Sky: le serie TV e le prime visioni di febbraio 2022

0

Il freddo mese di febbraio gli abbonati Sky potranno vedere, tra le altre novità, la miniserie thriller con Josh Hartnett L’indice della paura e Hotel Portofino, show con Natasha McElhone ambientata durante gli anni un cui in Italia imperversava il fascismo.

SKY ATLANTIC

Intrigante miniserie targata BBC con Sureanne Jones, Rose Leslie, Shaun Evans, Paterson Joseph e Martin Compston, Vigil – Indagine a bordo racconta una storia ispirata al programma nucleare del Regno Unito e alla vita dei suoi equipaggi sottomarini.

La protagonista Amy Silva, ispettore del servizio di polizia scozzese, viene inviata nel sottomarino missilistico balistico a propulsione nucleare di classe Vanguard, HMS Vigil, per indagare su una morte a bordo, avvenuta poco dopo la misteriosa scomparsa di un peschereccio scozzese.

Le sue indagini e quelle dei suoi colleghi a terra porteranno la polizia in conflitto con la Royal Navy e l’MI5, il servizio di sicurezza britannico. Dal 7 febbraio 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Dal visionario bestseller dello scrittore Robert Harris, con Josh Hartnett protagonista, L’indice della paura è una miniserie thriller che racconta le vicende del dottor Alex Hoffman (Josh Hartnett), uno scienziato e genio informatico pronto a fare una fortuna.

Insieme al suo socio in affari nel campo dei fondi speculativi e migliore amico, Hugo, infatti, sta per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall’intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari per ottenere grandi rendimenti.

Il sistema promette miliardi di guadagni, ma le cose non vanno come Alex e Hugo avevano programmato. Qualcuno infatti, alle prime ore del mattino, si introduce in casa di Hoffman, a Ginevra, innescando un incubo ad occhi aperti fatto di paranoia e violenza e che porta lo stesso Hoffman a cercare di scoprire chi stia cercando di distruggerlo prima che sia troppo tardi. Dal 18 febbraio 2022 alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY SERIE

In arrivo la seconda stagione di Tell me a Story, serie thriller che rilegge le fiabe classiche in chiave contemporanea. A Nashville, in Tennessee, le vicende di una studentessa, una star del country e una vedova, si intrecciano con le storie di tre famose principesse, Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, Belle de La Bella e la Bestia e Cenerentola. Dal 9 febbraio 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Affari segreti di Damigelle è una celebrazione dell’amicizia femminile reinventata come thriller ad alto rischio, dove le vite di tre amiche cambiano indissolubilmente quando una di loro invita inconsapevolmente un estraneo malintenzionato nel loro mondo. Un groviglio di bugie e risate si scontra con l’ossessione agghiacciante di uno stalker in questo adattamento contemporaneo del grande successo di Elizabeth Coleman. Dal 19 febbraio 2022 alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Hotel Portofino è un giallo sulla riviera ligure negli anni ’20. Una serie mistery ambientata in un periodo turbolento, quello degli anni che segnarono l’ascesa di Benito Mussolini e la nascita del Fascismo, quando la figlia di un ricco industriale, Bella Ainsworth (Natascha McElhone), decide di trasferirsi in Italia per aprire un hotel tipicamente britannico nella città di Portofino.

Nel cast sono presenti anche Mark Umbers nei panni dell’affascinante ma pericoloso marito di Bella e Anna Chancellor che interpreta Lady Latchmere, l’ospite più influente ma difficile da accontentare. Nella serie recitano anche gli attori italiani Daniele Pecci nei panni del carismatico Conte Carlo Albani, Lorenzo Richelmy in quelli del figlio Roberto Albani, e Rocco Fasano nel ruolo dell’attivista antifascista Gianluca Vitali. Dal 28 febbraio 2022 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY INVESTIGATION

Dal visionario creatore di Shameless Paul Abbott, Professor Wolfe è una nuova serie crime targata Sky Original che vede l’attore Babou Ceesay nei panni del professor Wolfe Kinteh, un brillante quanto decisamente imperfetto patologo forense. Kinteh è uno dei migliori investigatori di Inghilterra, peccato però che il genio scientifico che lo stesso impiega per mettere insieme le prove e risolvere ogni singolo crimine non corrisponda alla sua capacità di prendersi le sue responsabilità nella vita privata. Dal 13 febbraio 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW.

