovane ballerina da poco unitasi alla compagnia ma determinata a farsi strada. Il destino del corpo di ballo è ora nelle mani di Sébastien, neo-direttore ambizioso e ansioso di rinnovare l’Opéra illuminandola di una luce nuova. L’attrice protagonista della serie, Ariane Labed, è stata premiata come miglior attrice al SeriesMania 2021. L’opéra sarà disponibile dal 12 marzo 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW
Dopo Downton Abbey e Belgravia arriva The Gilded Age, il nuovo period drama firmato Julian Fellowes, che dopo l’Inghilterra ha scelto gli Stati Uniti di fine ‘800-inizio ‘900 come ambientazione del suo dramma in costume con Cynthia Nixon (Sex and the City, And Just Like That), Christine Baranski (Mamma Mia!, The Good Wife), Taissa Farmiga (American Horror Story) e, al primo ruolo importante, Louisa Jacobson, quarta figlia di Meryl Streep. Dal 21 marzo 2022 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.
SKY INVESTIGATION
Arriva su Sky Investigation l’adattamento seriale dei best seller di Peter James Le indagini di Roy Grace: un crime britannico sviluppato sulle indagini del celebre detective Roy Grace, interpretato da John Simm (Life on Mars, Collateral). Siamo a Brighton: Roy è in crisi per la scomparsa della moglie Sandy, ma decide di reagire spalleggiando il collega Glenn Branson (Richie Campbell di Liar) nella risoluzione di un misterioso caso. Dal 6 marzo 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.
Torna Avvocati di famiglia, la legal dramedy canadese incentrata sulle avventure del giovane avvocato Abigail Bianchi (Jewel Staite), costretta a lavorare nello studio del tanto detestato padre. Questa seconda stagione è un’immersione completa nel distorto mondo di Abigail e della sua disfunzionale famiglia. La seconda stagione dal 27 marzo 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.
SKY UNO
Le 10 coppie in gara di Pechino Express sono pronte a partire. I partecipanti in gara percorreranno una rotta indimenticabile che si svilupperà nel Medio Oriente e toccherà quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.
Sono pronti a partire Alex Schwazer e Bruno Fabbri, la coppia de “Gli Atletici”, Ciro e Giovambattista Ferrara, “Padre e Figlio”, Barbascura X e Andrea Boscherini, “Gli Scienziati”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, “I Fidanzatini”.
Parteciperanno anche Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “Le TikToker”, Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone, “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes, “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi, “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Mamma e Figlia”.
Le coppie saranno in gara nei territori dove storicamente hanno dominato i sovrani islamici che hanno portato allo splendore le civiltà mediorientali durante i secoli bui dell’Occidente. Dal 10 marzo 2022 alle 21.15 in prima tv assoluta su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW.
SKY CINEMA COLLECTION – SERGIO LEONE
Non può mancare in programmazione l’imperdibile “Trilogia del dollaro” in versione restaurata in collaborazione con Sky Cinema, che comprende i primi film western diretti da Leone e che vedono protagonista un giovane Clint Eastwood sulle note delle incisive musiche di Ennio Morricone.
Pronti per la visione PER UN PUGNO DI DOLLARI (restauro realizzato dalla Cineteca Nazionale e Ripley’s Film) del 1964 con Gian Maria Volonté, storia di un pistolero che, giunto in una cittadina dominata da due famiglie di prepotenti, finge di allearsi ora con una ora con l’altra, per far sì che si eliminino a vicenda, PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1965 con Volonté, Lee Van Cleef e Klaus Kinski, in cui un cacciatore di taglie si allea con un pistolero, mosso dal desiderio di vendetta, contro un sadico bandito messicano e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1966 con Eli Wallach e Lee Van Cleef, che racconta la storia di un bounty-killer (il buono), un fuorilegge messicano (il brutto) e un assassino a pagamento (il cattivo) che, senza fiducia reciproca, si mettono in società per recuperare un tesoro nascosto.
Spazio anche alla “Trilogia del tempo”, composta da due celebri western e un gangster movie, tutti con la colonna sonora scritta da Morricone: C’ERA UNA VOLTA IL WEST del 1968 con Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson, in cui un magnate delle ferrovie ingaggia un killer per impadronirsi del terreno di un’ex prostituta, in versione restaurata GIÙ LA TESTA, il western del 1971 con Rod Steiger e James Coburn, che racconta dell’alleanza tra Miranda, un bandito messicano, e Mallory, irlandese ed ex terrorista dell’Ira, per svaligiare una banca, e che fece vincere a Leone il David di Donatello per la miglior regia e, disponibile anche nella versione restaurata ed estesa, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro del 1984 con Robert De Niro sull’ascesa e il declino di due gangster.
Infine, sono previsti: il primo film diretto da Leone, IL COLOSSO DI RODI del 1961, che ripropone la storia dell’enorme statua fatta costruire da Serse e la pellicola del 1973 in cui troviamo Leone in veste di produttore esecutivo: IL MIO NOME È NESSUNO in versione restaurata con Terence Hill che interpreta un giovane e scanzonato pistolero che coinvolge il suo eroe, Henry Fonda, nell’impresa folle di battere una banda di 150 uomini prima che il vecchio eroe del West abbandoni la sua terra per andare in Europa.
