Sky: le serie TV e le prime visioni di maggio 2022

0

Il mese di maggio offrirà agli spettatori di Sky novità come la seconda stagione di The Son, serie western con Pierce Brosnan e Blocco 181, nuova produzione Sky Original ambientata nella periferia di Milano. Da sottolineare anche la nuova stagione de L’assistente di volo, thriller comedy con protagonista Kaley Cuoco.

SKY ATLANTIC

Arriva la seconda e ultima stagione di The Son – Il figlio, western drama interpretato da Pierce Brosnan e tratto dal romanzo di Philipp Meyer. Brosnan interpreta Eli McCullough, intraprendente proprietario terriero determinato a fondare un impero petrolifero nel Texas. La serie racconta la sanguinosa ascesa e l’ancor più sanguinosa caduta di questo impero, rievocando gli albori dell’egemonia americana. La seconda stagione di The Son sarà disponibile dal 10 maggio 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Blocco 181 è la nuova serie Sky Original ambientata nella periferia multietnica di Milano: il Blocco 181, complesso edilizio ai confini della città, diventa lo sfondo di una storia in cui amore, conflitti generazionali, emancipazione e conquista del potere si intrecciano.

I tre giovani protagonisti di questa storia sono Bea (Laura Osma), ragazza latino-americana combattuta tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e il desiderio di cambiare vita, e Ludo e Mahdi (Alessandro Piavani e Andrea Dodero), amici uniti come fratelli.

Blocco 181 è diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Per questo inedito progetto, Sky ha voluto al suo fianco Salmo, pioniere del rap italiano, non solo come supervisore musicale, ma anche come produttore creativo e interprete, nel ruolo del criminale Snake. Blocco 181 è disponibile dal  20 maggio 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Nuovi episodi in arrivo per L’assistente di volo, l’apprezzatissimo thriller dai toni dark comedy sull’assistente di volo Cassie Bowden, interpretata dalla star di The Big Bang Theory Kaley Cuoco. Dopo i movimentati trascorsi della prima stagione, Cassie conduce una vita più sobria a Los Angeles, collaborando con la CIA per arrotondare, ma quando un incarico all’estero la porta ad assistere inavvertitamente a un omicidio, si ritrova coinvolta in un altro, spericolato intrigo internazionale. Disponibile dal 9 maggio 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Arrivano i nuovi episodi di One Chicago, il racconto della vita professionale e privata dei medici, poliziotti e vigili del fuoco della città di Chicago, all’interno di un vero e proprio universo seriale: Chicago MED, Chicago PD e Chicago Fire (rispettivamente alla loro sono settima, nona e decima stagione) sono  tre mondi a contatto, distinti ma collegati dalla presenza del Molly’s bar, luogo d’incontro e di svago senza distinzione tra divise e camici. One Chicago è disponibile dal 24 maggio alle 21:15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

SKY INVESTIGATION

Torna con la sua ventitreesima stagione Law & Order, la serie live action più longeva della televisione statunitense, targata NBCU e firmata Dick Wolf. Il capitano Olivia Benson, interpretato dalla pluripremiata Mariska Hargitary, è pronto a rimettersi al lavoro con la sua squadra, l’unità speciale della polizia di New York, per restituire giustizia alle vittime di crimini particolarmente deplorevoli: i reati sessuali.

Approda su Sky I crimini della foresta nera, un crime tedesco spaventosamente mistico: gli investigatori Maria Bächle (Jessica Schwarz) e Konrad Diener (Max Von Thun) indagano su alcune morti sospette nella regione montuosa della Foresta Nera, scenario suggestivo e sinistro intriso di leggende che, talvolta, suscita nei suoi abitanti comportamenti inconsueti. Disponibile dal 19 maggio 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – HEROES

Gli eroi più amati popolano Sky Cinema Collection con oltre 60 titoli, tra cui la prima visione THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA (lunedì 25 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection).

Tra gli altri film che appartengono all’universo DC Comics sono da non perdere: WONDER WOMAN 1984, il secondo capitolo in cui Gal Gadot è Diana Prince, questa volta diretta da Patty Jenkins, il fanta-action AQUAMAN sulle origini dell’eroe interpretato da Jason Momoa, il kolossal JUSTICE LEAGUE dove troviamo radunati supereroi come Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Superman (Henry Cavill) e Aquaman (Jason Momoa) e SHAZAM!, che vede Zachary Levi portare il mantello del più ironico, magico e ingenuo degli eroi.

Tra quelli appartenenti al mondo Marvel segnaliamo VENOM: LA FURIA DI CARNAGE con Tom Hardy (in prima visione sabato 16 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno), e due capitoli dedicati al gigantesco umanoide dalla pelle verde HULK di Ang Lee, dove è interpretato da Eric Bana, e L’INCREDIBILE HULK con Edward Norton.

