Sky: le serie TV e le prime visioni di agosto 2021

0
48

Ad agosto gli abbonati Sky avranno la possibilità di vedere la nuova brillante serie  crime Jett – Professione Ladra , la seconda stagione di The L Word: Generation Q, serie sulla comunità LGBTQ+ di Los Angeles e lo show HBO The White Lotus.

SKY ATLANTIC

Arriva su Sky Atlantic la brillante serie crime e action creata da Sebastien Gutierrez, Jett – Professione Ladra. Protagonista Carla Gugino (Spy Kids), che guida un grande cast composto, fra gli altri, anche da Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Elena Anaya (MotherFatherSon), Gil Bellows (Ally McBeal) e Jodie Turner Smith (Anne Boleyn).

La ladra “di professione’” Daisy Kowalski, detta Jett, è uscita da poco di prigione ed è ben intenzionata a non tornarci, anche perché ha una figlia, la piccola Alice, di cui prendersi cura. È praticamente obbligata a tornare in azione quando il potente e pericoloso boss criminale Charlie Baudelaire le offre un ultimo lavoro con cui chiudere come si deve la sua carriera: un furto di gioielli a Cuba, un viaggio che sarà anche l’occasione per ritrovare la sua ex fiamma, lo scassinatore prodigio Quinn.

Peccato che le cose vadano molto meno lisce del previsto Jett infatti, si ritroverà ben presto in alcune situazioni a dir poco imprevedibili che la costringeranno a improvvisare e a valutare di volta in volta di chi fidarsi. Chi l’ha tradita? E per quale motivo? Soprattutto, riuscirà a cavarsela e a uscirne viva? Da lunedì 2 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Torna con la seconda stagione, in dieci episodi, The L Word: Generation Q, il revival della rivoluzionaria serie TV sulla comunità LGBTQ+ di Los Angeles. I nuovi episodi esplorano le conseguenze della decisione di Sophie (Rosanny Zayas) all’aeroporto, con lei, Dani e Finley (Arienne Mandi e Jacqueline Toboni) rimaste a raccogliere i pezzi. Intanto, Bette (Jennifer Beals) continua nel suo percorso personale e professionale di riesamina delle sue radici – soggetto che anche Angie (Jordan Hull) sta esplorando a suo modo.

Dal suo risveglio post divorzio Shane (Katherine Moennig) cerca nuovi modi per mantenere fiorente il bar, mentre Alice (Leisha Hailey) è sorpresa quando, nello scrivere il suo nuovo libro le si aprono nuove direzioni. Micah (Leo Sheng) è spinto a fare i conti con la sua identità, mentre si prospettano grandi cambiamenti nella sua carriera e nella sua vita amorosa. Da sabato 14 agosto alle 22.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

How to Make it in America è la storia di alcuni ventenni che vogliono farsi strada a New York nel mondo della moda, precisamente dello streetwear, all’inseguimento del Sogno Americano. Nel cast della serie anche Scott “Kid Cudi” Mescudi (We Are Who We Are). Nella Grande Mela la competizione è spietata, ma Ben Epstein e il suo amico e business partner Cam Calderon usano le loro conoscenze “di strada” per andare alla ricerca del successo.

Con l’aiuto del cugino di Cam Rene, che invece sta lanciando un nuovo super energy drink e del loro amico Domingo che sembra conoscere mezza città i due giovani imprenditori sono pronti a sfondare, ma gli ostacoli e le difficoltà non mancheranno. Riusciranno a farcela in America? Da sabato 28 agosto alle 21.15 in prima visione su prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

In Work in Progress la 45 enne Abby una “fat queer dyke ” (lesbica queer e grassa), come lei stessa si descrive si ritrova a vivere un momento di intensa crisi personale. Affetta da depressione e disturbo ossessivo compulsivo e profondamente insoddisfatta, ha deciso che se la sua grigia e piatta esistenza non cambierà, la farà finita. La vita, però, ha ancora in serbo parecchie sorprese per lei, e quella più inaspettata è sicuramente Chris, un giovane uomo trans che sembra interessato a lei. Da sabato 28 agosto alle 23.15 in prima visione su prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Arriva su Sky l’acclamatissima novità HBO dell’estate, The White Lotus. Scritta, ceata e diretta da Mike White (Enlightened) ha anche un cast d’eccezione con Murray Bartlett,  Connie Britton (Nashville),  Jennifer Coolidge (La rivincita delle bionde),  Alexandra Daddario (Baywatch), Jake Lacy (Girls),  Sydney Sweeney e Steve Zahn (The Good Lord Bird).

