Rinascimenti segreti, l’incredibile arte italiana del passato nella serie Sky Arte: conduce Beatrice Venezi

0

Rinascimenti segreti è una nuova serie che ci porta alla scoperta delle meraviglie più nascoste di quella stagione, tra il Quattro e Cinquecento, in cui l’Italia ha rivoluzionato la cultura europea.

È un viaggio nelle città italiane, tra gioielli artistici, storie e personaggi eccezionali, che troppo spesso sono stati oscurati dal prestigio di Firenze e di Roma come capitali del Rinascimento.

Ad accompagnarci in questo percorso – dal Nord, al Centro, al Sud – è Beatrice Venezi, direttore d’orchestra, che entra in scena come narratrice appassionata, proponendo dei collegamenti tra il mondo della musica e quello dell’arte.

È anche l’occasione per comprendere oggi quali tracce il Rinascimento ha lasciato nelle città contemporanee, per capire come quel momento così innovativo del nostro passato ha segnato le identità urbane, portando alle realtà che conosciamo.

Rinascimenti segreti sarà disponibile il 28 aprile alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW.