Questo mese su Rakuten TV sono disponibili i più recenti blockbuster, film action, tanta comicità e un brivido di suspense nella sezione FREE con una selezione accurata di thriller da vivere e rivivere.
Nuovi arrivi nella sezione transactional della piattaforma: disponibile dal 23 marzo 2024 per l’acquisto Tutti tranne te, una commedia romantica che ha riscosso molto successo nelle sale cinematografiche.
La pellicola vede come protagonisti due celebri volti di Hollywood: Sydney Sweeney e Glen Powell che interpretano rispettivamente Bea e Ben, due ragazzi che dopo un primo appuntamento glaciale si rincontrano casualmente ad un matrimonio in Australia e decidono di fingersi una coppia. Cosa riserverà il destino per loro?
In arrivo questo mese il cinque volte candidato ai premi Oscar The Holdovers – Lezioni di vita, storia dell’insegnante Paul Hunham, interpretato da Paul Giamatti, che non è apprezzato da nessuno: né dagli studenti, né dai colleghi docenti, né dal preside.
Senza famiglia né un posto dove andare durante le vacanze di Natale del 1970, rimane a scuola per sorvegliare gli studenti rimasti, tra cui Angus, un diciottenne problematico, e Mary, la cuoca della scuola.
Questi tre individui, molto diversi tra loro, formano un’improbabile famiglia natalizia, che affrontano divertenti avventure durante due settimane di neve nel New England, mentre imparano a liberarsi del passato e a scegliere il proprio futuro.
In arrivo anche Diabolik – Chi sei?, che chiude la trilogia sul famoso personaggio al quale dobbiamo l’esordio del fumetto noir italiano. Il film è diretto dai Manetti Bros. e interpretato da volti noti del panorama italiano come Giacomo Giannotti, Miriam Leone, Valerio Mastrandrea, Monica Bellucci e Lorenzo Zurzolo.
E ancora Ferrari, presentato in concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il biopic su Enzo Ferrari, interpretato da Adam Driver. Nel cast anche altre star come Penelope Cruz, Patrick Dempsey e Shailene Woodley.
In arrivo una carrellata di risate tra le diverse commedie proposte, tra cui 50 km all’ora, scritto, diretto ed interpretato da Fabio De Luigi, affiancato da Stefano Accorsi. Il film racconta la storia di due fratelli caratterialmente opposti, che si sono allontanati a causa di un rapporto conflittuale. Costretti a rincontrarsi per il funerale del padre avranno modo di fare pace con i demoni del passato?
Sulla stessa onda, sarà disponibile in piattaforma Santocielo, pellicola ambientata in Sicilia ed interpretata dal famoso duo Ficarra e Picone, che raccontano in chiave comica e moderna la nascita del fratello di Gesù bambino.
A marzo disponibili tanti titoli per la famiglia! Dal remake del teen movie Mean Girls, riadattato in chiave moderna rispetto all’omonimo blockbuster uscito nel 2004, ad Aquaman e il regno perduto, con Jason Momoa che riprende il ruolo del protagonista.
Qui Arthur deve avvalersi dell’aiuto del fratellastro Orm per proteggere Atlantide da Black Manta, che ha scatenato un’arma devastante nella sua ricerca ossessiva per vendicare la morte di suo padre.
Per gli amanti della celebre saga fantasy, disponibile per il noleggio dal 23 febbraio 2024, lo spin-off Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Il film, ambientato sessantaquattro anni prima rispetto alle vicende originali, narra la storia del giovane Coriolanus Snow, futuro presidente di Panem.
In arrivo questo mese anche l’opera prima di Michele Riondino, Palazzina Laf, che vuole far luce sulla controversa vicenda dell’abuso lavorativo dell’ILVA del 1997, attraverso la storia dell’operaio siderurgico Caterino Lamanna.
Per gli appassionati di film d’azione, disponibile nella library The Beekeeper: Jason Statham nei panni di Adam è un uomo che decide di riprendere il suo vecchio incarico e scopre ben presto che la società responsabile di una truffa è solo la punta dell’iceberg di una rete molto più grande, che coinvolge i personaggi più influenti della politica e dell’economia americana.
