Sky: le serie TV e le prime visioni di aprile 2023

0
12

Ad aprile gli abbonati Sky potranno vedere la quarta e ultima stagione dell’acclamata serie HBO Succession. In arrivo anche le nuove puntate di Fantasy Island, serie reboot della famosa Fantasilandia.

SKY ATLANTIC

Torna per l’ultima stagione Succession, l’apprezzata serie HBO creata da Jesse Armstrong. Nella quarta stagione, la vendita della media company Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita epocale provoca angoscia e contrasti familiari tra i Roy, che prefigurano come saranno le loro vite una volta completato l’affare. La famiglia intravede un futuro in cui il proprio peso culturale e politico sarà fortemente ridimensionato, ne scaturirà quindi una lotta per il potere ancora più accesa. Dal 3 aprile 2023 su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

In La giustiziera senza nome Kate Bosworth nei panni di un’assassina sicura di sé che insegue una sua personale, e inspiegabile, giustizia in questo atipico western al femminile. Mentre procede con la sua lista di omicidi, la verità dietro la sua storia verrà rivelata.

Nel cast anche Jasper Polish (Force of Nature), Lance Henriksen (Aliens), Happy Anderson (Snowpiercer), DJ Qualls (The Man in The High Castle), Thomas Francis Murphy (Mindhunter), Joseph R. Gannascoli (The Sopranos) e Mary Anne McGarry (Miracle Workers). Dal 14 aprile 2023 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY SERIE

In Amore (e guai) a Parigi Jul, una donna di 36 anni, sente che la sua vita è finita. È appena stata lasciata dal suo ragazzo e licenziata dal suo capo, e deve assolutamente trovare un compagno di stanza o verrà cacciata dal suo padrone di casa! Ma le cose prendono una piega inaspettata quando di ritorno dal matrimonio di sua sorella, in taxi trova un telefono con la proposta di matrimonio più bella che lei abbia mai visto.

Colpita da questa dichiarazione d’amore destinata ad un’altra persona, Jul, insieme alle sue amiche Ava e Manon, decide di tenere la donna fortunata/giusta proprietaria del telefono all’oscuro e intraprende l’avventura di una vita: trovare, sedurre e sposare quest’uomo perfetto. I principi possono aspettare. Dal 9 aprile 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Nuovi episodi per Fantasy Island 2, il reboot dell’iconica Fantasilandia. Un resort di lusso dove qualsiasi fantasia richiesta dagli ospiti viene soddisfatta, anche se non sempre come previsto. Un insieme di storie emozionanti e provocatorie, sugli ospiti che arrivano con sogni e desideri e lasceranno il resort illuminati e trasformati attraverso il realismo magico della fantasia. Dal 19 aprile 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY INVESTIGATION

Madre single e proprietaria di un ristorante, Pearl è ora una PI affermata nella cittadina inglese di Whitstable, in Inghilterra. I suoi casi però, spesso si sovrappongono alle indagini di polizia di Mike Mcguire. Quando i due si scontrano è facile che gli animi si accendano, ma quando lavorano insieme formano una squadra incredibile. La seconda stagione de I misteri di Whitstable Pearl sarà disponibile dall’11 aprile 2023 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – ALFRED HITCHCOCK MANIA

Un brivido di paura scorre su Sky Cinema Collection con una programmazione interamente dedicata al “Master of Suspense” Alfred Hitchcock, il regista premio Oscar alla memoria Irving G. Thalberg nel 1968 e con il Golden Globe alla carriera nel 1972.

Sono 12 i film previsti in onda: PAURA IN PALCOSCENICO del 1950 in cui a una diva teatrale, interpretata da Marlene Dietrich, viene ucciso il marito e i sospetti ricadono sull’amante della donna, L’ALTRO UOMO, la pellicola del 1951 tratta da un romanzo di Patricia Highsmith dove un uomo avvicina su un treno il campione di tennis Guy Haines e propone uno sconcertante scambio: gli ucciderà l’odiata consorte se lui eliminerà suo padre, IO CONFESSO, il film 1953 che vede Montgomery Clift nei panni di un sacerdote accusato ingiustamente di omicidio che non può rivelare il nome del vero colpevole a causa del segreto confessionale e il capolavoro del 1954, IL DELITTO PERFETTO, che segna la collaborazione sul grande schermo tra il regista e Grace Kelly.