L’iconica Mariska Hargitay torna a vestire i panni del capitano Olivia Benson nella nuova e rivoluzionaria stagione di Law & Order. Benson e la sua impareggiabile squadra seguiranno nuovi casi di violenza sessuale, violenza domestica e abuso su minore, con l’iter investigativo che si svolgerà in parallelo all’attività giudiziaria grazie alla stretta collaborazione dei detective con la procura distrettuale. La stagione 23 disponibile dal 25 febbraio 2022 alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA

Eiffel è un biopic targato Sky Original diretto da Martin Bourboulon con Romain Duris ed Emma Mackey (Sex Education, Assassinio sul Nilo). Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese gli fa pressione perché progetti qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l’ispirazione per il progetto che cambierà Parigi per sempre. Disponibile dal 14 febbraio 2022 alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – ANNI 80

Gli anni 80 sono stati caratterizzati cinematograficamente da volti iconici e da storie che sono rimaste scolpite nella memoria collettiva. Tra i 60 titoli previsti in programmazione, sono da non perdere: i mitici film diretti da Ivan Reitman GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI con Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver e I GEMELLI con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, i film di John Landis come il cult IL PRINCIPE CERCA MOGLIE con Eddie Murphy, l’irriverente commedia musicale THE BLUES BROTHERS con John Belushi e Dan Aykroyd e TUTTO IN UNA NOTTE con Jeff Goldblum e Michelle Pfeiffer.

Ritroviamo Goldblum nel dramma generazionale IL GRANDE FREDDO con William Hurt, Glenn Close e Kevin Kline, il buddy movie poliziesco TANGO & CASH con Sylvester Stallone e Kurt Russell, Sylvester Stallone anche nel poliziesco COBRA con Brigitte Nielsen e il capolavoro di fantascienza di Ridley Scott BLADE RUNNER con Harrison Ford e Rutger Hauer.

Harrison Ford è anche il protagonista del thriller FRANTIC, firmato da Roman Polanski, il feroce ritratto dello yuppismo di Oliver Stone WALL STREET con Michael Douglas, l’avventura ideata e prodotta da Steven Spielberg I GOONIES con un giovanissimo Josh Brolin, il fantastico CORTO CIRCUITO in cui un robot colpito da un fulmine acquisisce sentimenti e la commedia romantica che lanciò Sophie Marceau IL TEMPO DELLE MELE. Da martedì 1 a venerdì 11 febbraio 2022 su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – RISATE ALL’ITALIANA

Torna su Sky Cinema Collection l’appuntamento con le migliori commedie “made in Italy” e i protagonisti delle risate all’italiana con decine di titoli. Tra i grandi protagonisti della collezione troviamo Antonio Albanese e Paola Cortellesi insieme nelle commedie di successo dirette da Riccardo Milani COME UN GATTO IN TANGENZIALE e COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO, l’attore comico e showman Enrico Brignano, tra i protagonisti di POVERI MA RICCHISSIMI, TUTTE LO VOGLIONO, CI VEDIAMO DOMANI, UN’ESTATE AI CARAIBI, FACCIO UN SALTO ALL’AVANA e SHARM EL SHEIK – UN’ESTATE INDIMENTICABILE.

Possiamo rivedere l’attore, regista e sceneggiatore toscano Leonardo Pieraccioni in FINALMENTE LA FELICITÀ, UN FANTASTICO VIA VAI, IL PROFESSOR CENERENTOLO; non manca la trilogia SMETTO QUANDO VOGLIO, con i tre capitoli che vedono fra i protagonisti Edoardo Leo e Stefano Fresi. Le risate non mancano anche in compagnia di Vincenzo Salemme, al centro delle vicende di E FUORI NEVICA!, CACCIA AL TESORO, UNA FESTA ESAGERATA, SAPORE DI TE, LA VITA È UNA COSA DEFINITIVA, NO PROBLEM e SMS – SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Tutta la simpatia di Claudio Bisio è da non perdere in BENVENUTI AL SUD e BENVENUTI AL NORD, BENTORNATO PRESIDENTE, MA CHE BELLA SORPRESA, CONFUSI E FELICI e BAR SPORT. La comicità di Diego Abatantuono è da ritrovare in BELLI DI PAPÀ, COMPROMESSI SPOSI, PUOI BACIARE LO SPOSO, BUONA GIORNATA, BUONGIORNO PAPÀ, I BABYSITTER, SOAP OPERA e COSE DELL’ALTRO MONDO.

Infine si segnalano in programmazione: AMICI COME PRIMA con la celebre coppia comica Boldi – De Sica, QUEL BRAVO RAGAZZO con “Herbert Ballerina”, Enrico Lo Verso e Tony Sperandeo, IL TUTTOFARE con Sergio Castellitto, la commedia surreale di Sergio Rubini MI RIFACCIO VIVO e IL VEGETALE con Fabio Rovazzi. Da sabato 12 a venerdì 15 febbraio su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – BATMAN

In occasione dell’uscita sala dell’attesissimo The Batman con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro prevista per il 3 marzo, torna su Sky Cinema Collection l’Uomo Pipistrello, il personaggio ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger, protagonista delle storie a fumetti della DC Comics. Sono 9 i film che compongono la collezione che comprende i due diretti da Tim Burton, i due da Joel Schumacher, i tre capitoli firmati Christopher Nolan e le due versioni di Justice League.

