Sky: le serie TV e le prime visioni di giugno 2021

0

Giugno è il mese in cui gli abbonati Sky potranno vedere la miniserie HBO con Kate Winslet Omicidio a Easttown, Security, il nuovo film del regista di Shall We Dance? Peter Chelsom e la serie Alfredino – Una storia italiana, che racconta dei tristi fatti avvenuti a Vermicino in cui perse la vita il piccolo Alfredo Rampi.

A dieci anni dal debutto in TV con la premiata Mildred Pierce, Kate Winslet è di nuovo protagonista di una miniserie HBO, Omicidio a Easttown, di cui è anche produttrice. L’attrice premio Oscar per The Reader – A voce alta interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio mentre la sua vita va a rotoli.

La serie è un crime drama che esplora il lato più oscuro delle comunità più chiuse, e come la famiglia e i drammi del passato possano definire il nostro presente. La storia di Omicidio a Easttown, che si inserisce alla perfezione nella categoria “small town mystery”, è ambientata nei sobborghi di Philadelphia. Al centro troviamo la disincantata detective Mare Sheehan, che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente.

Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità.

Omicidio a Easttown sarà disponibile dal 9 giugno 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Nella serie Cobra – Unità Anticrisi  una massiccia esplosione solare ha colpito l‘Europa, facendo saltare la rete elettrica e i sistemi di navigazione, lasciando gran parte della Gran Bretagna senza energia e creando caos sociale e politico. La commissione COBRA – una squadra costituita da massimi esperti dello Stato, abili risolutori in caso di crisi e importanti personalità della politica – lotta per proteggere il popolo britannico.

Il Primo Ministro, Robert Sutherland (Robert Carlyle), e il suo Capo di Gabinetto, Anna Marshall, devono affrontare decisioni politiche impossibili e allo stesso tempo gestire le vite private messe estremamente sotto pressione.

Non solo si ritrovano a portare il peso delle aspettative pubbliche e i bisogni delle proprie famiglie, ma devono anche tenere conto degli avversari politici, che coglieranno qualsiasi segno di debolezza come un’opportunità per colpire.

Dal 18 giugno 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Il nuovo film Sky Original Security, diretto da Peter Chelsom (Serendipity, Shall We Dance?), è ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon, già acclamato autore de Il capitale umano.

In estate Forte dei Marmi è una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. In inverno le giornate si accorciano, le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza.

Questa è una storia invernale, una storia che sconvolge le vite dei propri personaggi e li cambia per sempre. Quando la paura abita all’interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza?

Sceneggiato dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina Grenci, da un soggetto di Peter Chelsom, Umberto Contarello e Sara Mosetti, il film è interpretato da Marco D’Amore che ne è protagonista accanto a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio.

Security è disponibile dal 7 giugno 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Arriva in prima visione su Sky Cinema Alfredino – Una storia italiana, la serie sui fatti di Vermicino, una vicenda che quarant’anni fa commosse in diretta TV l’Italia.

Un sasso duro rimasto nel cuore di un intero Paese, un trauma collettivo che questa serie vuole raccontare animata dalla speranza di aiutare ad elaborarlo e superarlo.

Un evento doloroso che appartiene alla memoria storica dell’Italia e da cui, però, è scaturito qualcosa di prezioso: la vicenda di Alfredino diede infatti un impulso decisivo alla costituzione della Protezione civile come la conosciamo oggi e grazie alla determinazione di Franca Rampi è sorto il Centro Alfredo Rampi, con l’obiettivo di evitare che altri potessero soffrire quanto da loro sofferto.

Nella serie, accanto ad Anna Foglietta (Perfetti Sconosciuti), già annunciata nei panni della madre di Alfredino, la signora Franca Rampi, il cast è composto da Francesco Acquaroli (Smetto quando voglio), il comandante dei Vigili del fuoco Elveno Pastorelli, Vinicio Marchioni (I predatori) che interpreta Nando Broglio, il vigile del fuoco che provò a tenere compagnia e a motivare Alfredo durante quelle terribili ore.