Sono inoltre previsti in programmazione: la fedele trasposizione action del fumetto cult con Karl Urban e Lena Headey DREDD – IL GIUDICE DELL’APOCALISSE, il lungometraggio che celebra il precursore di tutti i robot giapponesi MAZINGA Z – INFINITY, SCONTRO TRA TITANI dove troviamo Sam Worthington, nei panni di Perseo, scendere in battaglia contro Medusa e il Kraken per salvare la principessa Andromeda, KICK-ASS con Nicolas Cage, in cui un ragazzo (Aaron Taylor-Johnson) decide di usare la sua passione per i fumetti come fonte d’ispirazione per diventare un eroe nella vita reale.

Chiude la rassegna SUCKER PUNCH di Zack Snyder, in cui seguiamo le avventure della giovane Babydoll che per fuggire da una clinica per malattie mentali scivola con l’immaginazione in un mondo fantastico, dove sfuma il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Dal 23 aprile 2022 al 6 maggio 2022 su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW 

SKY CINEMA COLLECTION – W LA MAMMA

Sky Cinema Collection festeggia tutte le mamme con una programmazione composta da più di 20 film. Tra questi segnaliamo: LA PRIMA COSA BELLA di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli che interpretano una madre in due momenti diversi della vita, MADRES PARALELAS di Pedro Almodóvar in cui il destino lega per sempre le vite di due donne, tra cui Penélope Cruz premiata con la Coppa Volpi, la commedia sentimentale PERCHÉ TE LO DICE MAMMA con Diane Keaton nei panni di una madre affettuosa, ma iperprotettiva.

Si continua con il toccante film Sky Original BLACKBIRD – L’ULTIMO ABBRACCIO in cui una famiglia si riunisce per stare accanto alla madre gravemente malata, interpretata da Susan Sarandon, MOTHERS AND DAUGHTERS con Sharon Stone, Mira Sorvino e Christina Ricci in cui la gravidanza indesiderata di una fotografa è il centro di un mosaico di storie dedicate al rapporto tra madri e figlie, il musical tratto dalle canzoni degli Abba MAMMA MIA! con Meryl Streep e la commedia MOTHER’S DAY diretto da Garry Marshall (Pretty Woman) e interpretato da Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts dove la festa della mamma intreccia i destini di 4 donne fra amori e segreti da nascondere. Dal 7 maggio 2022 all’8 maggio 2022 su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – ANNI 70

Sky propone una programmazione composta da oltre 70 titoli iconici della filmografia di questo decennio. Tra i film da non perdere segnaliamo: la pellicola generazionale di John Milius diventato un cult UN MERCOLEDÌ DA LEONI, la pellicola di Elio Petri INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO con Gian Maria Volonté, il dramma politico di Francesco Rosi, tratto dal romanzo di Leonardo Sciascia, CADAVERI ECCELLENTI, il giallo di Sergio Sollima CITTÀ VIOLENTA con Charles Bronson e Telly Savalas, il film di Sydney Pollack IL CAVALIERE ELETTRICO con Robert Redford nei panni di un campione di rodeo e il cult di fantascienza IL MONDO DEI ROBOT con Yul Brynner.

Altri film da segnalar esono il leggendario film di Stanlely Kubrick ARANCIA MECCANICA con Malcolm McDowell, il memorabile film KRAMER CONTRO KRAMER con Dustin Hoffman e Meryl Streep, lo spettacolare blockbuster di Steven Spielberg LO SQUALO con Roy Scheider e Richard Dreyfuss, il cult generazionale con Richard Dreyfuss, Ron Howard e Harrison Ford AMERICAN GRAFFITI di George Lucas, la commedia demenziale di John Landis ANIMAL HOUSE che segnò l’esordio al cinema di John Belushi, il thriller poliziesco di Sidney Lumet, tratto dal romanzo di Mario Puzo, SERPICO con al Pacino.

Concludono la lista QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI, l’horror più famoso della storia del cinema L’ESORCISTA e il capolavoro scandaloso di Bernardo Bertolucci ULTIMO TANGO A PARIGI con Marlon Brando e Maria Schneider.

Di seguito tutte le prime TV del mese di maggio di Sky:

  • Domenica 1 maggio THE SURVIVALIST (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 2 maggio DIABOLIK (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Giovedì 5 maggio ESCAPE ROOM 2 – GIOCO MORTALE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 6 maggio DIAVOLI 2 EP 5-6 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 7 maggio ME CONTRO TE: IL FILM – IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 8 maggio AMERICA LATINA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 9 maggio (IM)PERFETTI CRIMINALI (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Giovedì 12 maggio NATO CAMPIONE (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Venerdi 13 maggio DIAVOLI 2 EP 7-8 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 15 maggio SULLA GIOSTRA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 16 maggio GHOSTBUSTERS: LEGACY (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Venerdì 20 maggio DRAGON GIRL (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Sabato 21 maggio L’ULTIMO LIBRO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 28 maggio AIUTO, HO RISTRETTO I MIEI AMICI (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 29 maggio RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY (ore 21.15) Sky Cinema Uno