Sky: le serie TV e le prime visioni di aprile 2021

0
15

Grandi novità in arrivo su Sky ad aprile, tra le quali spiccano Anna, serie tratta dal romanzo di Ammaniti e The Nevers, serie sci-fi ambientata nel passato che verrà trasmessa in contemporanea con gli USA. Da tenere d’occhio, tra le offerte cinematografiche, Genitori VS Influencer, brillante commedia diretta da Michela Andreozzi  con Fabio Volo.

Trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Ammaniti del 2015. la serie Anna è ambientata in un mondo distopico, futuristico, devastato da un virus che uccide gli adulti ma risparmia i bambini più piccoli, dove una ragazzina cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito.

Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

Dal 23 aprile 2021 tutti e 6 gli episodi disponibili on demand e in prima visione alle 21.15 e in streaming su NOW.

The Nevers racconta di una banda di donne d’età vittoriana che sviluppa abilità sovrumane, alle prese con nemici inarrestabili e con una missione che potrebbe cambiare il mondo. Laura Donnelly (Outlander) guida il cast nei panni di Amalia True, l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana. Vedova, Amalia morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink: una vera minaccia per la soffocante società vittoriana.

Coprotagonista è Ann Skelly che interpreta Penance Adair, giovane e brillante inventrice. Le affiancano Olivia Williams (Maps to the stars, Counterpart, Vittoria e Abdul) nei panni di Lavinia Bidlow, leader delle “Touched,” come vengono chiamate le donne che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri, James Norton (McMafia, Piccole Donne) e Tom Riley (Da Vinci’s Demons) nei ruoli di Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, e Augustus ‘Augie’ Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia.

Dal 12 aprile 2021 in contemporanea con USA in v.o con sottotitoli e in streaming su NOW. Dal 19 aprile 2021 la serie sarà trasmessa in italiano.

Barry, ex marine, vive nel Midwest ed è un sicario basso costo. Solitario, depresso e insoddisfatto della sua vita, si reca con riluttanza a Los Angeles per uccidere un aspirante attore diventato amante di un mafioso.

Barry segue il suo “obiettivo” in un corso di recitazione e finisce per essere accolto nella comunità di un gruppo di entusiasti e speranzosi attori all’interno della scena teatrale di Los Angeles. In particolare, stringe amicizia con una studentessa appassionata, Sally. Barry desidera iniziare una nuova vita come attore, ma il suo passato criminale non gli permette di andarsene. Troverà un modo per tenere in equilibrio le sue due vite?

La serie Barry sarà disponibile dal 12 aprile 2021 alle 22:15 e dal 19 aprile 2021 alle 23:15 doppio episodio in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Vikings è una serie le cui vicende sono basate sulle ricostruzioni della mitologia norrena, con l’incredibile messa in scena di miti, canti e fatti storici realmente avvenuti. La trama si basa anche sulle storie di alcune figure della storia vichinga realmente esistite e da sempre leggendarie.

Nell’ultima parte della sesta e finale stagione la narrazione riprende dall’ultimo scioccante evento mostrato nella prima metà di questa stagione ovvero Bjorn trafitto dalla spada di Ivar e porta a termine il racconto dell’intera saga. La seconda parte della sesta stagione di Vikings sarà disponibile dal 7 aprile 2021 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

In occasione della messa in onda su Sky dalla seconda parte della sesta stagione sul canale 111 di Sky e su NOW andranno in onda tutte e 6 le stagioni dell’amata serie storica Vikings dal 1° all’8 aprile 2021.

A Pasqua arriva in prima assoluta su Sky Cinema il nuovo film Sky Original Genitori VS Influencer, diretto da Michela Andreozzi e da lei scritto a quattro mani con Fabio Bonifacci. Una commedia per famiglie che racconta la storia di un padre single alle prese con la figlia adolescente.

Nel cast troviamo Fabio Volo, la giovanissima Ginevra Francesconi (The Nest – Il nido, Famosa) e Giulia De Lellis. Insieme a loro anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi e con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno.

Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo (Fabio Volo), un professore di filosofia vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer, come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis), categoria che Paolo detesta.

Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer… e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.

