PS Plus: annunciati i titoli gratis di aprile 2022

0

Mentre attendiamo il prossimo mese di giugno, quando Sony inizierà ad offrire il nuovo abbonamento PS Plus che comprende anche l’offerta di PS Now, come di consueto annunciamo i tre giochi nuovi da scaricare ad aprile per gli utenti di Playstation 4 e Playstation 5, a partire dal 5 aprile 2022.

Uscito nel 2021 e sviluppato da Sumo Newcastle, Hood: Outlaws & Legends dovrebbe fare felici gli amanti dei giochi multiplayer e della storica figura di Robin Hood. Approfittando di due squadre che comprendono quattro giocatori e fra cinque classi differenti di ladri tra cui scegliere, i giocatori potranno scatenarsi nel rubare il vil denaro ai ricchi del mondo virtuale per darlo ai poveri. Hood: Outlaws & Legends, destinato a PS5 e PS4,non prevede una modalità giocatore singolo. Sono avvisati tutti gli amanti delle storie virtuali da godere in solitaria.

Lanciato nel 2017, Slay the Spire è un apprezzato gioco di carte che immerge i giocatori in un setting tipicamente fantasy, dove il giocatore potrà creare un mazzo scegliendo tra centinaia di carte per eliminare violenti nemici. Non mancano anche coriacei boss, che occupano una torre che offre piani generati proceduralmente dal gioco, ovvero virtualmente diversi ogni volta che li visitiamo. Slay the Spire potrà essere scaricato per PS4 ma funzionerà perfettamente anche su PS4 grazie alla retrocompatibilità.

SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated è il remake del platform targato THQ, che vide la luce nel 2003. Piuttosto divertente come gioco, grazie a questo remake potremo rivivere le gesta della simpatica spugna SpongeBob in modalità sia single player oppure in compagnia di un altro giocatore grazie ad una modalità apposita. Scopo del gioco è sventare i piani del buffo Plankton, che vuole conquistare Bikini Bottom grazie all’uso di potenti robot. SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated  è destinato PS4 ma può essere giocato anche su PS5 con la solita modalità che rende la console retrocompatibile.