Koch Media annuncia che tre pellicole italiane, Salvatore: Il calzolaio dei sogni (di Luca Guadagnino), L’arminuta (di Giuseppe Bonito) e A Chiara (di Jonas Carpignano), sono disponibili da oggi in DVD e Blu-Ray.
Disponibile in DVD e Blu-Ray, Salvatore: Il calzolaio dei sogni diretto da Luca Guadagnino, racconta l’appassionante storia umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo, dall’infanzia a Bonito, dove ha realizzato le sue prime scarpe, al viaggio in America in cerca di fortuna, dalle esperienze a Hollywood al ritorno in Italia, dal rischio del fallimento alla rinascita nel suo laboratorio di Firenze fino alla definitiva consacrazione.
Il docufilm, con la voce narrante di Michael Stuhlbarg, si avvale di immagini inedite e testimonianze che vedono protagonisti, accanto ai membri della famiglia Ferragamo, il regista Martin Scorsese, la costumista Deborah Nadoolman Landis, e numerosi studiosi, docenti, stilisti, giornalisti, critici di moda e cinematografici.
Contenuti Extra – SALVATORE: IL CALZOLAIO DEI SOGNI:
-Trailer
Tratto dall’omonimo libro di Donatella Di Pietrantonio L’arminuta, diretto da Giuseppe Bonito, arriva oggi in DVD (in anteprima solo da Feltrinelli/IBS) e in Blu-Ray. Il film, ambientato nell’estate del 1975, racconta la storia di una ragazzina di tredici anni, restituita alla famiglia a cui non sapeva di appartenere.
La sua vita cambia all’improvviso, facendola passare dall’affetto esclusivo che le riservavano nell’ex casa confortevole in cui viveva da figlia unica a una vita estranea e che le sta stretta. La giovanissima interprete, la talentuosa Sofia Fiore, è affiancata da tanti altri colleghi giovani e meno giovani, tutti da plauso di critica e pubblico.
Contenuti Extra – L’ARMINUTA:
-Trailer
-Making of
-Intervista al direttore della fotografia
-Provini alle attrici
La trilogia in di Jonas Carpignano – iniziata con Mediterranea (2015) e A Ciambra (2017) – si conclude con A Chiara. Nella pellicola, la famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela.
È un’occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo. Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa.
Contenuti Extra – A CHIARA:
-Trailer
-Making of
-Cortometraggio “A Chiara”