Il cliente ha sempre ragione, e va coccolato e viziato il più possibile questo è ciò che Armond (Murray Bartlett) il manager del prestigioso resort hawaiano The White Lotus, ripete con convinzione al suo staff.  Il cliente, però, a volte (quasi sempre!) può essere davvero insopportabile! Presso l’hotel sono in arrivo nuovi ospiti che si aspettano di passare una settimana di puro relax ma andrà veramente così?

Giorno dopo giorno, infatti, quel luogo paradisiaco farà emergere i segreti e i lati più oscuri non solo dei villeggianti, ma anche di Armond e dei suoi sottoposti. Se è vero che le vacanze sono un buon momento per fermarsi un attimo, guardarsi dentro e fare il punto della situazione in attesa di ributtarsi a capofitto nel mondo reale, è anche vero che a volte guardarsi dentro può essere più destabilizzante del previsto. Dal 30 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e e in streaming su NOW.

SKY SERIE

In Mirage Claire (Marie- Josée Croze),  un’esperta di cyber security, si è trasferita a Abu Dhabi col marito Lukas e con suo figlio Zach per un nuovo inizio, ma presto si ritrova al centro di pericolosi intrighi e destabilizzanti atti di spionaggio. Oltre a ciò, all’improvviso scopre che il suo defunto primo marito, Gabriel, non è morto a causa del terribile tsunami del 2004 ma, al contrario, è decisamente vivo e vegeto.

Decisa a ritrovarlo, si mette a cercarlo, ma inavvertitamente scatena una serie di eventi che la spingeranno al limite. Mentre il presente e il passato si incontrano e si scontrano, Claire si lancia in una missione delicatissima, una questione di vita e di morte (letteralmente) in cui avrà a che fare con ricatti, sabotaggi e inganni. Riuscirà a scoprire la verità su quanto successo a Gabriel e a evitare una vera e propria crisi a livello globale? Da mercoledì 18 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW.

SKY INVESTIGATION

I detective della NCA (la National Crime Agency) Ronnie Pike e Aaron Bishop – due fratelli, non solo due colleghi – tornano in azione nella terza e ultima stagione della serie Bullettproof. Questa volta, però, non sono più a Londra, bensì in Sudafrica. Altro che fuga dalla vita di tutti i giorni ben presto, infatti, i due si ritrovano coinvolti in un caso piuttosto spinoso e delicato, un rapimento.

Pike e Bishop non si tirano indietro e si mettono subito alla ricerca della ragazza rapita, ma a un certo punto si ritrovano rinchiusi in una squallida (e alquanto pericolosa) prigione sudafricana. Riusciranno a uscirne vivi e a scoprire la verità? Da domenica 22 alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

In Coroner non c’è mai un attimo di riposo per Jenny Cooper, la coroner del titolo, e per il detective Donovan McAvoy. Alla costante ricerca della verità (e di giustizia per le vittime), i due si ritrovano ad affrontare nuovi casi che daranno loro parecchio filo da torcere. Come se non bastasse, i fantasmi del passato di Jenny torneranno a farle visita in maniera a dir poco invadente. Anche suo figlio Ross si trova a vivere un momento particolare ormai è maggiorenne, e dovrà presto decidere cosa fare nella vita.

Come se tutto ciò non bastasse, ci penserà la pandemia da Covid 19 ad alzare ulteriormente la posta in gioco, ma anche il pubblico ministero Clark Coleman ci metterà del suo per complicare le cose. E poi c’è Liam: riusciranno Jenny e il suo (ex?) compagno a risolvere i loro problemi, oppure si diranno definitivamente addio? Da venerdì 27 alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

SKY CINEMA

Allison Janney, premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Tonya, è al centro della black-comedy targata Sky Original Breaking News a Yuba County, con Mila Kunis, Awkwafina e la partecipazione di Ellen Barkin, Juliette Lewis e Matthew Modine. Quando Sue sorprende suo marito a letto con un’altra, l’uomo muore di infarto. Sconvolta dagli eventi, Sue seppellisce il corpo e ne denuncia la scomparsa, approfittando della celebrità mediatica che ne deriva. Ma oltre all’amante, il marito di Sue nascondeva ben altri segreti. Disponibile lunedì 9 agosto  alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – LIAM NEESON MANIA