Nel 1955 ritroviamo la splendida attrice, accanto a Cary Grant, nel celebre CACCIA AL LADRO, premiato con l’Oscar per la miglior fotografia a colori, IL LADRO del 1956 dove troviamo Henry Fonda nei panni di un uomo che viene scambiato per un ladro che ossessiona un’intera città con i suoi furti, mentre in INTRIGO INTERNAZIONALE del 1959 torna come protagonista Cary Grant, vincitore del David di Donatello nel 1960, che interpreta un pubblicitario che, scambiato per un agente segreto, viene rapito.

In programmazione anche il cult con Anthony Perkins e Janet Leigh, PSYCO del 1960, GLI UCCELLI con Tippi Hedren, Rod Taylor e Jessica Tandy; nel 1964 ritroviamo la Hedren protagonista, questa volta al fianco di Sean Connery, nel thriller psicologico MARNIE; la maratona cinefila comprende anche IL SIPARIO STRAPPATO del 1966, lo spy-thriller ambientato durante la Guerra Fredda con Paul Newman e Julie Andrews e FRENZY del 1972, per cui Hitchcock fu candidato per la miglior regia ai Golden Globe nel 1973 e dove un ex pilota, incriminato ingiustamente per una serie di omicidi, deve smascherare il vero colpevole. Sky Cinema Collection  Alfred Hitchcock Mania è disponibile dal 1° al 5 aprile 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – CHECCO ZALONE MANIA

Non c’è niente di meglio che trascorrere le vacanze di Pasqua in compagnia della simpatia dilagante del comico e attore pugliese Luca Medici, con i 5 film campioni d’incassi interpretati da Zalone che non smettono di farci ridere e riflettere,.

Questi sono i titoli: CADO DALLE NUBI, il film d’esordio, ricco di gag, in cui un aspirante cantante pugliese si trasferisce a Milano in cerca di successo e si innamora della figlia di un leghista, CHE BELLA GIORNATA, la seconda commedia di successo dove Zalone interpreta un ingenuo addetto alla sicurezza del Duomo di Milano che si lascia ingannare da una terrorista araba, innescando una serie di esilaranti malintesi, SOLE A CATINELLE, il film dalla comicità travolgente in cui un venditore di aspirapolveri ha promesso al figlio una vacanza da sogno e, grazie a un colpo di fortuna, finisce in un mondo fatto di feste esclusive.

Si continua con QUO VADO?, la commedia dei record di Zalone che ironizza sul mito del posto fisso e il campione d’incassi TOLO TOLO, il film scritto insieme Paolo Virzì che vede Zalone anche alla regia, che racconta le peripezie di Checco, un uomo inseguito dai creditori che scappa in Africa. Sky Cinema Collection è disponibile dal 6 al 10 aprile 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – LEONARDO DiCAPRIO MANIA

I riflettori di Sky Cinema Collection si accendono sull’indiscusso talento dell’attore premio Oscar Leonardo DiCaprio. Sono 7 i titoli previsti che lo vedono protagonista sul canale e, tra questi, 3 sono diretti da Martin Scorsese: il thriller che ha ottenuto 4 Oscar THE DEPARTED con Matt Damon, Mark Wahlberg, Jack Nicholson e Vera Farmiga, il mystery drama SHUTTER ISLAND con Mark Ruffalo, Michelle Williams e Ben Kingsley e il biopic che ha fatto ottenere il Golden Globe a DiCaprio THE WOLF OF WALL STREET con Margot Robbie, Jonah Hill e Matthew McConaughey.

Questi invece gli altri 4 titoli: la pellicola ambientata nel cuore dell’Africa, BLOOD DIAMOND – DIAMANTI DI SANGUE con Djmon Hounsou e Jennifer Connelly, e per cui DiCaprio fu nominato agli Oscar, il dramma coniugale diretto da Sam Mendes REVOLUTIONARY ROAD che vede ricomporsi la coppia cinematografica composta da DiCaprio e Kate Winslet, vincitrice del Golden Globe, il visionario action di Christopher Nolan, premiato con 4 Oscar, INCEPTION con Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Elliot Page, Tom Hardy e Ken Watanabe e il western di Quentin Tarantino, che ha ottenuto 2 Oscar e 2 Golden Globe, DJANGO UNCHAINED con Christoph Waltz, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson. Sky Cinema Collection Leonardo Di Caprio Mania è disponibile dall’11 al 14 aprile 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – SERGIO LEONE

Sky Cinema Collection ospita tutta la filmografia del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti cineasti della storia del cinema.

