Il mese di giugno si apre su Sky Cinema all’insegna della fantascienza. Per poter viaggiare in universi paralleli e affrontare le missioni più pericolose, da lunedì 1 a domenica 14 giugno si accende Sky Cinema Sci-Fi (canale 303 di Sky) con oltre 50 film tutti alla scoperta dell’ignoto. I titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su Now TV nella collezione dedicata.
Si comincia proprio lunedì 1° giugno con Alita: Angelo della battaglia, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Sci-Fi. Robert Rodriguez eredita un progetto di James Cameron, qui produttore e co-sceneggiatore, e dà vita al film di fantascienza tratto dal manga di Yukito Kishiro. Iron City, 2563: quando il dottor Dyson Ito trova in una discarica delle parti di una ragazza cyborg, le innesta in un corpo ridonandole la vita. Ma una forza sinistra è interessata a questo nuovo potentissimo cyborg.
Giovedì 4 giugno, sarà la volta della prima visione di Fast Color, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Sci-Fi, con Gugu Mbatha-Raw (La ragazza del dipinto) e David Strathairn (Good Night, and Good Luck) in un film dal tocco soprannaturale. Una ragazza è costretta a mettersi in fuga e abbandonare la sua famiglia quando vengono scoperte le sue abilità straordinarie. Anni dopo però, l’unico posto dove potersi nascondere rimane la sua casa d’infanzia che la costringerà a confrontarsi con i suoi familiari.
Tra gli altri titoli in programmazione si segnala: Signs di M. Night Shyamalan, dove Mel Gibson scopre in un campo di mais dei misteriosi cerchi che preannunciano un’invasione aliena, After Earth – Dopo la fine del mondo, fanta-action sempre diretto da M. Night Shyamalan con Will e Jaden Smith, Oblivion, il blockbuster con Tom Cruise, Morgan Freeman e Olga Kurylenko, ambientato nel 2077, Atto di forza, il celebre fanta-action con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone, diretti da Paul Verhoeven ed Elysium con Matt Damon e Jodie Foster, action fantascientifico ambientato nel 2154 tra la Terra e una stazione spaziale per ricchi.
Si continua con La guerra dei mondi, in cui Steven Spielberg dirige Tom Cruise nello spettacolare remake di un classico della fantascienza, Battleship con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson, in cui le forze navali americane e giapponesi si alleano per difendere la Terra da una flotta di astronavi aliene, il cult della fantascienza Gattaca – La porta dell’universo con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law, il fanta-thriller ambientato nel 2044, Automata, con Antonio Banderas e Melanie Griffith.
In programma ci saranno anche altr film come il secondo capitolo tratto da saga letteraria di Veronica Roth, The Divergent Series: Insurgent con Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet, Macchine mortali, visionario blockbuster, sceneggiato e prodotto da Peter Jackson e Solaris, il remake di un cult di fantascienza diretto da Steven Soderbergh e interpretato da George Clooney.
Chiudono la rassegna l’emozionante film di Steven Spielberg E.T. – L’extra-terrestre, vincitore di 4 Oscar e il fanta-action con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez World invasion.