Da sabato 31 luglio a venerdì 6 agosto, Sky Cinema Collection propone 7 giorni dedicati ai film che vedono protagonista il poliedrico attore nordirlandese Liam Neeson.  Tra i film in programmazione segnaliamo: la prima visione UN UOMO SOPRA LA LEGGE (lunedì 2 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, vedi prime visioni del mese), MADE IN ITALY – UNA CASA PER RITROVARSI, la commedia con Liam e Micheal Neeson che attinge alla loro esperienza di vita, l’action adrenalinico targato Sky Original HONEST THIEF, il thriller soprannaturale con Christina Ricci AFTER.LIFE, il western che trasuda vendetta CACCIA SPIETATA con Pierce Brosnan e il film di Atom Egoyan dai pericolosi intrighi coniugali CHLOE – TRA SEDUZIONE E INGANNO con Julianne Moore e Amanda Seyfried.

Neeson e la Moore li ritroviamo anche nell’action NON-STOP, il thriller tra i ghiacci THE GREY, il biopic sul pioniere degli studi sul comportamento sessuale umano KINSEY e l’action che mescola suspense e azione L’UOMO SUL TRENO – THE COMMUTER con Vera Farmiga.

E infine sono da non perdere i film che hanno lasciato una traccia nella storia del cinema come: il kolossal di Steven Spielberg premiato con 7 Oscar SCHINDLER’S LIST, ruolo memorabile per Neeson, la spettacolare avventura nell’America del ‘700 con Robert De Niro e Jeremy Irons MISSION, vincitore della Palma d’oro, di 1 Oscar e di 2 Golden Globe, l’avventura fra le highland scozzesi ROB ROY con Tim Roth e Jessica Lange e l’incalzante spy story ambientata durante la Seconda guerra mondiale VITE SOSPESE con Michael Douglas e Melanie Griffith.

SKY CINEMA FAST & FURIOUS

In occasione dell’uscita sala di Fast & Furious 9 – The Fast Saga, previsto come première fuori concorso al Festival di Cannes e nelle sale dal 18 agosto, Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Fast & Furious con una programmazione interamente dedicata alla saga con le più spettacolari e ruggenti corse automobilistiche e gli scontri su quattro ruote, che ha ottenuto in totale quasi 6 miliardi di dollari d’incassi. Sono più di cento le vetture protagoniste nelle varie pellicole, oltre alle indimenticabili star Vin Diesel e Paul Walker, la cui prematura scomparsa nel 2013, ha fatto sì che prendessero parte altri grandi personaggi e icone del cinema d’azione come Dwayne Johnson, Jason Statham e Kurt Russell.

Da sabato 7 a venerdì 20 agosto vanno in onda gli 8 film originali: FAST AND FURIOUS, il capostipite del 2001 in cui Brian O’Conner (Paul Walker) è un agente della polizia di Los Angeles, infiltrato con lo pseudonimo di Brian Spilner, in una banda che opera nel settore delle gare clandestine il cui capo è Dominic Toretto (Vin Diesel), 2 FAST 2 FURIOUS del 2003, interpretato da Paul Walker e Eva Mendes, THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT, capitolo orientale con cammeo finale di Vin Diesel, FAST & FURIOUS – SOLO PARTI ORIGINALI, pellicola del 2009 che riporta insieme sullo schermo Paul Walker.

Si continua con FAST & FURIOUS 5 del 2011, in cui Dwayne Johnson si unisce a Paul Walker e Vin Diesel, FAST & FURIOUS 6 del 2013 che conferma il trio di star del precedente capitolo, FAST & FURIOUS 7 del 2015, che vede l’ingresso di Jason Statham nei panni di Deckard Shaw e l’ultima apparizione del compianto Paul Walker e FAST & FURIOUS 8 del 2017, in cui Charlize Theron si unisce a Diesel, Johnson e Statham.

SKY CINEMA COLLECTION – PAOLA CORTELLESI MANIA

Il 26 agosto tornano al cinema Paola Cortellesi e Antonio Albanese, diretti da Riccardo Milani, nel film distribuito da Vision Distribution COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO, sequel di Come un gatto in tangenziale, e per l’occasione Sky Cinema Collection ospita per 7 giorni la talentuosa Paola Cortellesi.  Tra i titoli in programmazione sono da non perdere: la commedia campione d’incassi COME UN GATTO IN TANGENZIALE, MAMMA O PAPÀ?, il remake di una commedia francese dove ritroviamo l’accoppiata Cortellesi-Albanese, le 4 storie gialle tratte dai libri di Alicia Giménez-Bartlett e firmate Sky Original PETRA EP. 1 – RITI DI MORTE, PETRA EP. 2 – GIORNO DA CANI, PETRA EP 3 – MESSAGGERI DELL’OSCURITÀ e PETRA EP 4 – MORTI DI CARTA dirette da Maria Sole Tognazzi.