Alfredino – Una storia italiana sarà in onda in due appuntamenti, lunedì 21 e 28 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 su Sky Cinema Due).

Dopo il successo come sceneggiatore delle serie Fargo e Legion, Noah Hawley esordisce alla regia con Lucy in the Sky, un film psicologico con Natalie Portman e Jon Hamm.

Lucy Cola è un’astronauta impeccabile appena tornata da una missione nello Spazio. Dopo aver visto la Terra da lassù, però, non riesce a riabituarsi alla routine. Giorno dopo giorno il suo matrimonio e la sua stabilità mentale sono sempre più compromessi, e la sua vita rischia di andare in pezzi.

Lucy in the Sky è in onda dal 9 giugno 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming NOW.

In Wonder Woman 1984 Gal Gadot torna per la quarta volta nei panni della supereroina della DC Comics, in un film con Kristen Wiig, Chris Pine e Pedro Pascal, diretti da Patty Jenkins (Monster, Wonder Woman). Wonder Woman deve difendere l’umanità da un potente uomo d’affari e da una donna che ha intrapreso la via del male a causa di una pietra magica in grado di avverare qualsiasi desiderio.

Wonder Woman 1984 sarà in onda dal 14 giugno 2021 alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW:

  • THE LEFTOVERS (st.3) – dal 9 giugno
  • SHARP OBJECTS – Dal 1° giugno
  • VEEP (1,2,3,4,5,6,7)– dal 15 giugno
  • ANIMALS (1,2,3) – dal 19 giugno
  • HERE AND NOW – dal 24 giugno

Di seguito tutte le prime TV del mese di giugno di Sky:

  • Martedì 1° giugno UN CONTO DA REGOLARE ore 21.15 Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 2 giugno LACCI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 3 giugno I CALCIANTI (ore 21.15) Sky Cinema Collection – Sport Movies
  • Venerdì 4 giugno CRESCENDO – #MAKEMUSICNOTWAR (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 5 giugno WANDER – INGANNO MORTALE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 6 giugno THE KEEPER – LA LEGGENDA DI UN PORTIERE (ore 21.15)     Sky Cinema Collection– Sport Movies
  • Lunedì 7 giugno SECURITY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 8 giugno AMORE A SECONDA VISTA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 9 giugno LUCY IN THE SKY (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 10 giugno RUNNING WITH THE DEVIL – LA LEGGE DEL CARTELLO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 12 giugno SUPERPAPÀ: UN LAVORO DA VERTIGINI (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 13 giugno LE SORELLE MACALUSO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 14 giugno WONDER WOMAN 1984 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 15 giugno YOU SHOULD HAVE LEFT (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 16 giugno REGINA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 17 giugno MAX STEEL (ore 21.15) Sky Cinema Collection – Heroes
  • Sabato 19 giugno SUPERPAPÀ: OPERAZIONE VACANZE (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 20 giugno LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 21 giugno ALFREDINO – UNA STORIA ITALIANA ep.1-2 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 22 giugno SKYFIRE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 24 giugno IRRESISTIBILE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 25 giugno  BLACK WATER: ABYSS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 26 giugno SUPERPAPÀ: OPERAZIONE VACANZE (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Lunedì 28 giungo ALFREDINO – UNA STORIA ITALIANA ep.3-4 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 29 giugno FANTASY ISLAND (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 30 giugno FOSTER BOY (ore 21.15) Sky Cinema Due

SKY CINEMA COLLECTION – HEROES

Da sabato 12 a venerdì 25 giugno gli eroi e supereroi più amati del cinema, dei fumetti e dei videogiochi popolano Sky Cinema Collection con oltre 60 titoli in programmazione che comprendono le prime visioni WONDER WOMAN 1984 e MAX STEEL.

