Sky: le serie TV e le prime visioni di maggio 2023

0
96

Gli abbonati Sky a maggio potranno vedere la seconda stagione della serie TV diretta da Gabriele Muccino, A casa tutti bene, e i nuovi episodi di show come Perry Mason e Chicago Fire, Med, P.D. In arrivo anche The Forgiven, thriller con Jessica Chastain e Ralph Fiennes.

SKY ATLANTIC

Basato sulle opere di Erle Stanley Gardner, la serie drammatica HBO Perry Mason ripercorre le origini del celeberrimo e amatissimo avvocato penalista Perry Mason (Matthew Rhys). La seconda stagione riprende con Perry nella morsa del sistema legale di Los Angeles all’apice della Grande Depressione. Insieme all’assistente fuoriclasse Della Street (Juliet Rylance) e il duro ex poliziotto Paul Drake (Chris Chalk), l’ex investigatore privato si guadagna la fama di assumere clienti che pochi oserebbero difendere.

Mesi dopo che il processo Dodson ha scosso la città, Perry si sta riabituando alla vita da avvocato civile quando un caso di omicidio di alto profilo lo porta di nuovo in pista. Mentre il procuratore distrettuale si reca da una coppia di fratelli della desolata Hooverville, Perry viene spinto al centro di una vasta cospirazione e costretto a fare i conti con ciò che significa veramente essere colpevoli. La seconda stagione di Perry Mason sarà disponibile Dal 14 maggio 2023 su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

SKY SERIE

Sempre più intrighi, più segreti, più incomprensioni, sentimenti ancora più forti e sviluppi inaspettati attendono tutti i membri della grande famiglia al centro della serie Original firmata da Gabriele Muccino A casa tutti bene. Un grande cast corale interpreta i membri della numerosa famiglia, nei suoi due rami, al centro della storia. Laura Morante guida il cast nel ruolo di Alba Ristuccia, a seguito della morte del marito diventata proprietaria del ristorante San Pietro, a Roma, e madre di Carlo, Sara e Paolo Ristuccia, interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia.

Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani. Antonio Folletto è invece il compagno di Sara, Diego. Quindi i Mariani, che per volontà del capofamiglia Pietro Ristuccia hanno ereditato una quota importante del ristorante di famiglia: Paola Sotgiu è Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, interpretati rispettivamente da Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini è Beatrice, la compagna di Sandro. Dal 5 maggio 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

In Mr. Selfridge – Il negozio dei sogni siamo nel 1919, la Prima guerra mondiale è finita. Harry deve fare i conti con la morte della sua amata Rose. Lo stravagante imprenditore ora solo dovrà fare i conti con la perdita della moglie e il suo dolore lo porterà a prendere errate decisioni nel business. Il suo impero si è indebolito, rendendolo vulnerabile agli occhi del suo vecchio nemico Lord Loxley. Nonostante ci sia tanta sofferenza e tristezza intorno ai protagonisti, nuovi personaggi porteranno freschezza nel famoso negozio.

Le bellissime figlie di Harry sono cresciute e pronte a creare scompiglio, mentre un nuovo amore aiuterà Harry ad andare avanti. Il negozio Selfridge si presenta come un luogo dove fuggire dalla tristezza del dopoguerra; i clienti saranno più che mai affascinati dal glamour del locale. Ma anche se gli affari vanno a gonfie vele, sembra che la vita di Harry sia destinata allo sfacelo. Tratto dal romanzo Shopping, Seduction & Mr. Selfridge di Lindy Woodhead. La terza stagione sarà disponibile dal 10 maggio 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Dal produttore esecutivo vincitore dell’Emmy Award Dick Wolf, torna coi nuovi episodi l’amatissimo franchise One Chicago, sulle vite professionali e private di pompieri, poliziotti e personale medico di emergenza della città di Chicago. Chicago Fire riparte seguendo gli intrepidi vigili del fuoco e paramedici della Caserma 51, pronti a mettere la loro vita in pericolo per salvare i cittadini di Chicago nell’undicesima stagione dell’infuocata serie drammatica.

Gli uomini e donne dell’unità d’élite dell’Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago continuano la loro lotta contro il crimine nella decima stagione del dramma poliziesco d’azione Chicago P.D., con protagonisti il sergente Hank Voight (Jason Beghe), il detective Jay Halstead (Jesse Lee Soffer) e l’agente Adam Ruzek (Patrick John Flueger).