Genitori VS Influencer sarà in onda il 4 aprile 2021 alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW:

  • VIKINGS (stagioni 1,2,3,4,5,6) – dal 1° aprile
  • BARRY – dal 12 aprile
  • CAMPING – dal 16 aprile
  • THE OUTSIDER – dal 19 aprile
  • ANNA – dal 23 aprile
  • HOW TO MAKE IT IN AMERICA – dal 23 aprile

Di seguito tutte le prime TV del mese di aprile di Sky:

  • Giovedì 1° aprile IL CAPITALE UMANO (alle 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 2 aprile THE SPECIALS (alle 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 3 aprile SCOOBY (alle 21.05) su Sky Cinema Uno
  • Domenica 4 aprile GENITORI VS INFLUENCER (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 5 aprile TORNARE A VINCERE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 6 aprile MISS MARX (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 7 aprile IN KAYAK VERSO CASA (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Giovedì 8 aprile ROBERT THE BRUCE – GUERRIERO E RE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 9 aprile 1918 – I GIORNI DEL CORAGGIO (ore 21.15) Sky Cinema Family
  • Sabato 10 aprile DEEP – UN’AVVENTURA IN FONDO AL MARE (19.25) Sky Cinema Family
  • Domenica 11 aprile PRIMAL (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 12 aprile DIVORZIO A LAS VEGAS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 14 aprile HONEY BOY (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 17 aprile DISTORTED (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 18 aprile ARTIC – UN’AVVENTURA GLACIALE (ore 19.24) Sky Cinema Family
  • Lunedì 19 aprile SIBERIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 20 aprile KING LEAR (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Martedì 21 aprile THE PHOTOGRAPH – GLI SCATTI DI MIA MADRE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 22 aprile TRASH (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Venerdì 23 aprile L’ARTE DELLA TRUFFA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 24 aprile GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 26 aprile THE NEW MUTANTS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 28 aprile NEL BAGNO DELLE DONNE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 29 aprile VIVARIUM (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 30 aprile WAKE UP – IL RISVEGLIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno

SKY CINEMA COLLECTION – SPACE & ALIENS 

Da lunedì 12 a venerdì 16 aprile, sono previsti 5 giorni di viaggi intergalattici e alla scoperta di popolazioni extraterrestri. Tra i 30 film previsti in programmazione, segnaliamo: il fanta-action COWBOYS & ALIENS con Harrison Ford, Daniel Craig e Olivia Wilde, il visionario sci-fi diretto dal figlio di David Bowie, Duncan Jones, MOON con Sam Rockwell nei panni di un astronauta in missione su una base lunare che inizia a soffrire di allucinazioni, la pellicola ispirata ai classici di fantascienza SKYLINE, in cui dei misteriosi raggi di luce risucchiano gli esseri umani all’interno di astronavi, il fanta-thriller THE ARRIVAL con Charlie Sheen che si destreggia tra segreti ed extraterrestri.

Quando si parla di alieni, non possono mancare le immortali pellicole firmate da Spielberg INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO (DIRECTOR’S CUT) e E.T. – L’EXTRA-TERRESTRE; ma neanche le risate “galattiche” che possono regalare la commedia premiata con 1 Oscar MEN IN BLACK, con Will Smith e Tommy Lee Jones alle prese con gli alieni che vivono sulla Terra camuffati da umani, e la spassosa parodia di Star Wars BALLE SPAZIALI con Bill Pullman, Rick Moranis e John Candy, diretti dal genio di Mel Brooks.

Infine, sono da non perdere due importanti ricorrenze. Lunedì 12 aprile si festeggia la 60° Giornata internazionale dei viaggi dell’uomo nello Spazio e la serata a tema prevede dalle 21.15 il film di James Gray AD ASTRA con Brad Pitt nei panni di un astronauta incaricato di ritrovare il padre, interpretato da Tommy Lee Jones, scomparso anni prima mentre era in missione su Nettuno e STARMAN, il docufilm di Gianluca Cerasola dedicato a Luca Parmitano, il primo astronauta italiano a diventare comandante della ISS e a battere il record di permanenza extraveicolare nello Spazio. Martedì 13 aprile si ricorda l’odissea spaziale dell’Apollo 13 e alle 21.15 è previsto il film di Ron Howard, premiato con 2 Oscar, APOLLO 13 con Tom Hanks.