È il 1989 quando il regista dal gusto visionario e gotico Tim Burton porta al cinema BATMAN, che vede Michael Keaton indossare i panni di Bruce Wayne, nonché il mantello dell’Uomo Pipistrello. Troviamo inoltre Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli coloratissimi di Joker. Nel 1992 l’accoppiata Burton – Keaton ritorna al cinema con BATMAN – IL RITORNO, in cui l’eroe della DC Comics ha a che fare con la splendida Catwoman di Michelle Pfeiffer e il terribile Pinguino di Danny De Vito.

Le avventure di Batman proseguono nel 1995 con BATMAN FOREVER, che vede alla regia Joel Schumacher e nel cast Val Kilmer come Uomo Pipistrello, Nicole Kidman come la Dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin. Nel 1997 Joel Schumacher firma BATMAN & ROBIN, ma questa volta il ruolo dell’eroe è affidato a George Clooney, affiancato dal Robin di Chris O’Donnell. Come villain invece troviamo Uma Thurman chiamata a interpretare il ruolo di Poison Ivy e Arnold Schwarzenegger quello di Mr. Freeze.

Il 2005 segna l’inizio della trilogia firmata da Christopher Nolan che è stata un vero trionfo di pubblico e critica ed è considerata una delle migliori saghe che vede protagonisti i supereroi. In BATMAN BEGINS troviamo per la prima volta Christian Bale dare volto e corpo al Cavaliere Oscuro. Al suo fianco sia in questo capitolo che nei due successivi, ci sono: Michael Caine nei panni del fidato Alfred, Gary Oldman in quelli dell’incorruttibile sergente della polizia James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox che cura gli affari della Wayne Enterprises, oltre ad essere uno scienziato e inventore al servizio di Bruce Wayne.

Nel cast anche Liam Neeson che interpreta Henri Ducard, Katie Holmes che dà il volto a Rachel Dawes e Cillian Murphy che veste i panni di Jonathan Crane. Nel 2008 esce nelle sale il secondo capitolo di Nolan, IL CAVALIERE OSCURO, in cui Bale-Wayne deve salvare Gotham dall’inquietante Joker, interpretato da un indimenticabile Heath Ledger che per questo ruolo ottenne l’Oscar e il Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Nella pellicola, premiata anche con l’Oscar® per il Miglior montaggio del suono, troviamo anche Maggie Gyllenhaal come Rachel Dawes e Aaron Eckhart come Harvey Dent.

Con l’anno 2012 si chiude la trilogia di Nolan con l’uscita de IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO, dove troviamo un Bale-Wayne costretto a tornare in attività quando a Gotham compaiono la ladra Catwoman, interpretata da Anne Hathaway, e il terrorista Bane, interpretato da Tom Hardy. Nel cast anche Marion Cotillard nei panni di Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt in quelli dell’agente di polizia John Blake.

Non mancano, infine, i kolossal che vedono riuniti i supereroi della DC Comics, con Ben Affleck nei panni di Batman: JUSTICE LEAGUE del 2017 e la nuova versione, voluta in origine dal regista Snyder e richiesta a gran voce dai fan dei supereroi della DC Comics, ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE. Da sabato 25 febbraio a venerdì 4 marzo su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Di seguito tutte le prime TV del mese di febbraio di Sky:

  • Martedì 1° febbraio PIG – IL PIANO DI ROB (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledi’ 2 febbraio THE HUMBLING – L’ULTIMO ATTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 4 febbraio KILL ME THREE TIMES (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 5 febbraio BERNIE IL DELFINO 2 (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 6 febbraio TRE PIANI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 7 febbraio MONSTER HUNTER (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedi’ 8 febbraio IL MONDO CHE VERRÀ (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledi’ 9 febbraio BREACH – INCUBO NELLO SPAZIO (ore 21.15)Sky Cinema Uno
  • Venerdì 11 febbraio SPIRIT – IL RIBELLE (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Sabato 12 febbraio TRE FANTASTICHE RAGAZZE (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 13 febbraio BENVENUTI IN CASA ESPOSITO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 14 febbraio EIFFEL (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 15 febbraio MONDOCANE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 16 febbraio CODICE KARIM (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 18 febbraio VOYAGERS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 19 febbraio BIGFOOT FAMILY (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 20 febbraio DÉLICIEUX: L’AMORE È SERVITO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 21 febbraio IO SONO NESSUNO (ore 21.00) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 23 febbraio FALLING – STORIA DI UN PADRE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 25 febbraio LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE MEMORIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 26 febbraio L’AFIDE E LA FORMICA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 27 febbraio THE SHIFT (ore 21.00) Sky Cinema Uno
  • Lunedi’ 28 febbraio SPACE JAM: NEW LEGENDS (ore 21.15) Sky Cinema Uno