Rakuten TV lancia oggi su web e mobile i suoi canali lineari FAST – Advertising served. Tutti i canali attualmente disponibili su Smart TV saranno ora disponibili anche su web e mobile in tutti i paesi europei.
Rakuten TV in questo modo migliora così l’accessibilità della piattaforma per gli spettatori e gli inserzionisti che potranno accedere così ai contenuti gratuiti della piattaforma attraverso tutti i dispositivi.
Rakuten TV, che offre un palinsesto digitale che prevede vari tipi di offerta (acquisto, noleggio, abbonamento o visione gratuita con pubblicità), ora è disponibile in un unico luogo.
I canali, gratuiti e con pubblicità, saranno ora accessibili tramite il sito web, l’app iOS e l’app mobile Android attraverso la sezione del menu dedicata.
Saranno disponibili in 42 paesi in Europa con una media di 100 canali per Paese, e includono una grande varietà di generi tra notizie, sport, attualità, intrattenimento per bambini, musica, ecc. da brand riconosciuti a livello mondiale.
“Dopo anni di posizionamento come “Il tuo cinema a casa”, RTV fa adesso questo ulteriore passo in avanti, perseguendo quella che è la nostra strategia di punta: diventare uno dei leader principali nei settori AVOD & FAST in Europa, portando l’intrattenimento ovunque gli utenti ne abbiano bisogno”. Dice Cédric Dufour, CEO della società.
“Vogliamo che la nostra piattaforma permetta agli spettatori di accedere a tutti i contenuti disponibili su Rakuten TV ovunque si trovino, dando loro la possibilità di godere delle loro forme di intrattenimento preferite in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, secondo le loro esigenze e preferenze.”