Un viaggio in compagnia degli eroi dell’universo DC Comics dotati di superpoteri, tra cui: la prima visione WONDER WOMAN 1984 (lunedì 14 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection) in cui Gal Gadot torna per la quarta volta nei panni della supereroina, la saga dedicata all’Uomo Pipistrello che comprende i due film diretti da Tim Burton BATMAN e BATMAN – IL RITORNO, i due da Joel Schumacher BATMAN FOREVER e BATMAN & ROBIN e i tre capitoli firmati Christopher Nolan BATMAN BEGINS, IL CAVALIERE OSCURO e IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO.

Arriva anche l’inedita versione originale ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE con Ben Affleck nei panni di Batman e Gal Gadot in quelli di Wonder Woman e BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN, in cui l’antieroina interpretata da Margot Robbie, dopo la rottura con Joker, deve affrontare una serie di nemici.

Si segnala inoltre THE NEW MUTANTS, il cine-comic legato all’universo degli X-Men con Maisie Williams, Anya Taylor-Joy e Charlie Heaton. Non mancano in programmazione storie di personaggi leggendari e paladini pronti a vivere ogni tipo di avventura, tra questi: la prima visione MAX STEEL, la genesi di un supereroe nel lungometraggio in live action ispirato al giocattolo della Mattel e all’omonimo cartoon, LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI,in cui l’avventuriero interpretato da Sean Connery guida una squadra di eroi della letteratura popolare per fermare il folle piano di Phantom che vuole distruggere il mondo, l’action intergalattico sui supereroi della famosa serie TV POWER RANGERS.

Si continua con  i 4 film che compongono la saga interpretata da Harrison Ford, diretta da Steven Spielberg e ideata da George Lucas: I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA, INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO, INDIANA JONES E L’ULTIMA CROCIATA e INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO, le avventurose commedie sulle nuove imprese dei tre moschettieri e D’Artagnan dirette da Giovanni Veronesi e interpretate da Piefrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo insieme a Margherita Buy MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE e TUTTI PER 1 – 1 PER TUTTI, film targato Sky Original.

Antonio Banderas dà vita al celebre giustiziere che troviamo in LA MASCHERA DI ZORRO e THE LEGEND OF ZORRO con Catherine Zeta-Jones e due film con Angelina Jolie dedicati alle avventure dell’eroina del celebre videogame LARA CROFT: TOMB RAIDER e LARA CROFT: TOMB RAIDER – LA CULLA DELLA VITA.

SKY CINEMA COLLECTION – NICOLAS CAGE MANIA

Da sabato 26 giugno a venerdì 2 luglio Sky Cinema Collection vede protagonista uno degli interpreti più iconici e versatili del cinema americano con 18 film da lui interpretati. Tra attori più affermati del panorama hollywoodiano, Cage grazie alla sua duttilità ha ottenuto successo sia con ruoli d’azione e brillanti, sia con interpretazioni intense e drammatiche.

Tra i film d’azione in programmazione segnaliamo: CON AIR, la spettacolare pellicola con John Malkovich e John Cusack, il film ambientato nella Cina del XII secolo OUTCAST – L’ULTIMO TEMPLARE con Hayden Christense, l’adrenalinico GHOST RIDER, tratto dal fumetto Marvel e l’action tra bestie feroci e un killer spietato PRIMAL con Famke Janssen.

Non manca la suspense nella carriera di Cage e non si possono dimenticare i suoi ruoli nel poliziesco IL CATTIVO TENENTE – ULTIMA CHIAMATA NEW ORLEANS, remake dell’omonimo film di Abel Ferrara e nel thriller paranormale PAY THE GHOST. Tra i film diretti da grandi registi sono da non perdere LORD OF WAR di Andrew Niccol e CUORE SELVAGGIO di David Lynch, mentre tra i film in cui Cage ha avuto ruoli brillanti si segnalano la commedia dai buoni sentimenti con Téa Leoni THE FAMILY MAN e la commedia romantica con Cher STREGATA DALLA LUNA, premiata con 3 Oscar.