Questa notte parlami dell’Africa, il trailer del film di Carolina Boco e Luca La Vopa

0

Questa notte parlami dell’Africa tratta dall’omonimo romanzo di Alessandra Soresina edito da Piemme.

Il film ci porta nei meravigliosi scenari dell’Africa e nelle sue contraddizioni, che fanno da sfondo all’incontro tra due donne, una in viaggio e una del luogo; così distanti per cultura, una europea e l’altra afro-musulmana, eppure così simili nel loro bisogno di libertà.

L’amicizia, infatti, non conosce differenze di razza, religione o cultura, cresce dove due anime sono disposte a svelarsi, dando vita ad un’alchimia che ha un valore universale. Emma e Nuri affronteranno vicende pericolose ed intricate, fino ad una scelta cruciale.

Nel cast Roberta Mastromichele (Manuale d’amore 1 e 2Come tu mi vuoiUna moglie bellissima), Corrado Fortuna (BaarìaScusate se esisto!My name is Tanino), Diane Fleri (Anche se è amore non si vedeMio fratello è figlio unico, Solo un padre), Marlon Joubert (È stata la mano di DioRomulus) e la debuttante assoluta kenyana Grace Neema Enock. In un cameo anche Maria Grazia Cucinotta.

Opera prima diretta da Carolina Boco (il docu-film Notturno) e Luca La Vopa (spot Natuzzi, Stosa, Marina Rinaldi, Camomilla), Questa notte parlami dell’Africa uscirà al cinema il 27 ottobre 2022.