Sky: le serie TV e le prime visioni di giugno 2020

0

Arrivano puntuali le segnalazioni di Sky riguardo le nuove uscite di film e serie televisive riguardanti il mese di giugno.

Dall’8 giugno 2020, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV arriva MotherFatherSon. Scritta da Tom Rob Smith, già dietro il successo di American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, la serie segna il grande ritorno in TV, dopo 30 anni e per la prima volta da protagonista, di Richard Gere.

Lo show è un intenso drama su lealtà, potere e dinamiche familiari, che ruota attorno alla famiglia del personaggio di Richard Gere, Max Finch. Perfetto esempio di self made man nonché potentissimo e influente magnate dei media, è in procinto di lasciare il suo impero al figlio Caden – interpretato da Billy Howle (On Chesil Beach, Dunkirk) – già a capo del National Reporter, uno dei giornali dell’impero di famiglia, che si troverà a fare i conti con l’enorme pressione delle aspettative del padre.

Accanto a Gere e Howle, Helen McCrory (Peaky Blinders, Harry Potter) nei panni della ex-moglie di Max nonché madre di Caden.

Billions torna con la quinta stagione, dal 24 giugno 2020, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV.

Nei nuovi episodi Bobby Axelrod (Damian Lewis) e Chuck Rhoades (Paul Giamatti) di nuovo uno contro l’altro mentre nuovi nemici si profilano dietro l’angolo. Mike Prince (Corey Stoll), un nuovo personaggio, rappresenterà una vera minaccia per il dominio di Axe, e Chuck arriverà ai ferri corti con una formidabile procuratrice (Roma Maffia).

Taylor Mason (Asia Kate Dillon) sarà costretto a tornare alla Axe Capital, dove dovrà lottare per proteggere dipendenti e risorse. Wendy Rhoades (Maggie Siff) rivaluterà la sua lealtà e creerà sorprendenti nuove alleanze che la metteranno in contrasto sia con Chuck che con Axe. In questa stagione, la lotta per il potere diventerà una lotta per la sopravvivenza e tutti i personaggi dovranno adattarsi per non rischiare di scomparire.

Torna coi nuovi episodi Das Boot,  l’apprezzatissima serie Sky Original prodotta da Sky Deutschland con Bavaria Fiction e Sonar Entertainment e venduta in oltre 100 territori nel mondo. Una storia di sopravvivenza che esplora il tormento emotivo della vita durante la 2ª Guerra Mondiale, un conflitto senza senso raccontato dalla prospettiva dei soldati tedeschi.

Dal 26 giugno 2020, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV:

  • TSUNAMI  dal 1° giugno
  • GIRLS – la stagione 4 si aggiungere alle prime 3  dal 1° giugno
  • GIRLS – la stagione 5 si aggiungere alle prime 4  dall’8 giugno
  • FAT ACTRESS – dall’11 giugno
  • GIRLS – la stagione 6 si aggiungere alle prime 5  dal 15 giugno
  • THE COMEBACK – stagioni 1,2  dal 18 giugno
  • SHARP OBJECT  dal 27 giugno
  • BIG LITTLE LIES – PICCOLE GRANDI BUGIE – stagioni 1,2  dal 27 giugno
  • VINYL  dal 28 giugno

Di seguito tutte le prime TV del mese di giugno di Sky:

  • Lunedì 1 giugno – ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno, (ore 21.45) Sky Cinema Sci-Fi
  • Martedì 2 giugno – RICORDI? (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 3 giugno – ATTO DI FEDE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 4 giugno – FAST COLOR  (ore 21.15) Sky Cinema Sci-Fi  
  • Venerdì 5 giugno – UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 7 giugno – AMORE, ROMANTICISMO E CIOCCOLATO (ore 21.00) Sky Cinema Romance
  • Lunedì 8 giugno –  MIDWAY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 9 giugno – TUTTI PAZZI A TEL AVIV (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 10 giugno – E POI C’È KATHERINE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 11 giugno – WILDLIFE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 12 giugno – LITTLE MONSTERS (ore 21.00) Sky Cinema Comedy
  • Sabato 13 giugno – IL PICCOLO YETI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 14 giugno – L’ALBERO DEL VICINO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 15 giugno – LE RAGAZZE DI WALL STREET (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 17 giugno – L’INTRUSO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 18 giugno – TUTTE LE MIE NOTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 19 giugno – RIBELLI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 20 giugno – TEEN SPIRIT – A UN PASSO DAL SOGNO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 21 giugno  – L’OSPITE – UN VIAGGIO SUI DIVANI DEGLI ALTRI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 22 giugno – D.N.A. – DECISAMENTE NON ADATTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno, (ore 21.45) Sky Cinema Comedy
  • Martedì 23 giugno – THELMA  (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 24 giugno – TI PRESENTO PATRICK  (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 25 giugno – ALL THAT DIVIDES US – AMORE CRIMINALE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 27 giugno – IL SOLE È ANCHE UNA STELLA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 28 giugno – RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 29 giugno – STUBER – AUTISTA D’ASSALTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 30 giugno – SHAUN VITA DA PECORA – FARMAGEDDON. IL FILM  (ore 21.00) Sky Cinema Family