L’emozionante medical drama Chicago MED continua invece con l’ottava stagione, sempre incentrata sulle vicende dei medici e degli infermieri che lottano per salvare vite umane nella città di Chicago. Tornano il Dr. Will Halstead (Nick Gehlfuss), il Dr. Daniel Charles (Oliver Platt) e il Dr. Ethan Choi (Brian Tee). Dal 30 maggio 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY INVESTIGATION

Il primo spin-off di Law & Order – I due volti della giustizia è la serie live-action più longeva della televisione statunitense, conosciuta fra le altre cose per la sua credibilità in quanto molti dei casi di cui tratta sono inspirati da fatti realmente accaduti. La protagonista Mariska Hargitay ha vinto numerosi premi per la sua interpretazione dell’agente Olivia Benson.

La serie, come gli altri spin off di Law & Order, in ogni episodio racconta un caso di polizia sull’attività investigativa e l’aspetto giudiziario trattata da un team di detective e dal procuratore distrettuale. La trama segue gli eventi dell’”unità vittime speciali” della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali. La seconda parte della stagione 24 di Law & Order Special Victims Unit sarà disponibile dal 21 maggio 2023 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

CANNES CANNES

In occasione del Festival di Cannes 2023 che si svolge dal 16 al 27 maggio 2023, Sky Cinema Due propone oltre 30 film premiati nelle precedenti edizioni dal preserale alla seconda serata per tutta la durata della kermesse.

Sono innanzitutto da citare i 3 titoli in prima visione, premiati nell’edizione 2022: il 17 maggio 2023 LE BUONE STELLE – BROKER, la nuova pellicola sui legami famigliari di Hirokazu Koreeda con Song Kang-ho (Parasite), premiato al Festival di Cannes 2022 come miglior attore, il 21 maggio 2023 TORI E LOKITA con cui i fratelli Dardenne hanno portato sullo schermo la storia di una fratellanza apparentemente impossibile e il 23 maggio 2023 DECISION TO LEAVE, miglior regia 2022 a Park Chan-Wook.

Sono da non perdere altri 2 film premiati nell’edizione 2022: dopo l’esordio previsto il 15 maffio 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Uno, LE OTTO MONTAGNE, il film con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022, diretto e sceneggiato da Charlotte Vandermeersch e Felix van Groeningen che hanno portato sul grande schermo l’omonimo romanzo di Paolo Cognetti e CLOSE, Grand Prix Speciale della Giuria al regista Lukas Dhont.

Sono da citare inoltre: DRIVE diretto da Nicolas Winding Refn, Miglior regia a Cannes 2011, con Ryan Gosling protagonista, la struggente pellicola di Nadine Labaki CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI, Premio della Giuria a Cannes 2018 e l’adattamento del bestseller di Roberto Saviano, GOMORRA di Matteo Garrone, Gran premio al miglior film 2008.

Questi gli altri titoli in onda: il thriller con Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen I SEGRETI DI WIND RIVER (Un Certain Regard alla miglior regia 2017 a Taylor Sheridan), le pellicole di Pedro Almodóvar TUTTO SU MIA MADRE (Miglior regia 1999) e VOLVER – TORNARE (Miglior sceneggiatura 2006 e Miglior attrice al cast femminile tra cui Penélope Cruz), A CHIARA di Jonas Carpignano (Quinzaine des Réalisateurs 2021), il film con Gian Maria Volonté, INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO (Gran Premio della Giuria 1970) e le pellicole di Ken Loach LA PARTE DEGLI ANGELI (Premio della Giuria 2012) e IO, DANIEL BLAKE (Palma d’oro 2016).

Si continua con OLD BOY di Park Chan-Wook (Gran premio della giuria 2004), SCOMPARTIMENTO N. 6 (Gran Premio della Giuria 2021), LA VITA DI ADELE di Abdellatif Kechiche (Palma d’oro 2013), TAXI DRIVER (Palma d’oro 1976) diretto da Martin Scorsese e interpretato da un memorabile Robert De Niro, le pellicole di Quentin Tarantino PULP FICTION (Palma d’oro 1994) e BASTARDI SENZA GLORIA (Miglior attore a Christoph Waltz 2009), IL PROFETA di Jacques Audiard (Gran premio della giuria 2009), UN EROE di Asghar Farhadi (Gran Premio della Giuria 2021), LEZIONI DI PIANO di Jane Campion (Palma d’oro 1993 e Miglior attrice a Holly Hunter) e COLD WAR di Pawel Pawlikowski (Miglior regia 2018).

