Sky: le serie TV e le prime visioni di aprile 2022

0

Ad aprile gli abbonati Sky potranno godere della seconda stagione di Raised by Wolves, serie sci-fi diretta da Ridley Scott, e della seconda stagione dell’apprezzato financial thriller Diavoli. Sempre in ambito serie televisive, arriva in prima TV Ordinary Joe, originale show targato NBCU e scritto dal regista di The Batman, Matt Reeves.

SKY ATLANTIC

Tra fantascienza e fede, continuano le avventure distopiche di Madre e Padre, due androidi scappati con sei embrioni dalla Terra, devastata dalla guerra, per rifondare altrove una nuova umanità. L’ambizioso e spettacolare sci-fi firmato Ridley Scott torna con la seconda stagione: i due genitori si insediano in una nuova colonia atea nella zona tropicale di Kepler 22 b, sperando in un nuovo inizio, ma il loro “figlio naturale” minaccia di condurre il poco che resta dell’umanità all’estinzione. La seconda stagione di Raised by Wolves è disponibile dal 15 aprile 2022 dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, con tutti gli episodi disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW.

Torna l’attesissimo financial thriller internazionale targato Sky Original Diavoli, con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, tratto dal bestseller I diavoli di Guido Maria Brera e ambientato nell’Olimpo dell’alta finanza. Sono passati quattro anni da quando Massimo Ruggero è riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan, pagando con la morte di Sofia, ma conquistando il trono della NYL Bank.

Massimo collabora ora con un gruppo di investitori cinesi che combattono una guerra silenziosa contro gli Stati Uniti per il dominio tecnologico, sfruttando una nuova potentissima arma: i big data. Nel 2020, con l’arrivo della pandemia, lo scontro Cina-USA si fa sempre più rumoroso e Massimo è costretto a schierarsi, fronteggiando un vecchio amico: Dominic. Dal 22 aprile 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

La vita à tutta questione di scelte e talvolta una singola decisione può cambiarla per sempre. Lo sa bene Joe Kimbrough, protagonista di Ordinary Joe, che raggiunto il traguardo della laurea non sa che strada intraprendere: sceglierà l’amore diventando infermiere? Calcherà le orme del padre diventando poliziotto? O seguirà il suo cuore dedicandosi alla musica?

La serie, scritta da Matt Reeves (The Batman) e interpretata da James Wolk (Watchmen), abbraccia tutti e tre gli scenari, dimostrando quanto può cambiare il destino di una persona a seconda che si segua l’amore, la lealtà o la passione, ma senza dimenticare che, in fondo, la vita è sempre imprevedibile, disordinata e bellissima. Dal 13 aprile 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Torna Outlander, il dramma in costume firmato Ronald D. Moore, adattamento seriale dei celebri romanzi di Diana Gabaldon. In questa sesta stagione, continua la lotta di Claire e Jamie per proteggere chi amano all’interno del Nuovo Mondo coloniale.

I Fraser devono difendersi dalle minacce esterne alla comunità, e allo stesso tempo calmare i conflitti che si accendono al suo interno, lottando per mantenere la pace in una società che marcia imperterrita verso la rivoluzione. Dal 26 aprile 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

SKY INVESTIGATION

L’affascinante Raphaël Balthazar è il patologo forense più talentuoso della sua generazione: può far parlare i morti come nessun altro. Ma è anche un provocatore, sempre pronto a sfidare le convenzioni, mettendo a dura prova i colleghi, che devono affiancarlo nella risoluzione dei casi più inquietanti di Parigi.

In questa quarta stagione di Balthazar, il protagonista torna nel regno dei morti accompagnato dalla comandante di polizia Camille Coste, per fare i conti con un caso che, stavolta, lo riguarda da vicino. Dal 5 aprile 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

SKY UNO

Tornano le avventure da incubo di Antonino Cannavacciuolo con un nuovo ciclo di episodi di Cucine da incubo.