SKY CINEMA SCI-FI

Sky Cinema Collection diventa per 14 giorni Sky Cinema Sci-Fi, un canale dedicato a quel genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro. Da lunedì 1 a domenica 14 giugno sul canale 303 di Sky, con la collection disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.

Da lunedì 1 a domenica 14 giugno sono previsti oltre 50 film, tra cui due prime visioni. Si inizia lunedì 1° giugno con ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Sci-Fi. Robert Rodriguez eredita un progetto di James Cameron, qui produttore e co-sceneggiatore, e dà vita al film di fantascienza tratto dal manga di Yukito Kishiro. Iron City, 2563. Quando il dottor Dyson Ito trova in una discarica delle parti di una ragazza cyborg, le innesta in un corpo ridonandole la vita. Ma una forza sinistra è interessata a questo nuovo potentissimo cyborg.

Tra gli altri titoli in programmazione si segnalano SIGNS di M. Night Shyamalan, dove Mel Gibson scopre in un campo di mais dei misteriosi cerchi che preannunciano un’invasione aliena, il fanta-action con Will e Jaden Smith AFTER EARTH – DOPO LA FINE DEL MONDO, OBLIVION, il blockbuster con Tom Cruise, Morgan Freeman e Olga Kurylenko, ambientato nel 2077 e ATTO DI FORZA, il celebre fanta-action con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone, diretti da Paul Verhoeven.

Si continua con ELYSIUM con Matt Damon e Jodie Foster, action fantascientifico ambientato nel 2154 tra la Terra e una stazione spaziale per ricchi, LA GUERRA DEI MONDI, in cui Steven Spielberg dirige Tom Cruise nello spettacolare remake di un classico della fantascienza, BATTLESHIP con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson, in cui le forze navali americane e giapponesi si alleano per difendere la Terra da una flotta di astronavi aliene, il cult della fantascienza GATTACA – LA PORTA DELL’UNIVERSO con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law e il fanta-thriller ambientato nel 2044, AUTOMATA, con Antonio Banderas e Melanie Griffith.

L’offerta prosegue con la visione del secondo capitolo tratto dalla saga letteraria di Veronica Roth, THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT con Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet, il visionario blockbuster, sceneggiato e prodotto da Peter Jackson, MACCHINE MORTALI, SOLARIS, il remake di un cult di fantascienza diretto da Steven Soderbergh e interpretato da George Clooney, l’emozionante film di Steven Spielberg E.T. – L’EXTRA-TERRESTRE e il fanta-action con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez WORLD INVASION.

VITE DA FILM

Da venerdì 5 a lunedì 15 giugno in prima e seconda serata su Sky Cinema Drama, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.

La 16^ edizione del Biografilm Festival, la rassegna cinematografica che presenta le grandi biografie e le migliori storie cinematografiche, quest’anno si svolge online dal 5 al 15 giugno. Per l’occasione, da venerdì 5 a lunedì 15 giugno in prima e seconda serata, Sky Cinema Drama propone una rassegna di film biografici, per ripercorrere, attraverso le vicende di personaggi preminenti, pagine fondamentali del mondo della storia, della cronaca e della cultura.

Venerdì 5 giugno aprono il ciclo le storie di due serial killer che hanno colpito negli Stati Uniti, TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE con Zac Efron e MONSTER con Charlize Theron nelle vesti di Aileen Wuornos; sabato 6 giugno ci si sposta alla corte inglese con MARIA REGINA DI SCOZIA con Saoirse Ronan e Margot Robbie e LA FAVORITA con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman.

Domenica 7 giugno sono previste due pellicole che parlano dell’operato di due coraggiose giornaliste in A MANO DISARMATA con Claudia Gerini, nei panni di Federica Angeli, e A PRIVATE WAR con Rosamund Pike, in quelli della reporter di guerra Marie Colvin, mentre lunedì 8 giugno si passa alla famiglia Kennedy con JACKIE, in cui Natalie Portman è Jacqueline Kennedy nel momento in cui è chiamata ad affrontare il dolore per l’assassinio del marito, e LO SCANDALO KENNEDY, storia dello scandalo che travolse Ted Kennedy, interpretato da Jason Clarke.