Previste anche pellicole come il film con Viggo Mortensen CAPTAIN FANTASTIC (Un Certain Regard 2016 – Miglior Regia a Matt Ross), BLOW-UP di Michelangelo Antonioni (Palma d’oro 1967), IL DIVO di Paolo Sorrentino (Premio della giuria 2008), le pellicole dirette da Yorgos Lanthimos, ed entrambe interpretate da Colin Farrell, THE LOBSTER (Premio della Giuria 2017) e IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO (Miglior sceneggiatura 2017), DOGMAN di Matteo Garrone (Miglior attore 2018 a Marcello Fonte) e CASA HOWARD di James Ivory (Premio speciale per il 45° anniversario). Cannes Cannes è disponibile dal 16 maggio 2023 al 27 maggio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – RISATE ALL’ITALIANA

Torna su Sky Cinema Collection l’appuntamento con le migliori commedie “made in Italy” e i protagonisti delle risate all’italiana con oltre 120 titoli.

Tra i grandi protagonisti della collezione troviamo: Marco Giallini nella prima visione IL PRINCIPE DI ROMA, Antonio Albanese nelle celebri vesti dell’imprenditore calabrese corrotto Cetto La Qualunque in QUALUNQUEMENTE, TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE e CETTO C’È SENZADUBBIAMENTE, Paola Cortellesi, diretta dal marito Riccardo Milani, nella commedia campione d’incassi MA COSA CI DICE IL CERVELLO e SCUSATE SE ESISTO! con Raoul Bova, Claudio Bisio tra le sale al Quirinale in BENVENUTO PRESIDENTE!, BENTORNATO PRESIDENTE e, in compagnia di Alessandro Siani, nelle commedie che hanno sbancato al botteghino BENVENUTI AL SUD e BENVENUTI AL NORD, mentre ritroviamo Siani in veste di regista e di protagonista in MISTER FELICITÀ con Diego Abatantuono.

Quest’ultimo è poi tra gli irresistibili protagonisti di COMPROMESSI SPOSI con Vincenzo Salemme e nel remake della commedia francese “Tanguy” IL MAMMONE con Angela Finocchiaro e Andrea Pisani; l’attore, regista e sceneggiatore toscano Leonardo Pieraccioni lo possiamo rivedere in IL SESSO DEGLI ANGELI, SE SON ROSE e UN FANTASTICO VIA VAI e l’attore e comico Pasquale Petrolo, in arte Lillo, lo troviamo nella commedia diretta e interpretata da Sergio Rubini MI RIFACCIO VIVO, CON CHI VIAGGI con Fabio Rovazzi e nell’esilarante GLI IDOLI DELLE DONNE con Greg e Corrado Guzzanti.

Sono infine da citare: il duo comico siciliano Ficarra e Picone in LA MATASSA e in ANDIAMO A QUEL PAESE tra superstizione e risate, il trio comico più popolare d’Italia, Aldo, Giovanni e Giacomo, ne IL COSMO SUL COMÒ e ODIO L’ESTATE, la commedia di Neri Parenti VACANZE AI CARAIBI con Christian De Sica e quella di Carlo Vanzina come NON SI RUBA A CASA DEI LADRI con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri. Sky Cinema Collection Risate all’italiana sarà disponibile dal 1° maggio 2023 al 14 maggio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – TOM HANKS

I riflettori di Sky Cinema Collection si accendono sul talento indiscusso dell’attore due volte premio Oscar Tom Hanks.

Tra i 16 titoli in programmazione segnaliamo: la pellicola per cui Hanks ottenne l’Oscar e il Golden Globe come miglior attore protagonista nel 1994, PHILADELPHIA con Denzel Washington, il dramma di Ron Howard sulla sfortunata missione spaziale APOLLO 13, premiato con 2 Oscar, il film di guerra da 5 Oscar, firmato Steven Spielberg, SALVATE IL SOLDATO RYAN con Matt Damon, il dramma carcerario tratto dal romanzo di Stephen King IL MIGLIO VERDE, la memorabile avventura su un’isola deserta diretta da Robert Zemeckis, CAST AWAY, per cui Hanks ottenne il Golden Globe nel 2001, il film di Sam Mendes, Oscar per la fotografia, ERA MIO PADRE con Paul Newman e Jude Law.

