Sega annuncia il ‘Mega Drive Mini’ assieme ad una lettera speciale ai fan del famoso 16 bit

0

Il 19 settembre 2019 arriverà il Megadrive Mini. Anche Sega cede al fascino delle riedizioni “mini” delle console più famose degli anni passati, proprio come il riuscito esperimento nato da Nintendo con il Nes Mini.

Il Megadrive Mini avrà al suo interno 40 giochi preinstallati, tra i quali figureranno icone videoludiche dell’era 16 bit come Castlevania: Bloodlines ed  Ecco the Dolphin. Assieme alla console saranno venduti due joypad per godere di vecchie glorie dell’epoca attraverso un classico cavo HDMI compatibile con i televisori in alta definizione.

Sega ha rilasciato la prima, sommaria, lista dei giochi che saranno disponibili assieme alla console.

Ecco la lista:

  • Sonic the Hedgehog
  • Ecco the Dolphin
  • Castlevania: Bloodlines
  • Space Harrier 2
  • Shining Force
  • Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
  • ToeJam & Earl
  • Comix Zone
  • Altered Beast
  • Gunstar Heroes

Come già precisato, la lista è ancora incompleta, e presto Sega annuncerà altri dettagli riguardo i titoli che saranno inclusi in Mega Drive Mini.

Assieme all’annuncio della console, è stata rilasciata anche una lettera ai fan della più famosa console made in Sega, che riportiamo integralmente:

Caro vecchio amico,  So che è passato un po ‘di tempo. Il tempo va avanti, ma tu sei sempre nei miei pensieri. Io, la famosa star-console, tu, il ragazzo timido e senza pretese, ma abbiamo trovato un terreno comune quando abbiamo giocato insieme a Ecco the Dolphin. Eri così veloce, mentre correvi attraverso la Green Hill Zone con il mio amico, Sonic!

Di sicuro sapevi come giocare. Il modo in cui la tonalità CRT ha colpito la tua faccia invetriata mentre passavi un’altra ora a giocare a Castlevania: Bloodlines…Sapevamo entrambi che le cose sarebbero cambiate e che saremmo passati ad altre grandi cose, ma ultimamente, stavo pensando di passare del tempo insieme ancora una volta. Non abbiamo fatto quello che ci è stato detto, ma abbiamo creato una buona squadra.

  Sembro un po ‘diverso ora. Sono molto più piccolo. Ho 40 giochi all’interno del mio guscio lucido e modellato e più potenza di elaborazione esplosiva rispetto a prima.
 

Insieme, abbiamo passato molto tempo giocando a giochi di cui alcuni adulti non erano troppo entusiasti (ma i tuoi genitori erano fantastici). Avevamo i giochi che i tuoi amici volevano giocare, erano davvero tanti. Shining Force, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine e ToeJam & Earl, per citarne alcuni.

Certo, c’erano altre distrazioni (ricordi i pogs?). Non ero mai stato geloso perché avevamo ancora Altered Beast e Gunstar Heroes.
 
Proverò a scriverti regolarmente. Ho sentito che c’è uno spazio conviviale chiamato “social media” dove posso condividere più cose.

Spero di risentirti presto.”
 
Con affetto,
SEGA MegaDrive Mini @–}—