Tra i titoli disponibili per l’acquisto e per il noleggio troviamo i primi tre film del franchise Kung Fu Panda e Dune del visionario Denis Villeneuve, con protagonisti, tra gli altri, Timothée Chalamet e Zendaya – da gustare in attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche del secondo attesissimo capitolo.
Ad arricchire la sezione Free di questo mese una library di titoli per tutti i gusti disponibili dal 1° marzo 2024 in esclusiva gratuita.
Per gli appassionati di thriller ed azione una carrellata di film da vedere tutti d’un fiato: Grand Isle, storia di un giovane padre accusato di omicidio, Buddy, che deve dimostrare la sua innocenza ricordando gli eventi di una notte oscura.
Nel ruolo di Walter, misterioso veterano in cui Buddy si imbatte nel corso della storia, troviamo Nicolas Cage.
A seguire, L’ombra di Stalin, candidato alla 69ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino nel 2019, diretto da Agnieszka Holland ed interpretato da James Norton, Vanessa Kirby e Peter Sarsgaard.
La trama, ispirata al romanzo La fattoria degli animali di George Orwell, sottolinea il confronto tra potere e verità, narrando fatti realmente accaduti attraverso la storia di un giornalista investigativo britannico, che si avventura nel pericoloso territorio dell’Unione Sovietica per scoprire una cospirazione internazionale.
È poi la volta di Jane Got a Gun, con Natalie Portman nei panni di Jane Hammond, una donna che sceglie di chiedere aiuto ad un’importante persona del suo passato, il suo ex marito, per salvare la sua famiglia ed in particolare il suo attuale marito Bill Hammond. Nel cast anche Ewan McGregor.
Disponibile anche il thriller poliziesco Killerman, con Liam Hemsworth e Emory Cohen nei panni di due amici che riciclano soldi a New York finché non si trovano implicati in un affare sbagliato, rimanendo coinvolti in una spirale di eventi fuori controllo.
In arrivo anche Gun Shy – Eroe per caso, in cui Antonio Banderas interpreta Turk Henry, bassista di un gruppo musical, che decide di partire insieme alla moglie per una vacanza di lusso in Cile ma il viaggio viene interrotto da un evento inaspettato.
In ultimo, Regole d’onore, l’avvincente storia di Hayes Hodges, un reduce del Vietnam le cui ambizioni professionali svaniscono dopo essere stato ferito in guerra. Tornato negli Stati Uniti, si trasforma in un avvocato disilluso e si ritrova a difendere il colonnello Terry Childers, accusato di aver causato la morte di manifestanti in un incidente. Hodges, sospeso tra il suo senso del dovere e il debito d’onore nei confronti di Childers per avergli salvato la vita in Vietnam, sarà in grado di affrontare l’arduo incarico?
Per i più teneri di cuore disponibile A spasso con Daisy, vincitore di quattro premi Oscar, tra cui miglior attore protagonista per l’interpretazione di Morgan Freeman e miglior attrice protagonista a Jessica Tandy.
Il film narra la storia di una relazione ventennale tra una vecchia donna ebrea e il suo autista afroamericano. E ancora Il gabbiano, pellicola che racconta la storia di Irina, un’attrice che decide di trascorrere l’estate nella tenuta di campagna di suo fratello Sorin portando con sé Boris, uno scrittore di successo nonché suo amante. Tuttavia, l’arrivo di Nina, una giovane e ingenua ragazza di una tenuta vicina, sconvolge gli equilibri quando si innamora perdutamente di Boris.
Nella sezione Free, ce n’è davvero per tutti i gusti: dal dramma bellico Ithaca, che ci dimostra come un singolo messaggio possa cambiare il corso della storia, fino a Iron Sky – La battaglia continua, un’avventura fantascientifica che trasporta gli spettatori su una Terra devastata dalla guerra nucleare. Cosa accadrà ai nostri eroi in questo mondo post-apocalittico?
Nella sezione Fast della piattaforma, che include televisione in streaming gratuita con pubblicità, segnaliamo: Glory Kickboxing – per gli amanti dello sport, disponibile per tutto il mese il gran premio dei pesi massimi, che vede come protagonisti alcuni dei kickboxer più forti al mondo.