Per Cannavacciuolo un nuovo impegno, che lo vede alle prese con vere e proprie missioni impossibili. Tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore sarà infatti al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura.

Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti e che per questo, sopraffatti da incuria o indolenza, sembrano destinati a cessare le proprie attività.

In ogni episodio di Cucine da Incubo Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un’atmosfera diversa rispetto a quella del passato, finalmente a misura di cliente. Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela. Dal 3 aprile 2022 alle 21.15 in prima TV assoluta su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Si accendono i riflettori su Maître Chocolatier – Talenti in Sfida, il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers, prodotto da Banijay Italia. Dieci professionisti, massimi esperti nell’arte del cioccolato, si sfidano fino all’ultima pralina per entrare nella squadra dei Maître Chocolatiers di Lindt Italia. Alla conduzione lo chef stellato Giorgio Locatelli, giudice di MasterChef Italia, che segue gli aspiranti Maîtres Chocolatiers nel loro percorso, rivelandone le storie e i sogni.

Al suo fianco una giuria d’eccellenza, autorevole e con una lunga esperienza nel mondo del cioccolato: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli, la pasticcera Melissa Forti, raffinata e dark come una tavoletta fondente, e in ogni puntata un ospite d’eccezione a sorpresa, proveniente dal mondo dello spettacolo.

Una location unica e ricercata accoglie la giuria e i concorrenti, che in questo spazio possono esprimere liberamente la loro arte e creatività. Simbolo della competizione, oggetto di scena e di lavoro, la tradizionale melting pot, dalla quale fiumi di cioccolato al latte, fondente e bianco, inebriano con un dolce profumo lo studio teatro della contesa.

In ogni puntata vanno in scena due sfide, due occasioni per mostrare il proprio talento ai giudici e far sognare gli spettatori a casa, mostrando le mille sfaccettature e sfumature del cioccolato, svelando i segreti di una materia prima e di un’arte così nobili come la lavorazione del cioccolato.

In ogni puntata viene eliminato un concorrente, in un crescendo di intensità e golosità, perché solo il migliore entrerà a far parte della squadra dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia, indossando l’iconico cappello. Dal 4 aprile 2022 alle 21.15 su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – REVENGE

Sky Cinema Collection propone oltre 40 film che rappresentano al meglio il tema della vendetta. Tra questi si segnalano: l’action con Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez, dirette da Walter Hill, NEMESI, A VIGILANTE con Olivia Wilde, il capolavoro firmato da Park Chan-wook OLD BOY.

Si continua con l’action tratto dal romanzo di Vince Flynn AMERICAN ASSASSIN con Dylan O’Brien e Michael Keaton, l’action-thriller con Colin Farrell e Noomi Rapace DEAD MAN DOWN – IL SAPORE DELLA VENDETTA diretto da Niels Arden Oplev, il fanta-action con Natalie Portman V PER VENDETTA e IL CORVO – THE CROW, il cult degli anni 90 che ha consegnato alla leggenda Brandon Lee, morto durante le riprese.

Ancora emozioni con il film Sky Original sulle diseguaglianze razziali AMERICAN SKIN, diretto e interpretato da Nate Parker, il revenge movie danese RIDERS OF JUSTICE con Mads Mikkelsen, l’action demoniaco DRIVE ANGRY con Nicolas Cage e Amber Heard e il capolavoro in due parti di Quentin Tarantino KILL BILL – VOL. 1 e 2 in cui Uma Thurman, nei panni della Sposa, dà la caccia ai suoi carnefici dopo aver subito un agguato nel giorno del suo matrimonio. Da venerdì 1 a giovedì 7 aprile su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – W LA FRANCE

Tra gli oltre 70 titoli previsti nella colllezione, segnaliamo l’appassionante biografia targata Sky Original EIFFEL, con Romain Duris nei panni del celebre ingegnere che, costruendo una torre, ha creato un simbolo per Parigi; la prima visione IL MATERIALE EMOTIVO, prevista martedì 12 alle 21.15 su Sky Cinema Due e alle 21.45 su Sky Cinema Collection (vedi prime visioni del mese), la commedia storica firmata da Paolo Virzì N – IO E NAPOLEONE in cui Daniel Auteuil veste i panni dell’Imperatore, il biopic sul generale francese DE GAULLE, interpretato da Lambert Wilson, e la commedia ambientata tra le stanze dell’Eliseo LA CUOCA DEL PRESIDENTE, ispirata alla storia della vera cuoca di Mitterand.

