Qual’è il servizio streaming più usato nel mondo? I risultati non sono così prevedibili

0

Justwatch ha messo a disposizione una interessante infrografica che svela le quote di mercato dei più importanti servizi streaming in tutto il mondo.

Da come è possibile vedere, lo scettro di piattaforma streaming più utilizzata è ancora Netflix, che vanta il 23% della quota mercato.

Segue il servizio Prime Video, che con una percentuale del 20% tallona la grande N rossa. Un risultato plausibile, visto che tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime possono fruire gratuitamente di questo palinsesto streaming.

Il dato più interessante è quello relativo a Paramount+, piattaforma streaming disponibile da poco sul mercato (in USA è arrivata il mese di marzo 2021 mentre in Italia è sbarcata il mese di settembre 2022), che sfoggia un rispettabilissimo 7%.

Serie come Tulsa King, che vede per la prima volta Silvester Stallone impegnato in uno show televisivo e 1923, in cui figura Harrison Ford, a quanto pare hanno fatto breccia nei cuori di tutti gli appassionati.

Un dato che sottolinea una crescita considerevole del servizio Paramount, che supera Apple TV+, che detiene il 5%. Disney+ e HBO Max (che non è disponibile in Italia) hanno quote maggiori, rispettivamente il 9% e il 15 %.

Il futuro di Paramount+ probabilmente sarà roseo, perchè presto arriverà la seconda stagione della serie mistery-horror Yellowjackets, che ha convinto critica e pubblico anche grazie ad un cast formato da star quali Christina Ricci e Juliette Lewis.