Spazio all’arte martedì 9 giugno con la serata dedicata all’arte con VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ con Willem Dafoe e IO, LEONARDO con Luca Argentero; mercoledì 10 giugno è la volta di due capitoli inerenti a Cosa Nostra, IL TRADITORE con Pierfrancesco Favino, chiamato a interpretare il mafioso pentito Tommaso Buscetta, e I CENTO PASSI con Luigi Lo Cascio nei panni del giornalista Peppino Impastato che sfidò il muro d’omertà legato alla mafia.

Giovedì 11 giugno si parla di due celebri politici: CHURCHILL, in cui Brian Cox interpreta il Primo ministro inglese, e PATH TO WAR, L’ALTRO VIETNAM dove Michael Gambon è il Presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson; venerdì 12 giugno si passa a due artisti che sono rimasti nell’immaginario collettivo con i film NUREYEV – THE WHITE CROW e BOHEMIAN RHAPSODY con Rami Malek; sabato 13 giugno si fa un passo indietro nella Storia con IL PRIMO RE, che racconta il mito di Romolo e Remo, e THE YOUNG MESSIAH, pellicola che ripercorre l’infanzia di Gesù.

Arriviamo a domenica 14 giugno con la visione di due film nostalgici: STANLIO & OLLIO, con Steve Coogan e John C. Reilly nei panni leggendario duo comico, e OLD MAN & THE GUN, in cui Robert Redford è il criminale “gentiluomo” Forrest Tucker; lunedì 15 chiudono il ciclo due pellicole che raccontano due viaggi verso la Luna: FIRST MAN – IL PRIMO UOMO, con Ryan Gosling chiamato a interpretare Neil Armstrong, e APOLLO 13 con Tom Hanks.

Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film come THE AVIATOR, diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio nei panni di Howard Hughes e GANDHI.

SKY CINEMA COLLECTION – CLASSIC

Da lunedì 15 a martedì 30 giugno su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.

Da lunedì 15 a martedì 30 giugno, Sky Cinema Collection dedica 16 giorni di programmazione al meglio della filmografia classica italiana e straniera. Sono da non perdere, in primis, le maratone che commemorano a due importantissimi nomi del cinema italiano: lunedì 15 giugno dalle 9.30, nel giorno del centenario dalla nascita, è previsto l’omaggio ad Alberto Sordi, con titoli come IL MEDICO DELLA MUTUA di Zampa e ROMANZO DI UN GIOVANE POVERO di Scola.

Lunedì 29 giugno dalle 17.15, per il 20° anniversario dalla morte, va in onda l’omaggio a Vittorio Gassman con titoli come IL SORPASSO e I MOSTRI di Dino Risi. La programmazione pomeridiana dei weekend è invece dedicata a Totò. Tra i film che vedono protagonista il Principe della risata sono da non perdere: SIGNORI SI NASCE, 47 MORTO CHE PARLA, I TARTASSATI e TOTÒ CERCA CASA.

Tra gli oltre 100 film previsti in programmazione, oltre ai sopracitati, segnaliamo: la pietra miliare del cinema poliziesco IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE, il film di William Friedkin con Gene Hackman; l’inimitabile capolavoro di Billy Wilder A QUALCUNO PIACE CALDO con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis e LA GRANDE FUGA, una delle colonne portanti del cinema bellico, con Steve McQueen e Charles Bronson.

In programmazione anche la versione restaurata del kolossal LAWRENCE D’ARABIA con Peter O’Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif, il memorabile film MOMENTI DI GLORIA, la commedia di Vittorio De Sica, ispirata a un’opera di Eduardo De Filippo, MATRIMONIO ALL’ITALIANA con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, il kolossal storico-avventuroso ALESSANDRO IL GRANDE con Richard Burton e lo spettacolare kolossal KHARTOUM con Charlton Heston e Laurence Olivier.

Tutti i titoli (tranne FUGA DA ALCATRAZ, FOOTLOOSE, FLASHDANCE, PAPER MOON – LUNA DI CARTA e WITNESS – IL TESTIMONE) sono disponibili anche nella collezione on demand, suddivisi in cinque generi: ACTION, SUSPENSE, ROMANCE, DRAMA e COMEDY, per un totale di oltre 200 film.