Ad ottobre Rakuten TV presenta un’esclusiva per tutti gli appassionati del grande cinema: American Animals, ispirato alla vera storia della rapina alla Transylvania University di Lexington nel 2004 ad opera di quattro studenti.
Un film coraggioso, ironico e umano che sarà disponibile sulla piattaforma in anteprima esclusiva a partire dal 12 fino al 22 ottobre.
Ottobre sarà anche il mese dei blockbuster americani con Spider-Man: Far From Home, sequel del film del 2017 Spider-Man: Homecoming e Toy Story 4, quarto lungometraggio prodotto da Pixar Animation Studios della serie cinematografica amata da grandi e piccini firmata Disney.
Gli horror non possono mancare tra le novità. Ad ottobre arriva Annabelle 3, terzo capitolo di Annabelle, la serie di film horror con protagonista la famigerata bambola malefica dell’universo di The Conjuring con Vera Farmiga e Patrick Wilson.
Sempre sulla scia del genere dei film spaventosi non vi perdete lo psycho thriller Ma, con Octavia Spencer e Juliette Lewis e La Bambola assassina, remake del film omonimo del 1998 con protagonista l’iconica bambola Chucky.
Ottobre è anche il mese di film di spessore come Nureyev – The White Crow, biopic diretto e interpretato da Ralph Fiennes, che racconta della storia del ballerino e coreografo russo naturalizzato austriaco Rudolf Nureyev, uno dei più grandi danzatori del XX secolo e La mia vita con John F. Donovan.
Un’opera unica, scritta e diretta con flashback e voce fuori campo da Xavier Dolan al suo primo film in lingua inglese con un cast stellare: Susan Sarandon, Kathy Bates e Natalie Portman.
La pellicola racconta la storia di un giovane attore che, un decennio dopo la morte di una stella televisiva americana, ricorda la corrispondenza scritta condivisa con lui nonché l’impatto che queste lettere ebbero sulle loro vite. Due epoche, due continenti e due storie, dall’inizio degli anni 2000 in America all’Europa di una decina di anni più tardi.
Per il cinema italiano la piattaforma presenta Restiamo Amici, film del 2019 diretto da Antonello Grimaldi e tratto dal romanzo di Bruno Burbi Si può essere amici. Il film è interpretato da Michele Riondino, Alessandro Roja e Violante Placido.