Per l’occasione, riproponiamo in programmazione lo speciale prodotto da Sky Cinema VERDONE RACCONTA LEONE in cui il regista e attore ricorda il maestro, amico e “padre adottivo”, raccontando aneddoti e curiosità sulla genesi e la realizzazione dei film, oltre a ricordi di vita personale, la nascita della loro amicizia e il loro primo incontro. Da sabato 5 a venerdì 11 marzo su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.
SKY CINEMA COLLECTION – KARATE KID
Era il 1984 quando uscì nelle sale il primo capitolo THE KARATE KID – PER VINCERE DOMANI di John G. Avildsen dove il pubblico si appassiona alle vicende di Ralph Macchio che interpreta un ragazzo che, vessato dai bulli della scuola, viene istruito dal saggio maestro giapponese all’arte del karate, Maestro Miyagi (Pat Morita).
Nel 1986 e 1989 uscirono il secondo e terzo capitolo in cui ritroviamo Avildsen alla regia e Ralph Macchio e Pat Morita nei celebri ruoli di allievo e maestro: KARATE KID II – LA STORIA CONTINUA e KARATE KID III – LA SFIDA FINALE.
Nel 1994 uscì il quarto capitolo della saga, KARATE KID 4, in cui una giovanissima Hilary Swank impara dal grande Pat Morita l’arte del karate. Passarono 16 anni per il reboot THE KARATE KID: LA LEGGENDA CONTINUA dove tornano le emozionanti sfide a colpi di arti marziali, questa volta con Jackie nei panni del maestro e Jaden Smith in quelli dell’allievo. Da sabato 12 a domenica 13 marzo 2022 su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.
SKY CINEMA COLLECTION – TWILIGHT
Era il 2008 quando nelle sale italiane e internazionali uscì TWILIGHT, in cui l’adolescente Bella Swan incontra sui banchi di scuola l’affascinante e misterioso Edward Cullen e presto se ne innamora, prima di scoprire che lui è in realtà un vampiro.
Nel secondo capitolo, NEW MOON, i due giovani vengono separati e Bella trova conforto nel suo amico Jacob, che essendo un licantropo è un nemico giurato dei vampiri e quindi un ulteriore ostacolo tra lei ed Edward. In ECLIPSE Bella si trova a dover scegliere tra il suo amore per Edward e la sua amicizia con Jacob, e a dover scappare da un gruppo di vampiri sanguinari.
Nel capitolo successivo BREAKING DAWN – PARTE 1, Bella ed Edward prendono una decisione cruciale, si sposano e partono per la luna di miele, ma una gravidanza inaspettata e pericolosa pone di nuovo Bella di fronte a un bivio.
Infine, nel 2012 uscì al cinema il capitolo finale della saga, BREAKING DAWN – PARTE 2, in cui Bella viene “trasformata” e si trova a dover proteggere sua figlia da nemici pronti a tutto pur di estinguere lei e la stirpe dei Cullen. Da lunedì 14 a venerdì 18 marzo 2022 su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.
Di seguito tutte le prime TV del mese di marzo di Sky:
- Martedì 1 marzo THE CONJURING: PER ORDINE DEL DIAVOLO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 2 marzo I MET A GIRL – LA RAGAZZA DEI SOGNI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Giovedì 3 marzo UN ANNO CON GODOT (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Venerdì 4 marzo POLICE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Sabato 5 marzo HARVIE E IL MUSEO MAGICO (ore 21.00) Sky Cinema Family
- Domenica 6 marzo VA BENE COSÌ (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Lunedì 7 marzo OMICIDIO A LOS ANGELES (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
- Martedì 8 marzo THE MURDER OF NICOLE BROWN SIMPSON (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
- Giovedì 10 marzo QUELLO CHE NON SO DI TE (ore 21:15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 11 marzo PROMISES (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Sabato 12 marzo SAVVA (ore 21.00) Sky Cinema Family
- Mercoledì 16 marzo LA CASA IN FONDO AL LAGO (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
- Giovedì 17 marzo AN AMERICAN PICKLE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 18 marzo IL RE ep. 1-2 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Sabato 19 marzo QUATTRO BUONE GIORNATE (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Domenica 20 marzo SUPERINTELLIGENCE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 22 marzo 3/19 (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Mercoledì 23 marzo THE GREAT WAR (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 25 marzo THE RISING HAWK – L’ASCESA DEL FALCO (ore 21:15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 18 marzo IL RE ep. 3-4 (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Sabato 26 marzo UNA DONNA PROMETTENTE (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Domenica 27 marzo SONGBIRD (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 28 marzo PER TUTTA LA VITA (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
- Mercoledì 30 marzo MADRES PARALELAS (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Giovedì 31 marzo OLD (ore 21:15) Sky Cinema Uno