Sky Italia rafforza la collaborazione con A+E Networks Italia e, dal 1° novembre 2023, Crime+Investigation si trasforma e diventa Sky Crime posizionandosi al canale 116 di Sky, al canale 113 su Sky Glass e in streaming su NOW.
Con le inchieste sui più celebri casi di cronaca nera italiani e internazionali, le biografie dei più efferati serial killer, i cold case, i cybercrime, il lato oscuro delle celebrities e tanto altro, Sky Crime sarà un punto di riferimento del complesso mondo del true crime mantenendo sempre un approccio psicologico.
Tra i tanti titoli in arrivo, si parte con lo speciale Il delitto di Meredith Kercher dalle 21.05 il 1° novembre 2023 e la docu-serie in tre episodi Chi ha ucciso Meredith Kercher? dalle 22.45 dal 1° al 3 novembre 2023.
Tre serate dedicate al controverso delitto di Perugia in occasione del sedicesimo anniversario della tragica morte della studentessa americana. Un caso che non smette mai di sollevare dubbi e domande.
Sempre a novembre, dal 21, la produzione originale Pagato per uccidere: quattro casi di persone che, portate dalla disperazione o dalla tentazione di liberarsi velocemente di qualcuno, hanno assoldato killer non professionisti, ma non meno privi di scrupoli, per eliminare chi gli stava rendendo la vita impossibile.
Dal 24 novembre 2023, ereditando il decennale impegno sociale di Crime+Investigation, arriva su Sky Crime la seconda stagione della serie #ScrivimiQuandoArriviACasa in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.
Sei storie di violenze raccontate a volte dalle stesse protagoniste, un viaggio toccante che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema ancora purtroppo molto attuale.
Prossimamente, dopo il grande successo delle stagioni dedicate a Roma, Milano, Torino e Genova, Sky Crime proporrà Mostri senza nome – Firenze una produzione originale con Matteo Caccia dedicata ai cold case più oscuri che hanno sconvolto il capoluogo toscano.
E ancora, grazie all’accesso ad archivi privati e interviste esclusive, saranno tante le nuove produzioni originali dedicate ai casi di cronaca più recenti, come lo speciale La strage di San Gennaro, sui fatti cruenti di Castel Volturno in cui furono uccisi, per mano della camorra, sei immigrati africani, o il docu-film Alberto Genovese, sulla vicenda dell’imprenditore condannato per violenza sessuale e infine Quando arriva il temporale – la storia di Luciano Gaucci, un documentario su luci e ombre giudiziarie dell’ex presidente del Perugia Calcio, un uomo che ha segnato il calcio italiano.