Non può mancare in programmazione l’imperdibile “Trilogia del dollaro” in versione restaurata in collaborazione con Sky Cinema, che comprende i primi film western diretti da Leone e che vedono protagonista un giovane Clint Eastwood sulle note delle incisive musiche di Ennio Morricone: PER UN PUGNO DI DOLLARI del 1964 con Gian Maria Volonté, storia di un pistolero che, giunto in una cittadina dominata da due famiglie di prepotenti, finge di allearsi ora con una ora con l’altra, per far sì che si eliminino a vicenda, PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ del 1965 con Volonté, Lee Van Cleef e Klaus Kinski, in cui un cacciatore di taglie si allea con un pistolero, mosso dal desiderio di vendetta, contro un sadico bandito messicano e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO del 1966 con Eli Wallach e Lee Van Cleef, che racconta la storia di un bounty-killer (il buono), un fuorilegge messicano (il brutto) e un assassino a pagamento (il cattivo) che, senza fiducia reciproca, si mettono in società per recuperare un tesoro nascosto.

Spazio anche alla “Trilogia del tempo”, composta da due celebri western e un gangster movie, tutti con la colonna sonora scritta da Morricone. C’ERA UNA VOLTA IL WEST del 1968 con Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson, in cui un magnate delle ferrovie ingaggia un killer per impadronirsi del terreno di un’ex prostituta. In versione restaurata GIÙ LA TESTA, il western del 1971 con Rod Steiger e James Coburn, che racconta dell’alleanza tra Miranda, un bandito messicano, e Mallory, irlandese ed ex terrorista dell’Ira, per svaligiare una banca, e che fece vincere a Leone il David di Donatello per la miglior regia. E, disponibile anche nella versione restaurata ed estesa, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro del 1984 con Robert De Niro sull’ascesa e il declino di due gangster, che fece ottenere a Leone il Nastro d’argento per il miglior film e la nomination ai Golden Globe per la miglior regia.

Infine, sono previsti: il primo film diretto da Leone, IL COLOSSO DI RODI del 1961, che ripropone la storia dell’enorme statua fatta costruire da Serse e la pellicola del 1973 in cui troviamo Leone in veste di produttore esecutivo: IL MIO NOME È NESSUNO in versione restaurata con Terence Hill che interpreta un giovane e scanzonato pistolero che coinvolge il suo eroe, Henry Fonda, nell’impresa folle di battere una banda di 150 uomini prima che il vecchio eroe del West abbandoni la sua terra per andare in Europa.

Inoltre, è da non perdere il ritratto Sky Original SERGIO LEONE – L’ITALIANO CHE INVENTÒ L’AMERICA, premiato come “Documentario dell’Anno” ai Nastri d’Argento 2023. Oltre cento minuti di racconto, fatto di testimonianze inedite e aneddoti, che ripercorrono le tappe artistiche e biografiche del regista romano la cui idea di cinema continua a vivere ancora oggi, influenzando il mondo cinematografico contemporaneo. I racconti di famigliari colleghi e amici tra cui Martin Scorsese, Steven Spielberg, Damien Chazelle, Carlo Verdone, Clint Eastwood e Robert De Niro tracciano il profilo di un uomo visionario, che ha saputo creare qualcosa di totalmente originale. Sky Cinema Collection Sergio Leone è disponibile dal 15 al 21 aprile 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – BOURNE

Torna su Sky Cinema tutta la saga cinematografica di spionaggio che vede protagonista Jason Bourne, l’ex agente della CIA nato dalla penna di Robert Ludlum e interpretato da Matt Damon.

Nel primo capitolo della saga action, THE BOURNE IDENTITY (2002) di Doug Liman, conosciamo l’ex agente segreto Jason Bourne, interpretato da Matt Damon, che qui viene ripescato in mare e, affetto da amnesia, cerca di ricostruire il suo passato e la sua identità. Tra gli attori troviamo anche Franca Potente, Clive Owen e Julia Stiles, nei panni dell’agente della CIA Nicky Parsons. Nel secondo film, THE BOURNE SUPREMACY (2004) diretto da Paul Greengrass, Damon-Bourne torna in campo per un’ingiusta accusa di omicidio. Al cast si aggiungono Karl Urban e Brian Cox.