In arrivo il thriller di Spielberg scritto dai fratelli Coen IL PONTE DELLE SPIE con Mark Rylance, premiato con l’Oscar e il capolavoro sulla libertà di stampa diretto da Steven Spielberg THE POST con Meryl Streep. Infine, è da non perdere la trilogia nata dalla penna di Dan Brown, portata sul grande schermo da Ron Howard e interpretata dall’impeccabile Tom Hanks che veste i panni del professore di simbologia Robert Langdon: IL CODICE DA VINCI, ANGELI E DEMONI e INFERNO. Sky Cinema Collection Tom Hanks sarà disponibile dal 15 maggio 2023 al 21 maggio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – ADVENTURE

Sky Cinema Collection propone un concentrato di emozioni straordinarie, al fianco di viaggiatori, eroi fantastici e uomini valorosi moderni e del passato con una selezione dei migliori film d’avventura.

Oltre alle prime visioni THE WOMAN KING e LE AVVENTURE DI ERROL FLYNN, il canale propone più di 70 titoli tra cui segnaliamo: l’avventura dai risvolti sentimentali THE LOST CITY con Sandra Bullock, Channing Tatum e un imperdibile cammeo di Brad Pitt, due film della saga con l’attore premio Oscar 2023 Brendan Fraser LA MUMMIA e LA MUMMIA – LA TOMBA DELL’IMPERATORE DRAGONE, rispettivamente il primo e il terzo capitolo, i cult I GOONIES, prodotto da Steven Spielberg e diretto da Richard Donner e JUMANJI con un Robin Williams intrappolato nei pericolosi labirinti di un gioco da tavolo, il reboot da 3 Oscar, firmato Peter Jackson, KING KONG con Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody, la versione di Ridley Scott sulle avventure dell’eroe popolare britannico ROBIN HOOD con Russell Crowe nei panni dell’arciere e l’avventurosa commedia TUTTI PAZZI PER L’ORO con Matthew McConaughey e Kate Hudson.

Non mancano poi avvincenti storie ispirate a romanzi, personaggi della letteratura o videogiochi, tra cui: le nuove imprese dei tre moschettieri e D’Artagnan in MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE e TUTTI PER 1 – 1 PER TUTTI, diretti da Giovanni Veronesi e interpretati da Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo, VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA con Brendan Fraser e VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA con Dwayne Johnson e Michael Caine, il kolossal di Ron Howard HEART OF THE SEA – LE ORIGINI DI MOBY DICK con Chris Hemsworth, HOOK – CAPITAN UNCINO di Steven Spielberg, in cui Robin Williams è un Peter Pan ormai adulto e  Dustin Hoffman il suo arcinemico.

In arrivo anche film tratti da noti videogame, il blockbuster UNCHARTED con Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas e i due capitoli cinematografici che vedono protagonista l’archeologa interpretata da Angelina Jolie LARA CROFT: TOMB RAIDER e LARA CROFT TOMB RAIDER – LA CULLA DELLA VITA. Sky Cinema Collection Adventure sarà disponibile dal 22 maggio 2023 al 31 maggio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

Di seguito tutti i film previsti durante il mese di maggio del canale Sky Cinema:

  • Lunedì 1 maggio IL PRINCIPE DI ROMA (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 2 maggio MASQUERADE – LADRI D’AMORE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 4 maggio CONFESS, FLETCH (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 6 maggio UMMA (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Lunedì 8 maggio THE FORGIVEN (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 10 maggio INDOVINA CHI? (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 14 maggio ASHFALL – THE FINAL COUNTDOWN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 15 maggio LE OTTO MONTAGNE (ore 21.15) ) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 17 maggio LE BUONE STELLE – BROKER (ore 21.15) Sky Cinema Due – Cannes Cannes
  • Domenica 21 maggio TORI E LOKITA (ore 21.15) Sky Cinema Due – Cannes Cannes
  • Lunedì 22 maggio DANTE (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 23 maggio DECISION TO LEAVE (ore 21.15) Sky Cinema Due – Cannes Cannes
  • Giovedì 25 maggio FUORI DALLA LEGGE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 28 maggio LE AVVENTURE DI ERROL FLYNN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 29 maggio THE WOMAN KING (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 30 maggio A GOOD PERSON (ore 21.15) Sky Cinema Uno