Resident Evil 8, nuovi rumors vedono il ritorno della serie in soggettiva e dentro un villaggio maledetto

0

Dopo che tutti oramai stanno giocando il buon (ma imperfetto) remake di Resident Evil 3, arrivano nuovi succulenti rumors riguardo allo sviluppo dell’ottavo capitolo.

Secondo le voci che si rincorrono sul web, il titolo del prossimo capitolo di Resident Evil dovrebbe essere The Village. Questa parola, da come potete vedere dall’illustrazione assolutamente non ufficiale, permette di giocare con le parole, proprio come successe con il settimo capitolo, e di creare tramite le parole del titolo l’esatta numerazione secondo i caratteri numerici romani.

Protagonista di Resident Evil 8 dovrebbe essere Ethan, già protagonista dello scorso capitolo. Ora l’uomo appare più sicuro di sé rispetto agli eventi di Resident Evil 7, e dovrebbe fare coppia con Chris Redfield.

La visuale dovrebbe rimanere in soggettiva, dal momento che ha già avuto un grande successo con lo scorso episodio e potrebbe comunque essere ideale per lanciare il nuovo caschetto virtuale che arriverà con Playstation 5, proprio come fece con il capitolo numero sette (questo era un mio pensiero che esula dal rumor).

Della trama, ovviamente, si sa poco o niente. Tutto quello di cui si parla è un ipotetico villaggio in cui i protagonisti dovranno fuggire da una temibile strega. Poco originale ma interessante come plot, che fa peraltro tornare in mente il peso massimo dei survival horror Outlast 2, da cui Resident Evil potrebbe trarre molte ispirazioni.

La data di uscita possibile? Entro il primo trimestre del 2021. Ovviamente emergenza sanitaria permettendo, che ha già creato parecchi problemi all’uscita di altri titoli attesi, come The Last of Us 2.