Torna l’accoppiata Damon-Greengrass anche nel terzo capitolo, THE BOURNE ULTIMATUM – IL RITORNO DELLO SCIACALLO (2007), che segna un grande successo anche agli Oscar con 3 statuette vinte (miglior montaggio, migliori effetti sonori e miglior sonoro in presa diretta). Qui Bourne, inseguito dagli ex colleghi della CIA, continua a rincorrere la verità sul proprio passato.

Il quarto capitolo sulle avventure dell’agente interpretato da Matt Damon è JASON BOURNE (2016) e alla regia torna Greengrass. Qui Nicky Parsons recupera a Reykjavik quello che potrebbe essere il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, che intanto si è dato alla macchia. Nel cast, oltre a Damon e Julia Stiles, troviamo Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones.

L’ultimo film, ma quarto in ordine d’uscita sala, è THE BOURNE LEGACY (2012) di Tony Gilroy, spin-off con Jeremy Renner protagonista, affiancato da Rachel Weisz ed Edward Norton. Renner interpreta Aaron Cross, che deve riuscire a sfuggire all’eliminazione degli agenti del programma Outcome. Sky Cinema Collection Bourne è disponibile dal 22 al 28 aprile 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – ARMA LETALE

L’intera saga di Arma Letale, composta da 4 film, è tutta su Sky Cinema per un weekend all’insegna dell’adrenalina in compagnia di Mel Gibson e Danny Glover.

La storia inizia con ARMA LETALE del 1987, quando conosciamo l’indisciplinato Martin Riggs, un poliziotto reduce dal Vietnam e di recente rimasto vedovo, e il suo nuovo sergente Roger Murtaugh, un uomo con moglie, figli e un innato senso dell’ordine e della moderazione. Insieme iniziano a lavorare sull’apparente suicidio della figlia di un ricco uomo d’affari. In ARMA LETALE 2 entra a far parte del cast Joe Pesci, che ritroveremo anche nei due successivi, nei panni di Leo Getz, un chiassoso informatore della polizia. In questo capitolo Riggs e Murtaugh devono avere a che fare con un carico di monete d’oro illegali, provenienti dal Sudafrica.

Da ARMA LETALE 3 troviamo anche Rene Russo, chiamata a interpretare la sergente Lorna Cole che coinvolge Murtaugh, a tre giorni dalla pensione, e Riggs in un’indagine del dipartimento degli Interni su un poliziotto corrotto. In ARMA LETALE 4, infine, i due agenti collaborano col detective Lee Butters, interpretato da Chris Rock, per sventare un traffico di immigrati gestito dalla mafia cinese. Sky Cinema Collection Arma letale è disponibile il 29 e il 30 aprile 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

Di seguito tutti i film previsti durante il mese di aprile del canale Sky Cinema:

  • Domenica 2 aprile IL PADRE DELLA SPOSA – MATRIMONIO A MIAMI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 3 aprile I MIGLIORI GIORNI (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 5 aprile LA LEGGENDA DEL GREEN (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 6 aprile SMILE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Venerdì 7 aprile LA RAGAZZA DELLA PALUDE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 8 aprile Sky Original THE PORTABLE DOOR (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 9 aprile – Pasqua TICKET TO PARADISE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 10 aprile DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO! (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 12 aprile COLLECTION – IL DEBITO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 14 aprile RAGAZZACCIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 16 aprile L’OMBRA DI STALIN (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 17 aprile Sky Original OPERATION FORTUNE (ore 21.15) Lunedì premiere su Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 19 aprile CASABLANCA BEATS (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 21 aprile J.T. LEROY (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 23 aprile BELLE E SEBASTIEN – NEXT GENERATION (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Lunedì 24 aprile IL COLIBRÌ (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 25 aprile TUTTI AMANO JEANNE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 28 aprile BAYOU CAVIAR – IL PREZZO DA PAGARE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 30 aprile THE NORTH SEA (ore 21.15) Sky Cinema Uno