SKY CINEMA OSCAR

Da sabato 17 a venerdì 30 aprile, Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Oscar e accompagna lo spettatore attraverso il meglio della cinematografia da Oscar con oltre 90 titoli premiati nelle precedenti edizioni. Una programmazione speciale che culmina domenica 25 aprile con la diretta della 93. edizione degli Academy Awards e il giorno dopo, lunedì 26 aprile alle 21.15 con IL MEGLIO DELLA NOTTE DEGLI OSCAR 2021.

Sono presenti 6 film premiati nell’edizione 2020: il trionfatore dell’ultima edizione con 4 Oscar PARASITE di Bong Joon-ho, C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD il film campione d’incassi di Quentin Tarantino, premiato con l’Oscar per la miglior scenografia, e con l’Oscar per il miglior attore non protagonista a Brad Pitt, che recita al fianco di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, il biopic con Christian Bale e Matt Damon LE MANS ‘66 – LA GRANDE SFIDA, vincitore di 2 Oscar (montaggio, montaggio sonoro), la favola nera di Taika Waititi con Scarlett Johansson e Sam Rockwell JOJO RABBIT, Oscar alla sceneggiatura, la rilettura di un classico diretto da Greta Gerwig PICCOLE DONNE, premiato con l’Oscar per i costumi e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep e JUDY, il biopic su Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger che grazie a questo ruolo ottiene il suo secondo Oscar.

Tra le altre pellicole premiate con l’ambita statuetta si segnalano successi recenti come THE BLIND SIDE, storia vera interpretata da Sandra Bullock, vincitrice come miglior attrice, il commovente racconto di formazione MOONLIGHT – TRE STORIE DI UNA VITA (3 Oscar: film, attore non protagonista a Mahershala Ali, sceneggiatura non originale), i due film firmati da Damien Chazelle WHIPLASH (3 Oscar: attore non protagonista a J.K. Simmons, montaggio, montaggio sonoro) con Miles Teller e LA LA LAND (6 Oscar: regia, attrice protagonista a Emma Stone, fotografia, scenografia, colonna sonora, canzone originale) con Ryan Gosling

Si continua con il film sulla boxe THE FIGHTER (2 Oscar) con Mark Wahlberg, Christian Bale e Melissa Leo, premiati come attore non protagonista e attrice non protagonista, il dramma musicale tratto dal romanzo di Victor Hugo e premiato con 3 Oscar (attrice non protagonista a Anne Hathaway, trucco, sonoro) LES MISÉRABLES con Hugh Jackman e Russell Crowe e il miglior film straniero agli Oscar 2014 LA GRANDE BELLEZZA (versione integrale) diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo.

Tra i grandi classici e i film che ormai sono entrati nella storia del cinema sono da non perdere: il western diretto e interpretato da Kevin Costner BALLA COI LUPI (7 Oscar: regia, film, sceneggiatura non originale, sonoro, colonna sonora originale, fotografia, montaggio), il kolossal di Steven Spielberg con Liam Neeson e Ben Kingsley SCHINDLER’S LIST (7 Oscar: film, regia, sceneggiatura non originale, scenografia, fotografia, montaggio, colonna sonora originale), l’immortale CASABLANCA (3 Oscar: film, regia, sceneggiatura non originale) con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.

E ancora: il film sul caso Watergate TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE (4 Oscar: attore non protagonista a Jason Robards, sceneggiatura non originale, scenografia, sonoro) con Dustin Hoffman e Robert Redford, la pietra miliare di Sidney Lumet QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI (1 Oscar: sceneggiatura originale) con Al Pacino, uno dei più celebri musical di tutti i tempi, 7 SPOSE PER 7 FRATELLI (1 Oscar: colonna sonora) e il memorabile KRAMER CONTRO KRAMER (5 Oscar: film, regia, attore protagonista, attrice non protagonista, sceneggiatura non originale) con Dustin Hoffman e Meryl Streep.

Chiudono la rassegna la spettacolare avventura nell’America del ‘700 MISSION (1 Oscar: fotografia) con Robert De Niro e Jeremy Irons e la commedia a episodi con Marcello Mastroianni e Sophia Loren IERI, OGGI, DOMANI (1 Oscar: film straniero).