Roland-Garros eSeries: ritorna il torneo di tennis videoludico con Tennis World Tour

0

La seconda edizione di Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, una competizione e-sport basata sul videogioco Tennis World Tour che incoronerà il campione videoludico mondiale di tennis, è stata ufficializzata.

I gironi di qualificazione saranno lanciati in 10 differenti paesi a febbraio per decidere quali campioni nazionali parteciperanno alla finale internazionale che si disputerà durante il Roland Garros. I pretendenti al titolo possono visitare ora il sito ufficiale all’indirizzo https://RGeSeries.BNPParibas.

Quest’anno il torneo è ancora più grande, perché Germania e Stati Uniti si aggiungono agli 8 paesi già presenti nel 2018: Francia, Cina, India, Brasile, Gran Bretagna, Belgio, Italia e Spagna.  I gironi di qualificazione nazionali saranno lanciati sulla modalità online di Tennis World Tour’s per PlayStation 4 per aprire la competizione al maggior numero possibile di giocatori. I migliori 8 giocatori di ogni paese nella fase di qualificazione si ritroveranno insieme di persona il round finale di qualificazione nel rispettivo paese.

Per il secondo anno di fila questa grande finale internazionale si svolgerà durante il Grande Slam parigino, ed i partecipanti si divideranno un premio in denaro di 10.000 euro, metà dei quali andranno al vincitore.

In questa seconda edizione del torneo i partecipanti giocheranno con una versione pre-release dell’ultimissimo Tennis World Tour – Roland-Garros Edition, che sarà pubblicato il 16 maggio 2019 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.