Nel nuovo video con protagonista il regista di Resident Evil: Welcome to Raccoon City Johannes Roberts viene svelata la sceneggiatura del film, che si rifà in modo piuttosto fedele a quella dei primissimi capitoli del franchise di Capcom.
D’altronde lo stesso regista è un fan della saga horror, e proprio per questo ha messo molta passione nella direzione di questo film, che speriamo riesca a ricreare tutte le ambientazioni e le atmosfere gore tipiche dello spaventoso filone videoludico che all’epoca della sua uscita ha ridefinito il genere dei survival horror sulla prima Playstation.
In Resident Evil: Welcome to Raccoon City, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest.
L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie.
Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City sarà al cinema dal 25 novembre 2021.