Ancora risate con la commedia campione d’incassi QUASI AMICI con François Cluzet e Omar Sy, che ritroviamo anche nell’emozionante pellicola record di incassi FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE, le commedie GIÙ AL NORD e CENA TRA AMICI che hanno ispirato due riuscite commedie italiane, rispettivamente Benvenuti al Sud e Il nome del figlio.

infine, non poteva mancare un omaggio cinematografico alla celebre serie di fumetti di Albert Uderzo e Rene Goscinny con ASTERIX & OBELIX AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ con Gérard Depardieu per la quarta volta nel ruolo di Obelix al fianco dell’inseparabile amico e al servizio della regina interpretata da Catherine Deneuve. Da venerdì 8 a venerdì 15 aprile su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – CHRISTOPHER NOLAN MANIA

Sky offre tre giorni di viaggi nell’inconscio, nello Spazio e tra le strade di Gotham City con 7 spettacolari pellicole: il thriller INSOMNIA con Al Pacino e Robin Williams, remake dell’omonimo crime norvegese del 1997, la trilogia che vede Christian Bale dare volto e corpo al Cavaliere Oscuro, iniziata nel 2005, composta da BATMAN BEGINS, IL CAVALIERE OSCURO e IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO, il fanta-thriller vincitore di 4 Oscar, che affronta la realtà della psiche, INCEPTION con Leonardo DiCaprio, il capolavoro visionario di fantascienza, premiato con un Oscar, INTERSTELLAR con Matthew McConaughey e Jessica Chastain e l’ultimo adrenalinico viaggio nelle pieghe dello spazio-tempo, campione di incassi della stagione 2020 e vincitore di 1 Oscar, TENET con John David Washington, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki. Da sabato 16 a lunedì 18 aprile su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – INDIANA JONES

Sky Cinema Collection tiene lo spettatore con il fiato sospeso grazie alle avventure del celebre archeologo Indiana Jones, protagonista assoluto del canale con i 4 film che compongono la saga interpretata da Harrison Ford, diretta da Steven Spielberg e ideata da George Lucas. È il 1981 quando il pubblico cinematografico fa la conoscenza con il professore di archeologia Henry “Indiana” Jones con il film I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA, ambientato nel 1936 e in cui Indiana, insieme alla sua vecchia fiamma Marion (Karen Allen) e all’amico Sallah, parte alla ricerca dell’Arca dell’Alleanza contenente le Tavole di Mosè, un tesoro inestimabile che fa gola anche ai nazisti.

Dopo il successo del primo capitolo, nel 1984 esce in sala INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO, premiato con l’Oscar per gli effetti speciali. Le vicende di Indiana Jones, in questa seconda avventura, iniziano un anno prima rispetto al precedente film e vedono lo spericolato archeologo partire per l’India sulle tracce di una pietra miracolosa, insieme alla cantante Willie Scott (Kate Capshaw) e al suo aiutate, il piccolo Short. Nel 1989 esce il terzo capitolo INDIANA JONES E L’ULTIMA CROCIATA, Oscar per i migliori effetti speciali sonori, che vede il grande ingresso in scena di Sean Connery nel ruolo dell’archeologo Henry Jones, il padre di Indiana.

L’azione si svolge nel 1938 quando Indiana, dopo aver liberato il padre misteriosamente scomparso, parte con lui alla ricerca del leggendario Santo Graal, ma sono costretti a vedersela con i nazisti. Il pubblico ha dovuto aspettare fino al 2008 per la quarta avventura INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO che nel cast vede anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf e il ritorno di Karen Allen nei panni di Marion. Siamo negli anni 50 e Indy, pedinato dai sovietici, deve ritrovare una preziosa reliquia dai poteri soprannaturali. Da martedì 19 a venerdì 22 aprile su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – HEROES

Tra i film che appartengono all’universo DC Comics sono da non perdere WONDER WOMAN 1984, il secondo capitolo in cui Gal Gadot è Diana Prince, questa volta diretta da Patty Jenkins, il fanta-action AQUAMAN sulle origini dell’eroe interpretato da Jason Momoa, il kolossal JUSTICE LEAGUE dove troviamo radunati supereroi come Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Superman (Henry Cavill) e Aquaman (Jason Momoa) e SHAZAM!, che vede Zachary Levi portare il mantello del più ironico, magico e ingenuo degli eroi.

Tra quelli appartenenti al mondo Marvel segnaliamo VENOM: LA FURIA DI CARNAGE con Tom Hardy (in prima visione sabato 16 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno), e due capitoli dedicati al gigantesco umanoide dalla pelle verde HULK di Ang Lee, dove è interpretato da Eric Bana, e L’INCREDIBILE HULK con Edward Norton.

Sono inoltre previsti in programmazione: la fedele trasposizione action del fumetto cult con Karl Urban e Lena Headey DREDD – IL GIUDICE DELL’APOCALISSE, il lungometraggio che celebra il precursore di tutti i robot giapponesi MAZINGA Z – INFINITY, SCONTRO TRA TITANI,dove troviamo Sam Worthington, nei panni di Perseo, scendere in battaglia contro Medusa e il Kraken per salvare la principessa Andromeda.

Ancora azione con la visione di KICK-ASS, in cui un ragazzo (Aaron Taylor-Johnson) decide di usare la sua passione per i fumetti come fonte d’ispirazione per diventare un eroe nella vita reale e SUCKER PUNCH di Zack Snyder, in cui seguiamo le avventure della giovane Babydoll che per fuggire da una clinica per malattie mentali scivola con l’immaginazione in un mondo fantastico, dove sfuma il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Da sabato 23 aprile a venerdì 6 maggio aprile su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

Di seguito tutte le prime TV del mese di aprile di Sky:

  • Venerdì 1 aprile SUPERINTELLIGENCE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 1 aprile IL RE EP. 5-6  (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 2 aprile IL MIO VICINO È UN PIRATA (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 3 aprile FREAKY (ore 21.00) Sky Cinema Suspence
  • Lunedì 4 aprile FREAKS OUT (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 5 aprile LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 6 aprile COSMOBALL (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Giovedì 7 aprile IL SACRO MALE (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 8 aprile OCCUPATIONAL: RAINFALL (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdi 8 aprile IL RE EP. 7-8 (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 10 aprile IL BAMBINO NASCOSTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 11 aprile BABY BOSS 2 – AFFARI DI FAMIGLIA (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 12 aprile IL MATERIALE EMOTIVO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 14 aprile IL COLLEZIONISTA DI CARTE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 16 aprile VENOM: LA FURIA DI CARNAGE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 18 aprile LA BEFANA VIEN DI NOTTE II – LE ORIGINI (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 19 aprile GRETA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 20 aprile IO RIMANGO QUI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 21 aprile IL CASO PERCY (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 22 aprile DIAVOLI 2 EP 1-2 (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 23 aprile 100% LUPO (ore 19.20) Sky Cinema Family
  • Lunedì 25 aprile THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 26 aprile TED BUNDY – CONFESSIONI DI UN SERIAL KILLER (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 27 aprile UNA SQUADRA DI 12 ORFANI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 28 aprile NOWHERE SPECIAL – UNA STORIA D’AMORE (ore 21:15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 22 aprile DIAVOLI 2 EP 3-4 (ore 21:15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 30 aprile MAGIC KIDS – L’ECLISSI SOLARE (ore 21.00) Sky Cinema Family