Previsti anche i film UN BOSS IN SALOTTO, la commedia di Luca Miniero con Rocco Papaleo, Luca Argentero e Angela Finocchiaro, la divertente commedia diretta da Riccardo Milani MA COSA CI DICE IL CERVELLO con Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino e Claudia Pandolfi e il dramma sociale di Massimiliano Bruno GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI con Alessandro Gassmann. Da sabato 21 a venerdì 27 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – 100% ANIMATION

Da sabato 28 agosto a venerdì 10 settembre Sky Cinema Collection diventa la casa dell’animazione per tutta la famiglia con 80 titoli che includono grandi blockbuster dalle maggiori case di produzione e piccoli gioielli tutti da scoprire. Tra i titoli di maggior richiamo, da segnalare alcuni dei franchise più amati dai più piccoli: dalla Illumination Entertainment CATTIVISSIMO ME 2, mentre da Sony Pictures Animation i 4 capitoli di BOOG & ELLIOT e i 2 film sui pinguini surfisti SURF’S UP – I RE DELLE ONDE e SURF’S UP 2 – UNITI PER VINCERE, oltre al marinaresco PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO.

Per la filmografia Dreamworks Animation si parte dalle origini, con Z LA FORMICA e IL PRINCIPE D’EGITTO, per poi passare dai primi 2 film di SHREK e le prime 2 avventure del panda Po, KUNG FU PANDA e KUNG FU PANDA 2, gli avventurosi ed esilaranti 3 film di MADAGASCAR e lo spin off I PINGUINI DI MADAGASCAR, e approdare infine ai più recenti I CROODS, DRAGON TRAINER 2 e il musicale e coloratissimo TROLLS WORLD TOUR.

Restando in tema di musica, più precisamente di amore per la danza, lasciamoci trascinare dalla romantica storia di riscatto tutta al femminile BALLERINA. Direttamente dalle serie televisive classiche di Hanna-Barbera, poi, troviamo le trasposizioni cinematografiche SCOOBY! e LA FAMIGLIA ADDAMS, mentre dal mondo dei giocattoli prendono vita due universi tradizionalmente contrapposti: da una parte le costruzioni di mattoncini colorati in THE LEGO MOVIE, dall’altra le accattivanti minifigures di PLAYMOBIL: THE MOVIE. Il miglior cinema per tutta la famiglia: dalle commedie family ai film d’animazione passando per le avventure e le pellicole più amate dai teenager.

Di seguito tutte le prime TV del mese di agosto di Sky:

  • Domenica 1° agosto INTRIGO : MORTE DI UNO SCRITTORE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 2 agosto UN UOMO SOPRA LA LEGGE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 3 agosto SPACCAPIETRE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 4 agosto MI STAI AMMAZZANDO, SUSANA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 6 agosto ENDINGS, BEGINNINGS – RICOMINCIO DA TE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 8 agosto INTRIGO: LA NEMICA DEL CUORE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 9 agosto BREAKING NEWS A YUBA COUNTY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 11 agosto JACK IN THE BOX (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Giovedì 12 agosto DIETRO LA NOTTE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 13 agosto BABYTEETH – TUTTI I COLORI DI MILLA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 15 agosto INTRIGO: SAMARIA – L’OMICIDIO VERA KALL (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 16 agosto LOCKDOWN ALL’ITALIANA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 17 agosto NEW YORK ACADEMY – FREEDANCE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 19 agosto UN DIVANO A TUNISI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 20 agosto VIAGGIO AI CONFINI DELLA TERRA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 22 agosto COMA (ore 21.15)Sky Cinema Uno
  • Lunedì 23 agosto 1917 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 24 agosto LA TELA DELL’INGANNO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 25 agosto JUDAS AND THE BLACK MESSIAH (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 27 agosto THE 2ND – UNO CONTRO TUTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 28 agosto DNA – LE RADICI DELL’AMORE (ore 21.15) Sky Cinema  Due
  • Domenica 29 agosto NÉ GIULIETTA NÉ ROMEO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 31 agosto HELL ON THE BORDER – COWBOY DA LEGGENDA (ore 21.15) Sky Cinema Uno