Silent Hill 2, la saga Konami ritorna un con remake ad opera di Bloober Team

0

Attraverso un evento video dedicato, Konami ha svelato il remake di Silent Hill 2, secondo capitolo dell’amato franchise horror che uscì su Playstation 2 nel 2001.

Sarà il team polacco di Bloober Team a capo di questo progetto, già legati a Konami con una collaborazione iniziata un anno fa.

Proprio la notizia di un coinvolgimento con Konami dei programmatori di The medium e di Layers of Fear, due giochi prettamente horror, aveva fatto sperare alla grandissima fan base del titolo Konami che questi ultimi stessero lavorando ad un progetto che riportasse in vita la saga iniziata sulla prima Playstation.

Così è stato, ed attraverso le meraviglie tecniche dell’Unreal Engine potremo rivivere le disavventure di James Sunderland, alle prese con un viaggio spaventoso ed allucinante per cercare di ricongiungersi con la moglie, da cui riceve una lettera misteriosa. Peccato che quest’ultima sia morta oramai da alcuni anni.

Bloober Team lavorerà in collaborazione con Akira Yamaoka e Masahiro Ito, il primo compositore della splendida colonna sonora dell’originale Silent Hill 2 e il secondo l’ispirato designer delle creature sempre del secondo capitolo che esordì sul secondo modello di Playstation.

Silent Hill 2 uscirà su Playstation 5 e PC tramite Steam. Ancora non è stata comunicata alcuna data di uscita ufficiale.